I nostri Social

Calciomercato

Mercato Juventus, centrocampo ancora da rinforzare

Pubblicato

il

chiesa

La Juventus a Udine ha pareggiato con il risultato di 2-2, dopo essere andata in doppio vantaggio. Farro insolito, ma anche spiegabile

Certo, stiamo parlando solo della prima giornata di campionato. Una di quelle occasioni che portano con se insidie e trappole di varia natura. La gestione della partita nella prima frazione di gioco è stata molto attenta, ed ha messo in mostra una squadra ben organizzata. Nella seconda frazione invece, si è notato un evidente calo fisico e di concentrazione. Un segnale, che seppur sorto all’esordio, deve far drizzare le antenne a tutto l’ambiente. La squadra cosi non è completa. Certo le assenze in contemporanea di Mc Kennie, Rabiot e l’utilizzo per pochi minuti di Locatelli, non sono un alibi di poco conto.

Mercato Juventus, a centrocampo serve un innesto

Mancava in pratica il centrocampo che dovrebbe essere quello titolare. È evidente però che alcuni elementi, non sono esattamente da Juve. Qualora decidessero di restare, dovrebbero avere il minimo del minutaggio consentito dagli “eventi”. Allegri lo sa, il settore nevralgico del campo, determina molto spesso le gare e le stagioni. Ecco perché serve un altro innesto in mezzo al campo. Si è parlato con insistenza di un ritorno di Miralem Pjanic. Sarà la scelta giusta? Il bosniaco certamente porterebbe esperienza e potrebbe dettare i ritmi. Ramsey non ha le qualità e la “tara mentale” per poterlo fare. Inventarlo in un ruolo cosi delicato, può essere un ripiego momentaneo. Basare una stagione intera, un suicidio preannunciato! Ed allora, in questi giorni, a Torino attendono un regista….

Calciomercato

UFFICIALE, Edoardo Bove lascia la Roma: lo aspetta il Watford

Pubblicato

il

Bove

Termina consensualmente il rapporto tra Edoardo Bove e la Roma: ufficiale la risoluzione del contratto, il centrocampista a breve firmerà col Watford.

La fine di un capitolo alla Roma e per Bove

La notizia è ora ufficiale: Edoardo Bove e l’AS Roma hanno risolto il contratto che li legava. Una notizia che non sorprende gli addetti ai lavori, essendo stata anticipata già dal gennaio scorso. La decisione era nell’aria da tempo e, finalmente, ha trovato la sua formalizzazione. Bove, giovane talento del calcio italiano, cerca ora nuove sfide per rilanciare la sua carriera dopo il brutto incidente risalente a Fiorentina-Inter della scorsa stagione.

Con la fine del legame con la Roma, si aprono nuovi scenari per Edoardo Bove. Ad attenderlo c’è il Watford, che disputa la Championship. L’interruzione del contratto con i giallorossi potrebbe rappresentare un’opportunità di crescita e di rilancio per il giovane calciatore, desideroso di dimostrare il proprio valore su altri palcoscenici e tornare ai livelli a cui aveva abituato tutti.

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mateta per guardare a un futuro senza Vlahovic?

Pubblicato

il

Atalanta

La Juventus accelera per Mateta e riflette sull’attacco che verrà: il francese può essere la chiave per un futuro senza Vlahovic?

Nelle ultime ore, come riportato da più fonti, la Juventus ha mosso passi concreti per Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace già seguito la scorsa estate anche dal Milan.

Il club bianconero ha avviato i contatti sia con l’entourage del giocatore, incassando l’apertura del francese al trasferimento, sia con il club inglese, che però non vorrebbe privarsi della propria punta durante questa finestra di mercato. Davanti a un’offerta vicina ai 40 milioni di euro, però, anche il Palace potrebbe vacillare.

Juventus

LA DELUSIONE DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Mateta e uno sguardo oltre Vlahovic

La riflessione in casa bianconera è profonda. Con l’arrivo di Spalletti la Juventus ha ritrovato identità, gioco e risultati, e ora la sensazione è che manchi davvero poco per alzare ulteriormente l’asticella. L’infortunio di Vlahovic ha messo in evidenza una lacuna chiara: l’assenza di un attaccante con quelle caratteristiche fisiche e di profondità in grado di reggere il peso dell’attacco.

Da qui il tentativo per Mateta, un profilo che non servirebbe solo per tamponare l’emergenza, ma che potrebbe permettere alla Juve di guardare ben oltre il semplice obiettivo Champions. Resta da capire se il club proverà l’affondo decisivo già a gennaio o se rimanderà tutto a giugno.

