Calciomercato
Mertens allo United, Belotti al Napoli
Quest’anno il calciomercato sembra non volersi fermare mai! Un’indiscrezione che sembra prendere sempre più piede per il mercato in uscita del Napoli è la cessione di Dries Mertens al Manchester United. Infatti è quello che scrive il Daily Star, uno dei tabloid britannici più affidabili: Jose Mourinho ha pronti 35 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni del belga.
Sfumato Perisic, ecco Mertens
Il club inglese, dopo aver flirtato praticamente dall’inizio del calciomercato con l’esterno interista Ivan Perisic, ora sembra aver virato sul laterale offensivo del Napoli, che sembra nettamente più raggiungibile rispetto all’esterno croato che sembra essere stato blindato dall’Inter, che lo ha eletto a top player della squadra.
Come detto, Mertens potrebbe passare al Manchester United per una cifra che si aggira sui 40 milioni di euro e l’operazione, per andare in porto, dovrà essere necessariamente formalizzata nelle prossime ore, entro il 7 agosto, giorno di chiusura del calciomercato in Premier League.
Sicuramente entro quella data Mourinho dovrà acquistare un esterno offensivo per completare la propria rosa e tra i tre attuali candidati (oltre a Perisic si era pensato anche all’altro croato Rebic), Mertens è il più papabile considerando che l’attaccante titolare dello United è Romelu Lukaku, il compagno di nazionale del Dries.
Il sostituto di Mertens
Il Napoli, dal canto suo, sta pensando a sostituire l’esterno belga con Andrea Belotti, come già vi avevamo detto proprio oggi. Il presidente Aurelio De Laurentiis però non vorrebbe andare oltre i 45-50 milioni cash. Questa sarà la prima offerta a Cairo, con uno stipendio all’attaccante di 3 milioni di euro all’anno.
Se il presidente del Torino, come sembra, chiede per il proprio top player una cifra attorno a 65 milioni, il Napoli potrebbe aggiungere sul piatto delle contropartite tecniche che potrebbero essere uno tra Marko Rog e Roberto Inglese.
Manchester United: ancora spesa in Italia
Il Manchester United torna a fare spesa in Serie A. Infatti dopo gli ultimi acquisti di Matteo Darmian (che sembra proprio poter fare il percorso inverso di Mertens) e Sergio Romero del 2015 e Paul Pogba del 2016, ecco che un altro giocatore importante della massima competizione italiana che potrebbe passare ad uno dei club più importanti del mondo, sicuramente il migliore secondo le entrate economiche a livello di marketing.
Il passaggio di Mertens in Premier League potrebbe essere un’ottima esperienza per il belga, visto che la prima divisione inglese è considerata ad oggi il miglior campionato per club.
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
