I nostri Social

Calciomercato

Mercato: si è davvero speso poco?

Pubblicato

il

Il mercato si è chiuso nella giornata di ieri ed è stato segnato da un elevato numero di trasferimenti in prestito. La crisi economica che ha colpito le società a causa della pandemia Covid si è fatta sentire, con le squadre che hanno speso cifre molto inferiori rispetto agli ultimi anni. Ma è stata davvero la sessione meno dispendiosa? Secondo quanto riportato da “Transfermarkt“, le spese totali (senza contare gli obblighi di riscatto) di questa finestra di trasferimenti ammontano a 77,68 milioni di euro, mentre la scorsa stagione arrivavano a quasi il triplo, con una cifra di 214,55 milioni. Percorrendo il grafico da destra a sinistra, scendendo di un altro anno, notiamo che nella stagione ’18/’19 gli investimenti addizionati tra loro raggiungono i 156,1 milioni e, due anni prima, 104.9, mentre per la stagione ’15/’16 arrivavano a 90,12 milioni. Ma, come avrete notato, ho saltato delle annate. Ecco perché!

Mercato: quando si è speso meno senza pandemia?

Il mercato ed i suoi dati parlano chiaro: la pandemia non ha dato vita alla peggior sessione invernale. Osservando il grafico di “Transfermarkt“, emerge che nel biennio ’13-’15 la cifra totale sborsata dai club si aggira sui 76/77 milioni di euro (76,98 e 77,11) mentre, il peggior dato delle ultime otto annate, si ha nel ’17/’18, con investimenti per “appena” 52,85 milioni di euro. La conclusione logica è una soltanto: di sicuro la pandemia e la crisi derivante hanno influito nelle trattative, soprattutto nei grandi nome, la cui maggior parte ha optato per restare nei club attuali, ma dire che si è speso meno, dati alla mano, è assolutamente errato.

Click to comment

Calciomercato

Lazio, Fabiani: “Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all’ultimo”

Pubblicato

il

lazio

Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di uno dei temi in questo momento più caldi in casa Lazio, ovvero il rinnovo del giapponese Daichi Kamada.

Lazio, le parole di Fabiani

Lazio, Fabiani

Di seguito le parole del DS della Lazio Angelo Fabiani, relative al rinnovo del calciatore giapponese Daichi Kamada, che con l’arrivo di Tudor è diventato un punto cardine di questa Lazio.

“Non deve dirci nulla in anticipo, ma esercitare la sua opzione triennale il 30 maggio. L’entourage ci ha assicurato che resterà al 100%, ma non possiamo sapere se cambierà idea all’ultimo. Attendiamo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, scelto il nuovo allenatore: ma c’è una variabile

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Torino, molto vicino l’annuncio del nuovo allenatore. Ivan Juric non rinnoverà il contratto triennale che lo ha legato ai granata.

Il Torino ha scelto Paolo Vanoli per la panchina della prossima stagione. Il tecnico è ancora impegnato nei playoff promozione con il Venezia ma, con tutta probabilità, prenderà presto il posto di Juric sulla panchina dei granata.

Secondo Tuttosport ci sarebbe già un accordo tra la società granata e l’attuale mister della squadra veneta. Vanoli ha lavorato precedentemente con Conte e con Ventura, accumulando esperienza che poi ha messo in pratica nelle sue esperienze da allenatore. Il 51enne ha un contratto con il Venezia che termina nel 2026, situazione che però non rappresenta un ostacolo per le due parti che potrebbero accordarsi ugualmente.

Torino

Finché Vanoli non è ufficiale occhio alla variabile Vincenzo Italiano

Cairo nutre grande stima nei confronti del mister della Fiorentina Vincenzo Italiano, non perdendo occasione per ricordarlo. Già dopo il match del girone d’andata tra Torino e Fiorentina, Cairo aveva espresso parole molto positive sull’attuale tecnico viola che aveva risposto ricambiando.

Ad oggi Italiano è molto concentrato sulla Fiorentina, in particolare sulla finale di Conference League che si giocherà il 29 maggio. Inoltre, Napoli e Bologna sono alla finestra per il tecnico che vorrebbe attendere di capire anche le loro proposte.

Paolo Vanoli resta la scelta principale per la società granata, che pare essere già a buon punto nella trattativa, ma occhio a possibili colpi di scena al termine della stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

Pubblicato

il

Sesko

L’agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per accapparrarsi le gesta del suo assistito.

Uno dei nomi più caldi in vista di questa sessione estiva di mercato è sicuramente quello di Benjamin Sesko. L’attaccante del Lispia è finito nel mirino di diversi club, in particolare il Milan.

Nella sua prima stagione al club tedesco, il classe 2003 ha messo a segno 18 reti e due assist in 42 partite: nelle ultime sette gare ha messo a referto sette reti consecutive facendo lievitare il prezzo della clausola rescissoria sul suo contratto, pari ora ad 65 milioni di euro.

Come già detto la concorrenza è molto folta e non solo in Europa: anche in Arabia Saudita avrebbero sondato il terreno per il giovane sloveno.

L’agente di Sesko, Elvis Basanovic, ha parlato, ai microfoni di Sportklub, del futuro del suo assistito.

Sesko

Sesko, le parole dell’agente

C’è l’interesse da parte di due club del campionato dell’Arabia Saudita, ma non c’è possibilità che ci vada ora: non lascerà l’Europa. Ci sono squadre di Premier League e Serie A che vogliono Sesko, sì… Ma anche il RB Lipsia sta facendo tutto il possibile per trattenere il giocatore con una proposta davvero molto buona”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

fonseca fonseca
Notizie10 minuti fa

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Visualizzazioni: 14 Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco alcuni nomi e...

Serie A Serie A
Serie A19 minuti fa

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Visualizzazioni: 26 Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A...

euro 2024 euro 2024
Europei39 minuti fa

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Visualizzazioni: 15 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024, manifestazione che...

lazio lazio
Calciomercato60 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all’ultimo”

Visualizzazioni: 85 Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di uno dei temi in questo momento più caldi in...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, Terracciano: “Finale di Conference? Ora siamo più pronti mentalmente”

Visualizzazioni: 61 Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in vista della finale...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League2 ore fa

Atalanta – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Manca sempre meno alla finale di Europa League Atalanta – Bayer Leverkusen. Ecco le possibili scelte dei due...

Sarri non usare Sarri non usare
Serie A2 ore fa

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Visualizzazioni: 202 Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato2 ore fa

Torino, scelto il nuovo allenatore: ma c’è una variabile

Visualizzazioni: 49 Torino, molto vicino l’annuncio del nuovo allenatore. Ivan Juric non rinnoverà il contratto triennale che lo ha legato...

Sesko Sesko
Calciomercato3 ore fa

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

Visualizzazioni: 56 L’agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per accapparrarsi le gesta...

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 34esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 69 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Le Squadre

le più cliccate