Home » Calciomercato » Milan, altri contatti la scorsa settimana: si vuole chiudere per David
Calciomercato

Milan, altri contatti la scorsa settimana: si vuole chiudere per David

Milan, altri contatti la scorsa settimana. Un retroscena che ci arriva direttamente in redazione quello della corte serrata dei rossoneri verso l’attaccante canadese

Il Milan non molla l’osso e prova a chiudere, o almeno a tentarci attivamente, per Jonathan David. In questi giorni complicati dopo il derby, non possiamo non parlare anche di mercato in quanto le notizie arrivate sviscerate per meglio comprendere la situazione.

I rossoneri seguono ormai con estrema attenzione, lo sappiamo da tempo, l’attaccante canadese. Tanto che durante l’ultima notte del mercato estivo la dirigenza ha provato ad acquistarlo dal Lille mediante una proposta di prestito oneroso. Non erano i tempi e non erano i modi, pertanto si è fatto nulla. Ma la dichiarazione di intenti è stata chiara ed inequivocabile.

Tuttavia, il problema più grosso dell’intera operazione è caratterizzato dal costo del cartellino. Il Lille la scorsa estate ha sparato molto alto, 60 milioni per il suo talento. Difficilmente potrà rimanere su quelle cifra a gennaio del prossimo anno, quando la scadenza del contratto reciterà data 30 giugno 2025.

Il Milan quindi cercherà di abbassare la richiesta a cifre più ragionevoli e coerenti, indicativamente intorno ai 45 milioni ai quali potranno essere aggijnti dei bonus per portare la cifra intorno ai 50. C’è da aggiungere che i rossoneri la prossima stagione potranno dedicarsi con maggiori forze economiche all’attaccante, non dovendo necessariamente intervenire per cambiare mezza rosa, come accaduto in estate.

LEGGI ANCHE:  Milan: riecco Depay

Gli interessi delle altre squadre europee per David sono noti, in primis quelli del Newcastle. Ecco perchè Giorgio Furlani vuole arrivare ad una sorta di accordo nel mese di gennaio per poi affondare in estate. Ma gli affari si fanno in due e resta da capire le mosse del club francese il quale ovviamente cercherà di vendere il giocatore alla cifra più alta possibile. La trattativa, diciamolo subito, è complessa, ma i contatti tra i due club sono continui. Segnale forte che David interessa molto e si cercherà di acquistarlo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato