I nostri Social

Calciomercato

Mercato Fiorentina: finisce qui?

Pubblicato

il

Kokorin e Malcuit, ad ore la loro ufficializzazione, e il mercato viola potrebbe fermarsi qui. Dai rumors e dalle stanze viola filtra questa indicazione. Salvo sorprese clamorose, opportunità irrinunciabili, nelle ultime ore di mercato non ci saranno grandi mosse viola. La rosa è stata sfoltita in alcuni petali e due saranno gli innesti, anche per non tornare ad avere troppi giocatori fuori dalle rotazioni come richiesto da Prandelli. Una scelta questa di casa Fiorentina che potrebbe avere un senso solamente se è prevista nei prossimi mesi una modifica ai quadri dirigenziali: Pradè è in scadenza di contratto il prossimo giugno, Prandelli idem. Una scelta che potrebbe essere in linea con l’attuale ambizione viola: forse per salvarsi bastano questi uomini, ma potrebbe essere un azzardo visto le difficoltà mostratesi durante la stagione. Un uomo di regia a centrocampo probabilmente avrebbe fatto comodo. Come un azzardo potrebbero essere i due nuovi acquisti: talenti inespressi e segnati nell’ultimo periodo da una discontinuità tecnica e fisica. Ci auguriamo possano diventare una scommessa vinta, anche se la formula con cui arriverà Malcuit, prestito secco fino a giugno, lascia trasparire poca intenzione di vestire ora.

Le altre uscite

Il mercato se in entrata potrebbe fermarsi, non è detto che accada in uscita. Pulgar è il nome più ambito da diverse squadre: Cagliari e Sassuolo in Italia, ma anche dalla Liga ci sono sondaggi. I Viola sarebbero disposti a trattare solo davanti ad un’offerta da 10 milioni. Sulle corsie esterne potrebbe andarsene Barreca, solo una settantina di minuti giocati in stagione fin qui, chiuso da Biraghi, con l’arrivo di Malcuit a destra, in emergenza Venuti potrebbe essere utilizzato anche a sinistra. L’ex Toro potrebbe chiedere di andare a giocare e i gigliati sicuramente non farebbero le barricate. La stessa cosa accadrebbe per Eysseric, ma la proposta del Crotone non ha convinto il francese, mentre qualche possibilità resiste per un prestito al Parma o all’Udinese. Infine Montiel, il giovanissimo viola, potrebbe andare a giocare in serie B al Cosenza.

Calciomercato

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati diverso tempo fa, tuttavia dobbiamo riportarvi alcune indiscrezioni recenti.

Rafael Leao, lo sappiamo, è un giocatore molto importante per il Milan. Ad oggi probabilmente il più importante. Sebbene i rossoneri non abbiano alcune intenzioni di separarsi dall’esterno sinistro, c’è sempre da fare i conti con una clausola rescissoria da 175 milioni. Ergo, chi tirerà fuori quella somma, acquisterà il giocatore, senza troppi fronzoli.

Sappiamo tuttavia che ad oggi nessun club è disposto ad avvicinarsi ai 175 milioni, ma abbiamo anche raccolto informazioni in merito al Paris Saint Germain che potrebbe comunque avanzare un’offerta economica importante intorno ai 120 milioni. Il Direttore Sportivo del club francese Luis Campos fa sul serio. Conosce infatti molto bene Leao, è stato infatti lui che lo aveva portato dallo Sporting Lisbona al Lille a suo tempo. E sappiamo che Mbappé lascera il club in estate.

Ad oggi, come scritto, il Milan non vorrebbe privarsi del suo talento, ma se arriverà un’offerta di tale entità, la dirigenza potrebbe chiedere un appuntamento, sedersi ad un tavolo e valutare con attenzione il da farsi. Se invece qualcuno pagherà la clausola rescissoria, ca va sans dire, il giocatore inevitabilmente saluterà. Altre squadre interessate a Leao il Chelsea e il Manchester City.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta affrontando un tema impellente: quello dell’attaccante. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Non c’è da perdere altro tempo, la questione attaccante deve essere affrontata senza indugi. Altrimenti ci mettono prima le mani altri club, come sta accadendo per Jonathan David il quale sembra avere fatto il biglietto aereo con destinazione Napoli.

Perdere un altro obiettivo non sarebbe contemplato, né giustificabile. Motivo per il quale il Milan vuole provare a chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante che si sta mettendo in ottima luce con la maglia del Bologna.

Un giocatore rtenuto idoneo dallo stesso Geoffrey Moncada il quale, da grande intenditore di talenti, ravvisa in lui importanti margini di crescita, oltre alle qualità già in suo possesso ora. L’olandese è dotato di ottima tecnica individuale, un modo di giocare sempre a testa alta e molta qualità. Altruista, ma allo stesso tempo cecchino sotto porta, buon rigorista, dotato fisicamente, ma allo stesso tempo agile. Bravo nel fare apparire semplici anche le cose più complicate e quindi assolutamente meritevole di fare il grande salto in un club ambizioso e importante quale è il Milan.

Un piccolo freno può essere rappresentato dal costo del cartellino, tuttavia i rossoneri hanno una carta molto importante da giocare, quella di Alexis Saelemaekers il quale con ogni probabilità verrà riscattato dal Bologna. Si tratterebbe quindi di scucire la differenza che potrebbe essere intorno ai 35 milioni, cifra “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno da tempo messo in preventivo un esborso importante per la punta centrale.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Pubblicato

il

Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da Milano. Andiamo qui di seguito a leggere di un’altra squadra interessata.

Non solo il Bayern Monaco su Mike Maignan. Anche il Chelsea sta iniziando a prendere informazioni sul nazionale francese.

Durante il derby sono infatti stati avvistati alcuni emissari del club inglese in seguito ad alcuni contatti tra i due club.

Ricordiamo che il Bayern Monaco avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni che tuttavia i rossoneri vorrebbero alzare. Potrebbe dunque innescarsi un’asta al rialzo per Maignan. Difficile quindi riuscire a trattenere l’estremo difensore anche la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A15 minuti fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 94 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League35 minuti fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 147 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato54 minuti fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 358 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 150 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 434 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 343 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie2 ore fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 214 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 225 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 279 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A2 ore fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 271 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Le Squadre

le più cliccate