Calciomercato
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste

Sta cominciando ad entrare nel vivo anche il mercato del Milan, che è in cerca di un attaccante che soddisfi le richieste di Max Allegri e non solo.
La società rossonera si sta muovendo sul mercato in entrata e sta sondando varie piste per l’attacco. Santiago Gimenez non piace particolarmente al nuovo tecnico, il quale preferirebbe virare su altri profili. Sulla lista ci sono i nomi di Vlahovic, Retegui, Osimhen e Nunez, ma al momento ognuno di questi giocatori presenta alcune problematiche.
Milan, a caccia di un numero 9
Partendo dall’attaccante serbo, sembrerebbe che ci sia l’accordo tra la società e il giocatore, con uno stipendio di circa 6,5 milioni, ai quali si aggiungerebbero dei vari bonus in caso di qualificazione in Champions League, vittoria dello scudetto o gol segnati, per arrivare ad una cifra complessiva attorno agli 8/9 milioni a stagione. In questo caso l’ostacolo principale si chiama Juventus, che non ha intenzione di svendere un giocatore che ha pagato poco meno di 90 milioni di euro, solamente 3 anni fa. La società bianconera chiede una cifra fissa che parta dai 25 milioni, ai quali però andrebbero aggiunti dei bonus in modo tale da chiudere l’operazione attorno ai 30 milioni.

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le piste che invece portano a Retegui, Osimhen e Nunez, al momento sembrano essersi raffreddate a causa dei costi piuttosto elevati. Il capocannoniere dello scorso campionato di serie A è valutato dall’Atalanta circa 45 milioni di euro, cifra decisamente troppo alta per quelle che sono le esigenze del club. Discorso analogo vale anche per il nigeriano ex Napoli e per Darwin Nuñez, i quali oltre ad avere uno prezzo del cartellino da giocatori di primissimo livello, hanno anche un ingaggio difficile da supportare.
Allegri, nostalgia di Juve: piacciono Chiesa, Gatti e Cambiaso
Oltre a cercare un nuovo numero 9, il Milan si sta muovendo per rinforzarsi anche in altre parti di campo. Allegri ha fatto i suoi nomi ed ha espressamente chiesto Federico Chiesa sull’esterno, in modo tale da sostituire le uscite di Okafor e Chukwueze, poiché in grado di giocare su entrambe le fasce. Per potenziare il pacchetto arretrato, la volontà del tecnico è ricaduta su Federico Gatti, mentre nel ruolo di terzino, piace moltissimo Andrea Cambiaso, giocatore duttile in grado di adattarsi sia ad una difesa a 3 che a 4.

Federico Chiesa of Liverpool during the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Calciomercato
Cosenza, Bertotto in pole per la panchina

Valerio Bertotto è in pole position per diventare il nuovo allenatore del Cosenza, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.
Il club calabrese sembra aver individuato in Valerio Bertotto il candidato ideale per guidare la squadra nella prossima stagione. L’ex difensore, noto per la sua solidità e visione tattica, potrebbe portare al Cosenza l’esperienza necessaria per affrontare le sfide del campionato. Bertotto ha già dimostrato le sue capacità nei precedenti incarichi e potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare le ambizioni del club.
Cosa significa per il Cosenza
L’arrivo di Bertotto potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Cosenza. Con la sua esperienza e la sua filosofia di gioco, Bertotto potrebbe portare nuova energia e determinazione alla squadra. I tifosi sperano che un cambio al vertice possa tradursi in risultati positivi sul campo e migliorare la posizione del Cosenza in classifica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Valerio #Bertotto in pole position per la panchina del #Cosenza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “Pronto il nuovo tecnico dell’U16”

Marco Parolo si prepara a diventare il nuovo allenatore dell’U16 del Milan, un passo significativo nella sua carriera post-calcio.
L’ex centrocampista della Lazio e della Nazionale, Marco Parolo, è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera. Parolo si dedicherà alla formazione delle giovani promesse del calcio, diventando il nuovo allenatore dell’Under 16 del Milan. Questa mossa segna un passo importante per Parolo, che porta con sé una vasta esperienza maturata sui campi di Serie A e in ambito internazionale.
Milan, Parolo nel futuro rossonero?
Con l’ingresso di Parolo nello staff tecnico del Milan, c’è grande attesa per vedere come il suo approccio e la sua visione del gioco influenzeranno lo sviluppo dei giovani talenti. Il Milan, noto per la sua storia di valorizzazione dei giovani, si aspetta che Parolo possa trasmettere ai ragazzi la disciplina, la tecnica e la mentalità necessarie per emergere nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marco #Parolo is ready to become new #ACMilan U16’s coach. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
Calciomercato
Atalanta, il saluto di Cuadrado: “Un anno meraviglioso”

Juan Cuadrado saluta l’Atalanta dopo un solo anno: l’avventura dell’ex Juventus e Inter si conclude con la qualificazione in Champions League.
Il calciatore classe ’88, Juan Cuadrado, ha annunciato il suo addio all’Atalanta. Il suo contratto con i nerazzurri è scaduto lo scorso 1 luglio e l’ex Juventus e Inter ha deciso di rivolgere un ultimo pensiero al club bergamasco attraverso i suoi canali ufficiali.
L’esperienza di Cuadrado all’Atalanta
Cuadrado, arrivato all’Atalanta la scorsa stagione, ha vissuto un’esperienza intensa culminata con la qualificazione in Champions League. “È stato un anno bellissimo con un obiettivo raggiunto”, ha dichiarato il calciatore in un messaggio di addio.
Il giocatore ha voluto dedicare un ringraziamento speciale all’Atalanta e ai suoi tifosi: “Grazie Atalanta, grazie ai tifosi bergamaschi. In bocca al lupo per tutto”.
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B2 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato4 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus5 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante
-
Notizie2 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”