Calciomercato
Milan, altri tre colpi in venti giorni: i nomi in ballo
Milan, Emerson Royal e’ il terzo colpo messo a segno, ma da qui al 30 agosto la rosa sono almeno altri tre gli acquisti attesi. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Nonostante una trattativa lunga e giocata sul filo delle migliaia di euro e dei bonus, alla fine il Milan si e’ assicurato Emerson Royal.
Il brasiliano andrà a rinforzare la fascia destra, zona di campo che necessitava di essere puntellata.
Paulo Fonseca, tuttavia, si attende altri rinforzi da qui al 30 agosto. Il giocatore prioritario da mettere in rosa sarebbe il famoso centrocampista difensivo.
In questo senso, e’ da mesi che i rossoneri seguono Youssouf Fofana del Monaco. Il giocatore ha attirato anche le lusinghe del Manchester United, ma la preferenza e’ rivolta al Milan.
La trattativa, però, non e’ ancora decollata, considerata la notevole distanza che persiste tra la richiesta dei francesi (35 milioni) e la proposta del Milan (meno della metà della richiesta).
Sempre parlando di mediani, questa volta con indole offensiva, non e’ un mistero l’interesse dei rossoneri per Lazar Samardzic, per il quale ci sono in ballo anche le famigerate commissioni al padre del giocatore.
Dettaglio che ha portato alla deriva ogni discorso per Joshua Zirkzee, poi sfumato a beneficio del Manchester United, che lo ha provato al Teatro dei Sogni facendo felici le casse del Bologna.
Ultimo punto, non per importanza, e’ la questione attaccante, considerata la presenza in rosa di Alvaro Morata e Luka Jovic.
Tammy Abraham, al momento, e’ il nome più quotato e sul quale il terreno e’ maggiormente fertile. I rossoneri, insieme alla Roma, sono al lavoro per trovare la formula più adatta.
L’inglese si vestirebbe volentieri di rossonero, e questo potrebbe favorire il discorso, considerato il desidero giallorosso di cedere il ragazzo di Camberwell.
Tutti i nomi finora citati sono caldi nell’agenda di Moncada e Furlani, e tutte le trattative sono in corso, ma non sul rettilineo finale.
Nelle prossime tre settimane, chiudere positivamente per le tre ordine, darebbe al mercato un connotato decisamente più luminoso rispetto alla situazione attuale.
Calciomercato
Ufficiale Fiorentina: Brekalo al Kasimpasa
Ufficiale Fiorentina, arriva il comunicato del club turco: dopo Barak anche Brekalo è un nuovo giocatore del Kasimpasa.
“Dopo le visite mediche al Liv Hospital Valley Istanbul, Josip Brekalo si è trsferito al centro sportivo Turgay Ciner dove ha firmato il contratto che lo lega al Kampisasa”.
Il trsferimento è avvenuto con la formula del prestito e il diritto di riscatto fissato a tre milioni.
Calciomercato
Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato
Dopo poco più di un anno, il centrocampista AntonÃn Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento al Kasimpasa, club turco della Super Lig.
Il centrocampista nativo della Repubblica Ceca lascia la Fiorentina e la Serie A. Lascia il nostro campionato un “tutto fare” della metà campo: trequartista, seconda punta o mediano all’occorrenza, in totale ha disputato in Italia 182 partite realizzando 31 reti.
Si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.Â
Barak lascia la Fiorentina: il comunicato del Kasimpasa
Di seguito il comunicato del club turco:
“Antonin Barak ha firmato al contratto che lo legherà al Kasimpasa dopo aver superato le visite mediche.” annuncia, tramite il suo account X, la società turca.
Barak raggiungerà nella nuova squadra anche Josip Brekalo, con il quale ha condiviso gli anni in viola.
Calciomercato
Fiorentina, Beltran: svolta o addio?
Fiorentina, uno dei casi più spinosi all’interno della rosa viola è la situazione tattica legata a Beltran: l’argentino deve convincere il Palladino.
Arrivato con squilli di tromba la scorsa stagione dal River Plate l’attaccante argentino classe 2001 Lucasn Beltran non ha mai convinto in maglia viola. Pagato tra bonus e parte fissa oltre 20 milioni di euro, Beltran non è mai riuscito a prendere per mano laViola se non in rare occasioni.
Italiano ha fatto fatica a trovargli una collocazione tattica. Prima l’ex tecnico tecnico viola lo ha alternato come prima punta a N’Zola, poi ha provato a farlo partire da una posizione più arretrata, da trequartista, ma i risultati sono stati modesti.
Nonostante i 10 gol totali nelle 49 presenze in maglia viola della scorsa stagione, la sensazione è che il giocatore faccia fatica a tenere i ritmi e la fisicità del campionato italiano.
In questo inizio di stagione Palladino lo ha utilizzato sia come prima punta sia da trequartista ma il rendimento continua ad essere al di sotto delle aspettative. Probabilmente il vero ruolo dell’argentino è la seconda punta in 3-5-2, ma per il momento il tecnico viola non sembra andare verso questo modulo.
Se non scatterà qualcosa in Beltran, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, potrebbe essere messo a gennaio sul mercato e la Fiorentina puntare una vera alternativa a Kean.
Per Beltran nelle ultime ore erano arrivate richieste importanti dal campionato turco ma la Fiorentina ha ribadito la fiducia sul sul giocatore, anche se potrebbe essere a termine…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente