I nostri Social

Calciomercato

Milan-Asensio, tutti i motivi che spingono al sì

Pubblicato

il

Milan-Asensio, una trattativa al momento che non è ancora entrata nel vivo, ma che potrebbe farlo a breve. Elencheremo qui di seguito i motivi per i quali il giocatore potrebbe arrivare a vestire maglia rossonera in estate.

È sicuramente un reale obiettivo del Milan. Ci riferiamo all’esterno destro del Real Madrid Marco Asensio. Un profilo internazionale, un giocatore che potrebbe dare valore aggiunto alla corsia di destra.

Sappiamo infatti che Messias non sarà riscattatoSaelemaekers, arrivassero offerte, potrebbe lasciare anzitempo i rossoneri.

Il Milan da diverso tempo guarda verso la Spagna con interesse. Marco Asensio piace moltissimo perchè in grado di ricoprire più ruoli grazie alla sua duttilità. Può mettersi infatti le vesti di ala destra o di trequartista, ruoli vitali per il gioco di Stefano Pioli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, caccia ai due top player olandesi: la situazione

Milan-Asensio, galeotta la telefonata

Milan-Asensio

Il numero 20 madrileno con ogni probabilità lascerà Madrid e probabilmente la Spagna. Su di lui parecchi club della Premier League, Arsenal e Tottenham in primis, ma attenzione proprio al Milan e soprattutto alla volontà del giocatore che si sarebbe definito onorato dall’interessamento in prima persona di Maldini.

Sappiamo che l’ex capitano rossonero, ora dirigente, sta direttamente trattando con il Sassuolo per Domenico Berardi. Trattare con l’Amministratore Delegato Carnevali tuttavia non è facile, ci vuole infatti calma e pazienza.

Non è detto che Maldini possa averne ancora per altri mesi, viste anche le altissime richieste degli emiliani che supererebbero i 30 milioni di euro.

Il cambio di procuratore

Milan-Asensio

Asensio sta compilando tutti gli incartamenti per passare sotto l’assistenza del noto procuratore Jorge Mendes il cui rapporto con i rossoneri è ottimo. Particolare da prendere seriamente in considerazione.

L’agente di Rafael Leao, tra gli altri, è in contatto ormai continuo con la dirigenza rossonera e potrebe di fatto agevolare ed accelerare la trattativa proprio per portare dalla parte rossonera del Naviglio l’esterno spagnolo il cui cartellino è valutato intorno ai 25 milioni con un ingaggio alto, ma non proibitivo grazie anche all’aiuto del Decreto Crescita.

Trattativa facile quindi? Assolutamente no. Possibile? A nostro parere la risposta è positiva proprio perchè il giocatore spagnolo classe 1996, se integro fisicamente, può veramente fare la differenza con una mentalità vincente ed un background internazionale richiesto proprio dalla dirigenza.

E chissà che magari qualche denaro fresco da parte di Investcorp non possa accelerare le cose.

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri4 minuti fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 3 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A24 minuti fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 261 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie44 minuti fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 289 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B57 minuti fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 232 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri1 ora fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 332 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A1 ora fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 270 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 358 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 272 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 345  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B2 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 600 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Le Squadre

le più cliccate