Non è escluso, però, che dietro la trattativa per il centravanti francese si nasconda qualcosa di più: il possibile addio di Vlahovic. Il serbo ha il contratto in scadenza a giugno e le difficoltà legate a un eventuale rinnovo sono note da tempo. Inoltre il suo rientro dal’infortunio è previsto tra circa un mese, e solo allora potrà dimostrare di meritare ancora un futuro in bianconero, sul campo ma anche fuori, magari andando incontro alla società sulle richieste economiche.

Intanto la Juventus osserva, riflette e continua a corteggiare Mateta. Una mossa che potrebbe cambiare non solo il presente, ma anche il futuro dell’attacco bianconero.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, anche Conte punta forte su Fortini

Pubblicato

il

Inter

Il mercato del calcio italiano si infiamma: Roma e Napoli si contendono il talentuoso Fortini, giovane promessa del panorama calcistico nazionale.

La corsa a Fortini: Roma e Napoli in prima linea

Nel vivace scenario del calciomercato italiano, l’attenzione si concentra su un giovane talento che sta attirando l’interesse dei principali club del paese. Giovanni Fortini, promettente centrocampista, è al centro di una vera e propria asta tra Roma e Napoli, due delle squadre più prestigiose della Serie A. Entrambi i club hanno manifestato un forte interesse per il giovane calciatore, che ha dimostrato qualità tecniche e tattiche di alto livello, promettendo di diventare una pedina fondamentale per il futuro.

Strategie di mercato e prospettive future

La Roma, sotto la guida del direttore sportivo Tiago Pinto, vede in Fortini un elemento chiave per rinforzare il centrocampo e garantire una maggiore profondità alla rosa. Dall’altra parte, il Napoli, dopo il successo nella stagione passata, intende mantenere alta la competitività e vede nel giovane talento una risorsa ideale per il progetto a lungo termine del club. La trattativa è in pieno svolgimento, e gli sviluppi futuri potrebbero cambiare il volto del calciomercato italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Milan-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Il Milan si appresta a tornare in campo dopo l’impegno nel turno infrasettimanale. A San Siro arriva il...

Serie A26 minuti fa

Roma, Gasperini: “Con Raspadori non ho mai parlato, con Malen sì. Lo zoccolo duro è competitivo ma non basta, miglioreremo ancora. Su Vaz e Commisso…”

Visualizzazioni: 36 Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Roma, in programma domani. Il tecnico ha...

Bove Bove
Calciomercato42 minuti fa

UFFICIALE, Edoardo Bove lascia la Roma: lo aspetta il Watford

Visualizzazioni: 50 Termina consensualmente il rapporto tra Edoardo Bove e la Roma: ufficiale la risoluzione del contratto, il centrocampista a...

Serie A1 ora fa

Udinese-Inter, le formazioni ufficiali: chi vicino a Lautaro?

Visualizzazioni: 70 Alle 15:00 andrà in scena al Bluenergy Stadium la sfida tra Udinese-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Mateta per guardare a un futuro senza Vlahovic?

Visualizzazioni: 47 La Juventus accelera per Mateta e riflette sull’attacco che verrà: il francese può essere la chiave per un...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Roma, anche Conte punta forte su Fortini

Visualizzazioni: 46 Il mercato del calcio italiano si infiamma: Roma e Napoli si contendono il talentuoso Fortini, giovane promessa del...

Serie A2 ore fa

Milan, Allegri respinge le critiche: “Il nostro impegno non è solo fortuna, ma lavoro e risultati eccellenti”.

Visualizzazioni: 36 Milan, Massimiliano Allegri risponde alle critiche: “Non è solo fortuna, il Milan lavora duro per i suoi successi!”...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Calciomercato2 ore fa

Inter, Sommer verso l’addio: ritorno al Basilea?

Visualizzazioni: 51 Inter – Il portiere nerazzurro in scadenza a giugno non rinnoverà. Il Basilea sogna il ritorno, mentre Ausilio...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A3 ore fa

Parma-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Domani alle 12:30 allo Stadio Tardini andrà in scena la sfida salvezza tra Parma–Genoa. Vediamo le probabili scelte...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato3 ore fa

PSG, anticipa la concorrenza delle big europee: accordo verbale vicino per il classe 2008 Dro

Visualizzazioni: 34 Il PSG è vicino a un accordo con il giovane centrocampista Dro, classe 2008, per una cifra di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android