Calciomercato
Milan, arrivano le prime richieste per i baby
Milan, arrivano le prime richieste per i baby. L’ottimo lavoro svolto da Ignazio Abate ha attirato le attenzioni per alcuni giovani
Le semifinali della Youth League hanno messo sotto la lente d’ingrandimento di alcuni club italiani ed europei dei ragazzi che fanno parte del gruppo allenato dall’ex difensore Ignazio Abate. Qualcuno di loro si farà le ossa altrove.
Da stabilire se in prestito o se per alcuni di loro potrebbe esserci una cessione a titolo definitivo. Il responsabile del Settore Giovanile, Angelo Carbone, è in contatto costante con il Capo Scouting Geoffrey Moncada e con gli uomini mercato.
Ancora un mese e mezzo circa e il calciomercato riaprirà i battenti, ma le decisioni più importanti sono in corso di maturazione. Ci sono alcuni prospetti già pronti per essere lanciati nel calcio professionistico e si ragionerà sul loro destino.
Promozione in prima squadra per Zeroli e Coubis ?
Lo staff tecnico capeggiato da Stefano Pioli ha monitorato costantemente i progressi dei giocatori della Primavera 1 e per alcuni di loro potrebbero aprirsi le porte della Prima Squadra. L’idea è di portare su un profilo per ruolo.
In difesa chance altissime per Andrei Coubis, classe 2003, capitano dell’Under 19 e abile a giocare sia da terzino destro, sia da difensore centrale. In possesso di doppio passaporto, essendo nato in Italia da genitori rumeni. Ha scelto la nazionale azzurra.
A centrocampo il nome è quello di Kevin Zeroli, mezzala pura di fisicità, corsa e qualità, presenta tutte le caratteristiche del numero 8 classico. Bravo negli inserimenti e nel riempimento dell’area, ha ancora margini di miglioramento per quanto riguarda la finalizzazione.
La speranza in attacco è Youns El Hilali, sponsorizzato da Zlatan Ibrahimovic. Classe 2003, veloce e agile, dotato tecnicamente è pronto a ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Potrebbe fare il salto insieme a Chaka Traoré (2004), esterno tutto scatti e talento.
Le richieste per gli altri giocatori in rosa
Il difensore centrale mancino Clinton Nsiala (2004) ha estimatori in Premier League, mentre il coetaneo Andrea Bozzolan è richiesto da Genoa, Frosinone, Bologna e Lecce. Pronte a offrirgli una maglia sulla fascia sinistra.
Sirene spagnole per il centrocampista mancino Victor Eletu (2005), considerato la controfigura ideale di Ismael Bennacer. Ma il ragazzo ha mercato anche in serie B, con Crotone, Catanzaro, Como, Ascoli e Pisa sulle sue tracce.
Piace a molti Antonio Gala (2004), nato a Napoli e inseguito da Avellino, Benevento, Juve Stabia e Bari. Molto ricercato anche il profilo di Kevin Zeroli, con Verona e Atalanta. Ma il giovane potrebbe andare in Prima Squadra come detto.
Attaccanti sulla bocca di tutti, fila per Gabriele Alesi (2004). Il baby palermitano è richiesto proprio dalla squadra della sua città. Serie C in pressing per le punte Federico Mangiameli (2005), Jordan Longhi (2005) e Kingsford Boakye (2004).
Calciomercato
Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter
L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è lunga, ma c’è un nome che dividerebbe la piazza.
I rossoneri sono in piena lotta Scudetto, visto il primo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Inoltre, è l’unica competizione in cui partecipano, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi. Tuttavia, servono alcuni rinforzi per il mercato di gennaio, soprattutto in attacco.
Infatti, l’obiettivo dei rossoneri per gennaio è la punta: Gimenez è infortunato, Nkunku delude e Leao falso nueve non basta. Sono tanti gli attaccanti sulla lista della dirigenza rossonera: alcuni esempi sono Vlahovic, Panichelli, Fullkrug, per poi concludere con Lewandowski. Tuttavia, spunta anche il nome di un ex attaccante dell’Inter che ha anche indossato la fascia da capitano della squadra nerazzurra: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan: idea Icardi per l’attacco

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, sul taccuino del ds dei rossoneri, Igli Tare, spunta anche il nome di Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter (2013-2019).
L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, e il suo contratto con il club turco scade a giugno: inoltre, Icardi sta trovando poco spazio viste le prestazioni dell’altro attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen. La notizia dell’interesse del Milan per Mauro Icardi, è una riportata da noi a Calcio Style da diverse settimane ormai.
Calciomercato
Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione
Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile cambiamento nel suo futuro calcistico.

La richiesta di Jeremie Boga
Frattura irreparabile tra Jeremie Boga e il Nizza. L’ambiente in cui si esperisce l’esperienza calcistica dei Rouge et Noir è spesso tossico, come certificato dagli ultimi incidenti avvenuti in città. Alcuni calciatori della squadra allenata da Frank Haise, infatti, sono stati brutalmente aggrediti da alcuni “tifosi” della formazione francese.
Violenza fisica e verbale, ma anche sputi e lanci di oggetti. La follia degli ultras rossoneri ha colpito alcuni componenti del gruppo squadra, tra cui il direttore sportivo Florian Maurice (che ha preso il posto di Florent Ghisolfi, passato alla Roma) e tre giocatori: Jonathan Clauss, Terem Moffi e lo stesso Boga.
Implicazioni per il mercato del Nizza
E dire che Clauss era letteralmente scappato da Marsiglia, in cui aveva vissuto esperienze simili, proprio per “trovare maggiore tranquillità”, come specificato nella conferenza stampa di presentazione. Tuttavia, i giocatori più scossi sono gli altri due: che hanno ottenuto un permesso speciale dalla società per allontanarsi dal team.
La rottura tra Moffi-Boga e l’ambiente nizzardo sembra irrecuperabile, tant’è che fonti francese rilanciano l’ipotesi secondo la quale entrambi avrebbero dichiarato di non voler vestire mai più la maglia del Nizza. Boga è stato protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo e Atalanta e potrebbe far comodo alle squadre italiane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Jeremie #Boga has asked to #OGCNice to be sold in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus
Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.
Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.
Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.
Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
