Calciomercato
Milan, l’Aston Villa scatena un’asta per Chukwuemeka: proposto un altro giovane
Milan, una trattativa che parte già col piede sbagliato quella per Carney Chukwuemeka. Il giocatore piace moltissimo ai rossoneri, ma andremo qui di seguito a capirne gli intoppi.
Il Milan sta valutando diversi piani B qualora non andasse in porto la trattativa Renato Sanches. Il portoghese classe 1997 sappiamo essere in cima alla lista dei desideri della dirigenza di Via Aldo Rossi, mentre il Paris Saint Germain lo è del giocatore stesso. Sanches a Parigi troverebbe Galtier ed un ingaggio più ricco, combinazione di più fattori che farebbero di conseguenza propendere l’ago della bilancia per il club transalpino.
Da diverse settimane i rossoneri avrebbero quindi messo gli occhi su Carney Chukwuemeka, talentuoso centrocampista in forza all’Aston Villa. Una situazione particolare la sua in quanto ha già comunicato di non volere rinnovare con gli inglesi. Urge quindi vendere il giocatore durante questa fase del mercato estivo per evitare di perderlo a zero il prossimo anno.
L’Aston Villa, nonostante il ragazzo sia un classe 2003 con un contratto prossimo alla scandeza, spara molto alto in quanto a pretese. Chiede infatti una cifra intorno ai 20 milioni di euro che il Milan dovrebbe versare cash non potendo optare per un prestito.
Gli inglesi però starebbero cercando di monetizzare il più possibile coinvolgendo anche diverse altre squadre con le quali il procuratore del ragazzo proprio in questi giorni starebbe parlando. L’obiettivo è quello di alzare il prezzo scatenando una vera e propria asta internazionale dalla quale Paolo Maldini se ne starà fuori, come prevedibile pensare.
Milan, la proposta del Tottenham
Essendo molta complicata la pista Chukwuemeka, ecco che la soluzione sarebbe stata direttamente proposta dal club inglese del Tottenham. Sul tavolo infatti il cartellino di un altro giovanissimo, Pape Matar Sarr, centrocampista attualmente in prestito al Metz.
Un centrocampista estremamente versatile che oltre a giocare in mezzo al campo può fungere anche come mezzala. Bravo in fase di interdizione, sa partecipare alla manovra con un ottimo senso della posizione. Un giocatore moderno ed in grado di interpretare al meglio più ruoli.
Il contratto del senegalese classe 2002 andrà in scadenza al 30 giugno del 2026 pertanto ci saono tutti i margini per tentare la strada del prestito secco o con diritto di riscatto. Diversamente, il costo del cartellino di Sarr si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Escludiamo tuttavia che i rossoneri possano spendere tale cifra per acquistare il giocatore in un’unica soluzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Diallo o Tanganga? Un complicato testa a testa | Le idee della dirigenza
Calciomercato
Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore
La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra di mercato di gennaio.
Obiettivi di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola ha individuato due ruoli chiave da potenziare: un nuovo difensore centrale e un esterno offensivo. Questi rinforzi sono considerati essenziali per migliorare le prestazioni della squadra e puntare a risalire la classifica.
Strategia di mercato per gennaio
L’obiettivo è quello di trovare giocatori che permettano di cambiare assetto e che possano dare un contributo immediato. La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti, e non si escludono sorprese che possano entusiasmare i tifosi viola. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina’s main target for January’s transfer window are a new centre-back and a winger.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione
Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.
A causa di un grave infortunio alla caviglia l’esterno olandese non sta riuscendo ad incidere in questa stagione ed è fermo ormai da diverso tempo. Con Simone Inzaghi Dumfries è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti sia nella cavalcata in Champions League, che nei cammini in campionato.
Un esterno che dal suo arrivo in Italia è migliorato giorno dopo giorno, fino ad acquisire uno status da giocatore di alto livello. Fisicità, attacco dell’area di rigore e corsa, sono le sue caratteristiche migliori e per l’Inter è diventato un verso e proprio fattore tattico.
Questa stagione però, potrebbe essere l’ultima in maglia nerazzurra. Già in estate si pensava che il giocatore potesse salutare Milano, ma nonostante alcune voci di mercato alla fine è rimasto. Il cambio di agente avvenuto da poco, sembra aver portato ulteriori tracce su un suo possibile addio.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Fabrizio Romano
Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano si è espresso ed ha detto la sua su questa possibile cessione: “Io credo che ci possano essere possibilità concrete di vedere una separazione tra l’Inter e Dumfries nel 2026. Credo sia un discorso più legato all’estate con la clausola, ma credo che Dumfries e l’Inter possano andare incontro ad una separazione. Probabilmente si aspettava già un trasferimento in estate con Jorge Mendes: oggi ci si aspetta che possa lasciare l’Inter nel 2026”.
Calciomercato
Picerno, rivoluzione a gennaio: in programma 4 acquisti
Il Picerno prepara una rivoluzione di mercato per gennaio, puntando su 4 acquisti: un centravanti, un difensore centrale e due esterni.
Il piano ambizioso del Picerno
Il mercato invernale si avvicina e il Picerno si prepara a un’importante rivoluzione nella sua rosa. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, la società lucana ha in programma di rinforzare la squadra con quattro nuovi innesti. L’obiettivo primario è l’acquisto di un centravanti capace di dare maggiore incisività all’attacco. Inoltre, sono in corso valutazioni per l’inserimento di un difensore centrale che possa dare solidità alla retroguardia e due esterni per ampliare le opzioni sulle fasce.
Potenziali acquisti e strategia
La ricerca del centravanti ideale è già iniziata, con diversi profili in esame per individuare il giocatore che possa adattarsi al meglio agli schemi di gioco del mister. Parallelamente, la dirigenza sta sondando il mercato per individuare un difensore centrale esperto, in grado di guidare il reparto arretrato con leadership e sicurezza. Gli esterni, invece, saranno scelti per la loro capacità di fornire dinamismo e copertura sia in fase difensiva che offensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Picerno progetta una rivoluzione a gennaio: nel mirino un centravanti, un difensore centrale e due esterni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Calciomercato13 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
