Calciomercato
Mercato Napoli: la situazione
Nella attuale finestra di mercato il Napoli si sta muovendo per facilitare il proprio lavoro a Giugno.A parte l’arrivo quasi certo di Kouamè dal Genoa (per la prossima stagione), la società di ADL deve affrontare tre situazioni che devono essere chiarite prima possibile, per garantire serenità alla squadra e ad Ancelotti.
ROG:
Il giovane centrocampista croato sta trovando poco spazio, anche se ha giocato alcune partite da titolare e segnato un bel gol a Bergamo.Infatti l’abbondanza di centrocampisti di valore tra gli azzurri lo penalizza fortemente, ed Ancelotti non sembra stravedere per lui.Così la società stessa è sempre più orientata a lasciar partire il giocatore già adesso attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fino a fine stagione.Le società più vicine a Rog sono due :Schalke 04 e Fiorentina.In particolare i gigliati, attraverso il loro d.s. Corvino stanno pressando molto ADL, che preferirebbe la pista viola per poter eventualmente inserire il croato in unapossibile trattativa estiva per arrivare a Chiesa , anche facendo leva sulla sua amicizia personale con i Della Valle.Altrimenti lo stesso giocatore tornerebbe volentieri a Napoli forte di una maggiore continuità accumulata rispetto a quella attuale.
DIAWARA:
Il giovane regista guineiano Amadou Diawara, acquistato due anni fa dal Bologna, ha già manifestato alla società partenopea la propria voglia di cambiare squadra, dato lo scarso impiego accumulato finora.In effetti si tratta di una cosa davvero strana, dato che con Sarri, il medesimo giocatore si alternava con Jorginho in cabina di regia, e si era sempre fatto valere, venendo considerato come uno dei migliori prospetti del campionato.Ma anche per lui è valso lo stesso discorso fatto per Rog, così Amadou vorrebbe essere ceduto per non perdere la confidenza col terreno di gioco.Ma il Napoli ha subito chiarito che se cederà il mediano croato, Diawara resterà in squadra almeno fino a Giugno o viceversa.Inoltre lo stesso giocatore è titolare di un contratto che scadrà nel 2021 e ADL lo valuta non meno di 40 milioni.
ZIELINSKI:
Sebbene Piotr Zielinski non stia fornendo prestazioni particolarmente convincenti negli ultimi tempi, resta comunque in grande considerazione da parte di Ancelotti .Il polacco vorrebbe rimanere e sia Giuntoli che l’entourage del giocatore hanno trovato un accordo circa la durata del nuovo contratto che dovrebbe corrispondere al 2023, e che prevederebbe il raddoppio dell’attuale stipendio pari ad 1,1 milioni a stagione più bonus.C’è un solo punto sul quale trovare l’accordo:la clausola rescissoria.Attualmente essa ammonta a 65 milioni di euro e mentre i procuratori del calciatore stesso non vorrebbero variarla, il Napoli preferirebbe aumentarla fino a circa 80 milioni.La sensazione è che le parti si verranno incontro a metà strada e che Zielinski rinnoverà a breve col Napoli.
Calciomercato
Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali
La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il talento del Newcastle.
L’interesse della Juventus per Sandro Tonali
La Juventus sembra avere le idee chiare per il prossimo mercato estivo. Secondo quanto riportato, il club bianconero sta pianificando un tentativo per assicurarsi Sandro Tonali, attualmente in forza al Newcastle. Il centrocampista italiano è considerato una delle pedine fondamentali per il futuro della Vecchia Signora, che intende rafforzare la propria mediana con un giocatore di qualità e visione di gioco.

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia di mercato e prospettive future
L’interesse per Tonali si inserisce in una più ampia strategia di mercato della Juventus, volta a ringiovanire la rosa e incrementare il tasso tecnico della squadra. Sandro Tonali, con la sua esperienza internazionale e la capacità di dettare i tempi di gioco, rappresenta il profilo ideale per i piani bianconeri. La trattativa non sarà semplice, data la recente acquisizione del giocatore da parte del Newcastle, ma la Juventus sembra disposta a muoversi con decisione pur di portare a Torino il talento italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are planning to make an attempt during the next summer transfer window for #Newcastle’s midfielder Sandro #Tonali. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2026
Calciomercato
Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin
RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per rinforzare la squadra francese.
Un rinforzo in porta per il RC Lens
Il RC Lens è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del portiere Mathieu Gorgelin. Secondo quanto riportato, l’esperto estremo difensore firmerà un contratto di sei mesi con il club francese, un movimento strategico per rafforzare la loro linea difensiva. Gorgelin, noto per la sua esperienza e la sua affidabilità, rappresenta un elemento chiave nel piano del Lens per affrontare il resto della stagione con maggiore sicurezza.
L’importanza di Gorgelin
L’acquisto di Mathieu Gorgelin è visto come un passo cruciale per il RC Lens, che cerca di consolidare la propria posizione nel campionato. La sua esperienza sarà fondamentale per guidare una difesa giovane e ambiziosa. I tifosi del Lens possono quindi aspettarsi una maggiore solidità difensiva con l’introduzione di un portiere di tale calibro.

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴🟡 Excl: RC Lens are closing in on deal to sign Mathieu Gorgelin on six month contract. pic.twitter.com/HOKIwVh124
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
Calciomercato
Milan, offerto Maguire: la risposta del club
Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui di seguito la risposta.
Il nome di Harry Maguire non è di certo nuovo negli ambienti rossoneri.
Già un anno fa se ne era parlato, ma si trattava di una proposta fatta direttamente dagli agenti del giocatore.
Così come accaduto in questi giorni, la Triple S Sport ha infatti nuovamente chiamato i rossoneri per proporre le giocate del suo assistito.
Stessa identica risposta, il Milan non è interessato al giocatore.
A maggior ragione perché il difensore centrale inglese è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per due mesi.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
