Calciomercato
Mercato finito ma non per gli svincolati: i migliori disponibili sul mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime ore nonostante il mercato finito ci sono degli ottimi svincolati su cui si può puntare per aumentare la qualità delle rose
Tutti gli svincolati sul mercato: la situazione

Nonostante il mercato sia finito e diversi club si siano rinforzati c’è ancora una possibilità per aumentare la qualità della rispettive rose acquistando calciatori al momento svincolati.
Si tratta di calciatori che al momento non hanno una squadra e che possono essere tesserati da un nuovo club entro circa la metà di dicembre, inoltre in questa lista troviamo ex conoscenze della Serie A e calciatori esperti che possono fare comodo a diversi club del nostro campionato e non solo
Di seguito tutti i calciatori attualmente svincolati:
Per quanto riguarda i portieri abbiamo dei nomi illustri che hanno militato nel nostro campionato come Memo Ochoa (ex Salernitana) e Rui Patricio (ex Roma e Atalanta) e Alessio Cragno (ex Cagliari, Monza, Sassuolo e Sampdoria) oltre alle piste estere che portano a Steve Mandanda, Fraser Forster, Lukasz Fabianski
per la difesa al momento i calciatori più interessanti sono Takehiro Tomiyasu al momento alle prese con un infortunio e Raul Albiol che sembra vicinissimo al Pisa oltre ai vari Dawidowicz, negli ultimi anni al Verona, Koffi Djidji, recentemente al Torino, e Luca Caldirola che conoscono il nostro campionato, mentre per quanto riguarda le piste estere occhio a Zouma,Dawson e Umtiti.
Per quanto riguarda le fasce il nome più intrigante è sicuramente quello del ex Siviglia Reguillon oltre a Bernat e Kurzawa per poi non parlare dei diversi ex Serie A come Diego Laxalt, Fodé Ballo-Touré e Mario ai quali si aggiungono Karsdorp, De Sciglio, Sambia e Faraoni per quanto riguarda la corsia di destra.
In mezzo al campo i nomi più illustri sono quelli di Pjanic a livello qualitativo oltra ai vari Bakayoko, Krychowiak e Riedewald per poi passare dall’ex Liverpool Oxlade-Chamberlin e l’ex Inter e Monza Stefano Sensi.
Sulla trequarti tanta qualità dove figurano tanti ex Serie A come Eriksen e Rafinha oltre a Samuele Vignato, ex Monza, Simone Verdi, il fresco ex Como Dele Alli oltre all’ex Milan Jack Bonaventura
Infine passiamo all’attacco dove per quanto riguarda gli esterni i nomi caldi sono quelli di Ziyech, El-Ghazi e Jahanbakshs oltre a Lorenzo Insigne su cui ci sarebbero Lazio e Parma ai quali si aggiungono L’ex Juve Pjaca, Khazri, Munir El Haddadi e Redmond.
Per quanto riguarda i numeri nove dove i profili più intriganti sono Iheanacho e Bamford li ricordiamo in Premier League con Leicester e Leeds oltre aToko–Ekambi in Ligue 1 e Paco Alcacer in Liga a concludere invece troviamo Ben Yedder che è stato a vicino a vestire la maglia del Venezia.
Calciomercato
Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030
Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra.
Un Rinforzo Importante per il Verona
Il giovane talento brasiliano Isaac Aguiar Tomich ha ufficialmente siglato un accordo con l’Hellas Verona, valido fino al 2030. Questo trasferimento è stato annunciato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per la squadra scaligera. Tomich, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, è visto come un investimento a lungo termine che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al club.
Le Aspettative per il Futuro
Con la firma di Tomich, il Verona si assicura un giocatore con un grande potenziale di crescita. Il club è fiducioso che il nuovo arrivo possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. I tifosi sono già entusiasti di vedere il giovane talento all’opera e sperano che possa diventare un pilastro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Isaac Aguiar Tomich has just signed the contract with #Verona. Deal until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta
La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i contatti con il giocatore.
La trattativa tra Salernitana e Casarano
La Salernitana sta facendo passi avanti significativi per assicurarsi le prestazioni di Cosimo Chiricò, talentuoso attaccante del Casarano. Il club granata è fortemente interessato al giocatore, ma i rossoblù non intendono cedere facilmente. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’account X di Gianluca Di Marzio, il Casarano sarebbe disposto a negoziare solo davanti a un’offerta economica decisamente vantaggiosa.

Le richieste del Casarano
Il Casarano, consapevole del valore di Chiricò, ha fissato delle condizioni molto precise per la sua cessione. La strategia del club salentino è chiara: apriranno alla trattativa solo se la proposta della Salernitana sarà davvero irrinunciabile. Nel frattempo, i granata continuano a lavorare per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti, sperando di poter accogliere presto Chiricò nel loro organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, forte pressing su Chiricò del Casarano. I granata sperano di chiudere, ma i rossoblù aprirebbero alla cessione solo con un’offerta clamorosa lacasadic.com/news-serie-c/calciomercato-serie-c-trattative-live-diretta-gennaio-2026/
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029
Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino. Il giocatore era in scadenza al termine di questa stagione.
Un rinnovo atteso in casa Lazio
La Lazio e Adam Marusic hanno finalmente trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del terzino montenegrino. La società biancoceleste ha accettato le condizioni richieste dal giocatore, garantendo un contratto che lo legherà al club fino al 2029. Questo rinnovo mette fine alle speculazioni su un possibile addio di Marusic, che da tempo era al centro di voci di mercato.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative e l’epilogo
Le negoziazioni tra le parti sono state intense, con il presidente Lotito inizialmente disposto a offrire un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028. Marusic, dal canto suo, ha chiesto un contratto triennale come nuova intesa. Alla fine, l’accordo è stato raggiunto, rafforzando ulteriormente la rosa della Lazio per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Adam #Marusic extends his contract with #Lazio until 2029. Lazio have accepted the conditions asked by the fullback. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999073938761302051
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
