I nostri Social

Calciomercato

Mercato Torino, da Firenze il doppio colpo per l’assalto alla salvezza

Pubblicato

il

Torino

Indice

Toro scatenato in queste prime ore del mercato: pronte le offerte per Duncan e soprattutto Kouamè, i dettagli

La complicata situazione in cui versa il Torino di Giampaolo in questo inizio di stagione, con i granata fortemente coinvolti nella lotta per non retrocedere in cadetteria, sta spingendo i dirigenti ad apportare sensibili modifiche ad una rosa che necessita di innesti di qualità.

Un toro a caccia di possibilità

Nonostante la netta vittoria sul campo del Parma per tre reti a zero nell’ultimo turno di Serie A, i granata occupano il diciassettesimo posto della graduatoria, frutto di 11 punti raccolti nelle 15 partite sin qui disputate. Di conseguenza, il mercato di gennaio, potrebbe offrire ghiotte occasioni che, una società ambiziosa come quella di Cairo, non può certo lasciarsi sfuggire: un mercato costellato principalmente da possibilità a prezzi contenuti, potrebbe traghettare il Toro sulle sponde dell’Arno, laddove, due calciatori della viola, trovano poco spazio nei desiderata di Prandelli.

Un kouamè per il Gallo

Il vero obiettivo della società granata, ben visibile dalla finestra del mercato di gennaio che ha preso il via in queste ore, ha caratteristiche ben precise, in grado di poter affiancare il Gallo Belotti nella prima linea per l’assalto alla salvezza: Christian Koumè. L’attaccante ex Genoa, che aveva fatto le fortune di Piatek e del Grifone prima di infortunarsi gravemente al ginocchio all’inizio della sua esperienza in Italia, corrisponde all’identikit perfetto di un calciatore che ha bisogno di rilanciarsi in una piazza importante come quella granata: la giovanissima età dell’attaccante ivoriano, classe 1997, inoltre, gioca chiaramente a suo favore. Nonostante un inizio di stagione incoraggiante, nel quale il centravanti si era distinto per il gol all’esordio a San Siro, contro l’Inter, viene spesso relegato in panchina causa la lenta ascesa di Vlahovic, pedina titolare dello scacchiere di Prandelli. In questo senso, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da esercitare in estate, al compimento di determinati risultati.

Alfred Duncan, l’idea low cost per la mediana

Tuttavia, le contrattazioni in corso tra granata e viola potrebbero riguardare un altro giocatore finito ormai ai margini del progetto della Fiorentina di Prandelli: quell’Alfred Duncan desideroso di rimettersi in gioco dopo la grande esperienza vissuta a Sassuolo che non ha mantenuto quelle premesse per le quali era stato prelevato dai viola, per ben 15 milioni di euro complessivi, nell’ultima sessione estiva. Un giocatore di esperienza, classe 1993, che potrebbe apportare quel dinamismo in grado di far svoltare il centrocampo granata.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli.

La Juventus ha bisogno di esterni d’attacco, dopo aver posato inutilmente gli occhi su due laziali Zaccagni e Felipe Anderson, con il primo che ha rinnovato con il club di Lotito e con il secondo che ha preferito tornare in Brasile in vista della prossima stagione, ora potrebbe tornare a fare affari con il Sassuolo.

Secondo calciomercato.it, un giocatore che ha sempre suscitato l’interesse di Giuntoli, sin dai tempi del Napoli, è l’esterno francese Armand Laurienté, classe 1998.

Per l’ex attaccante del Lorient in questa stagione solamente quattro reti realizzate, ma nella disastrosa annata del Sassuolo è una delle poche note positive: Laurentié è quarto nella classifica dei dribbling, dietro solo a Rafael Leao, Kvicha Kvaratskhelia e da Matias Soulé.

Dato che in maniera esplicita mostra la capacità del giocatore di essere un elemento pericoloso per le difese avversarie: con la possibile retrocessione del Sassuolo la Vecchia Signora potrebbe assicurarsi il giocatore a prezzi di saldo…

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B5 minuti fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 2 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Serie B34 minuti fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Visualizzazioni: 246 Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va...

Europa League1 ora fa

Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, buon pareggio in Francia e finale che si deciderà al Gewiss | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 232 Olympyque Marsiglia-Atalanta 1-1, il solito Scamacca illude la Dea ma Mbemba riprende i nerazzurri. L’accesso su deciderà tra...

Conference League9 ore fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 364 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri10 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 304 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 522 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 486 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League11 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 339 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 111 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 287 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A12 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 432 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Le Squadre

le più cliccate