Home » Calciomercato » Milan, appuntamento a mercoledì: i dubbi (ma anche le certezze) dell’affare Zaniolo
Calciomercato

Milan, appuntamento a mercoledì: i dubbi (ma anche le certezze) dell’affare Zaniolo

Milan, prosegue lancia in resta l’interessamento dei rossoneri verso uno dei migliori talenti del calcio italiano. Andiamo a vedere qui di seguito quale potrebbe essere la roadmap da qui alla fine di gennaio.

La bomba è di fatto scoppiata nella giornata di ieri, nonostante l’avessimo scritta ormai da diversi mesi. Il Milan è seriamente interessato a Nicolò Zaniolo, operazione che la dirigenza rossonera avrebbe voluto posticipare all’estate, ma che invece sarà costretta a gestire in questi giorni in seguito alla rottura del giocatore con la Roma.

I contatti con l’agente Claudio Vigorelli sono assidui e proseguono ormai da diverse settimane. Non ci dilunghiamo su aspetti che abbiamo già trattato ieri, ma andiamo a fare un rapido aggiornamento della situazione.

Stando ad indiscrezioni ricevute, Paolo Maldini incontrerà gli esponenti della Roma indicativamente dopo la gara contro la Lazio di martedì sera. Non ci è dato sapere se in tarda serata, oppure mercoledì mattina. Sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto con un anticipo intorno ai 5-10 milioni cash e la restante parte in estate, valutazione intorno ai 25 milioni.

La Roma pretenderebbe l’obbligo di riscatto, cosa che permetterebbe di iscrivere immediatamente a bilancio la cifra. I rossoneri tuttavia si vogliono cautelare, anche in considerazione del fatto che il classe 1999 ha una storia di infortuni notevole, pertanto bisognerà agire in maniera assennata.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, intreccio Castillejo-Faivre: la situazione

D’altro canto, e qui andiamo a riempire la casella certezze, l’arrivo di Zaniolo rappresenterebbe un upgrade importante sulla corsia di destra. Il potenziale del ragazzo è decisamente notevole, soprattutto per quanto riguarda i margini di crescita in un ruolo che possa essergli congeniale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, che intreccio! Ziyech, Zaniolo, la Roma e…gli Yankees sullo sfondo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato