Calciomercato
Milan: a centrocampo piacciono Berge e Lobokta
Il Milan per gennaio è alla ricerca anche di un profilo a centrocampo con un occhio sempre puntato agli umori ed alle decisioni che verranno prese da Ibrahimovic. La mediana va rinforzata e Kessiè, nonostante un ritrovato rapporto con il tecnico Pioli, non convince del tutto la dirigenza che si starebbe guardando intorno per portare a Milano un giocatore affidabile e di buone speranze.
I due profili individuati
Sarebbero al momento due i giocatori individuati da Maldini e Boban per il centrocampo rossonero, i nomi caldi sono quelli di Sander Berge del Genk e Stanislav Lobotka attualmente in forza al Celta Vigo. Il primo ha solo 21 anni ed è un talento che potrebbe sbocciare definitivamente, proprio per questo che la sua valutazione al momento appare abbastanza alta per i rossoneri. Il Genk infatti chiederebbe 25 milioni per lasciarlo partire. Occhio anche alla concorrenza del Napoli che da alcune settimane avrebbe messo gli occhi sul giovane belga.
Il secondo profilo osservato invece di anni ne ha 25 con maggiore esperienza e più volte accostato al campionato italiano. Il giocatore vorrebbe cimentarsi in un’altra realtà ed accetterebbe di buon grado il campionato italiano avendo le caratteristiche fisiche ed atletiche necessarie per giocare in mediana. Per lui la valutazione sarebbe intorno ai 20 milioni di euro.
Calciomercato
Roma, Raspadori si avvicina: le cifre
Sarebbe imminente l’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid per il trasferimento dell’attaccante nella capitale. Si continua a lavorare anche per Zirkzee.
Roma–Raspadori: ci siamo. Nei prossimi giorni il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini potrebbe avere il suo primo rinforzo per il reparto offensivo.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori-Roma: la fumata bianca si avvicina
L’accordo per l’arrivo di Giacomo Raspadori alla Roma sarebbe in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato da Il Romanista, il DS Massara avrebbe trovato la quadra con la dirigenza dei Cochoneros per l’ex Napoli: la formula dovrebbe essere quella del trasferimento in prestito oneroso con un obbligo di riscatto al determinarsi di specifiche condizioni.
La stretta di mano tra Atletico e Madrid e Roma per Raspadori arriverebbe su una via di mezzo tra le richieste madrilene e l’offerta giallorossa: 1,5 mln per il prestito oneroso e circa 18 milioni per l’opzione di riscatto in estate, che potrebbe diventare obbligatoria se Raspadori dovesse raggiungere almeno il 60% del minutaggio totale e se la Roma dovesse agguantare la qualificazione in Champions League.
La chiusura potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ma l’intesa sembra essere stata trovata. Nel frattempo Massara è ancora al lavoro per Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese (partito dalla panchina anche nella gara di ieri contro il Newcastle) avrebbe già detto di sì alla Roma, ed il Manchester United, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, ha confermato tramite intermediari di aver ricevuto un’offerta dai giallorossi.
Calciomercato
Atletico Mineiro, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Renan Lodi
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Atletico Mineiro ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 98 arrivato da svincolato.
Renan Lodi torna in Brasile, a distanza di 7 anni dall’ultima volta quando giocava per l’Atletico Paranaense (2016-2019). Dopo le esperienze in Europa con l’Atletico Madrid, il Nottingham Forest e il Marsiglia, e quella in Arabia Saudita con l’Al Hilal, il terzino brasiliano è ormai un nuovo giocatore dell’Atletico Mineiro. Renan Lodi arriva da svincolato, vista la rescissione del contratto con l’Al Hilal (in scadenza nel 2027) a settembre.
Atletico Mineiro-Renan Lodi, è ufficiale: il comunicato

Di seguito, il comunicato del club brasiliano:
“L’Atletico Mineiro annuncia di aver raggiunto un accordo su tutti i termini per l’ingaggio del terzino sinistro Renan Lodi con un contratto quinquennale.
La firma del contratto e l’annuncio ufficiale arriveranno dopo il completamento e l’approvazione delle visite mediche”.
Calciomercato
Bologna, occhi puntati su Oumar Camara
Il Bologna guarda al futuro e punta su Oumar Camara, giovane talento del Vitoria Guimaraes, nato nel 2007 e già sotto i riflettori del calciomercato.
Il Bologna alla ricerca di nuovi talenti
Il club emiliano, sempre attento ai giovani prospetti, ha messo gli occhi su Oumar Camara, promettente ala del Vitoria Guimaraes. Nonostante la giovane età, Camara ha già attirato l’attenzione degli osservatori grazie alle sue prestazioni nel campionato portoghese. La dirigenza del Bologna sembra intenzionata a muoversi con decisione per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per le prossime stagioni.
Un investimento per il futuro
Investire su giovani promesse è una strategia che il Bologna ha spesso adottato, mirando a costruire una squadra competitiva per il futuro. Oumar Camara rappresenta un’opportunità interessante, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la possibilità di crescita che offre. L’operazione, se andrà in porto, potrebbe rivelarsi un colpo importante per il club rossoblù, che continua a lavorare sullo scouting internazionale per scovare nuovi talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna are monitoring #VitoriaGuimaraes’ winger Oumar #Camara (born in 2007). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
