Calciomercato
Mercato, Cheddira viaggia verso il Napoli
Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, è intervenuto a Sky Sport durante la trasmissione del Calciomercato l’originale, per analizzare il futuro di Walid Cheddira, attaccante in forza al Bari ma seguito attentamente dal Napoli da un po’ di tempo a questa parte.
Queste le sue parole: “Il presidente Aurelio De Laurentiis proverà a fare subito l’affare con il Bari per prendere Cheddira. Facendo il trasferimento, ma lasciando l’attaccante marocchino al Bari fino a giugno”.
Cheddira va al Napoli
L’attaccante Walid Cheddira potrebbe arrivare al Napoli nella sessione di mercato estivo. Quindi il giocatore rimarrebbe fino al termine della stagione in Puglia. Ma gli azzurri potrebbero chiudere l’operazione anche adesso però resterebbe da valutare i possibili sviluppi della trattativa nei prossimi giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cremonese, pressing del Frosinone: chiesto un prestito
Calciomercato
Empoli, Franco Carboni medita l’addio
L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.
Possibile Addio di Carboni all’Empoli
Franco Carboni, talento argentino attualmente in forza all’Empoli, è al centro di voci di mercato che potrebbero vederlo cambiare casacca già nel prossimo gennaio. Nonostante sia un punto di riferimento per la squadra toscana, le ultime prestazioni e l’interesse di club più prestigiosi potrebbero spingerlo verso nuove sfide. L’Empoli, che ha sempre puntato sui giovani per valorizzarli e poi cederli a cifre importanti, potrebbe cedere alla tentazione di monetizzare il suo talento.
Un Futuro Incerto
Le voci di un possibile trasferimento di Carboni sono state alimentate da diversi esperti di calciomercato. Il giocatore ha attirato l’attenzione di molte squadre grazie alle sue qualità tecniche e alla sua capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo. Un suo eventuale addio lascerebbe un vuoto da colmare per l’Empoli, che dovrà valutare attentamente le offerte che arriveranno sul tavolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Franco #Carboni could leave #Empoli in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”
Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti chiama, devi dire solo sì”.
Højlund e il suo trasferimento al Napoli: una scelta ponderata
Il giovane attaccante danese Rasmus Højlund ha recentemente rivelato dettagli interessanti sul suo trasferimento al Napoli in un’intervista con Sports Illustrated. Durante la conversazione, Højlund ha condiviso come la sua prima chiamata con Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, sia stata breve ma estremamente chiara. “Entrambi sapevamo che fosse un passo giusto per me”, ha dichiarato l’attaccante, evidenziando l’importanza della figura di Conte nella sua decisione di unirsi alla squadra partenopea. La fiducia e la chiarezza trasmesse dall’allenatore italiano sono state determinanti per Højlund, che non ha esitato a dire “sì” a questa nuova avventura calcistica.
L’importanza di Antonio Conte nella carriera di Højlund
Antonio Conte è noto per essere uno degli allenatori più rispettati e influenti nel panorama calcistico europeo. La sua capacità di motivare e guidare i giocatori è ben riconosciuta, e per Højlund, ricevere una chiamata personale da Conte è stato un vero onore. “Quando un allenatore come lui ti chiama, devi dire solo sì”, ha ribadito il giovane calciatore, sottolineando la sua ammirazione per il tecnico italiano. Il passaggio al Napoli rappresenta per Højlund non solo una grande opportunità di crescita professionale, ma anche la possibilità di lavorare sotto la guida di uno dei migliori allenatori del mondo.

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @sscnapoli, Højlund a Sports Illustrated: “La prima chiamata con Conte è stata breve ma molto chiara. Entrambi sapevamo che fosse un passo giusto per me. Quando un allenatore come lui ti chiama, devi dire solo sì”
gianlucadimarzio.com/hojlund…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 30, 2025
Calciomercato
Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco
L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando esperienza e talento.
Mattia Tordini: Un Rinforzo Importante per l’Alcione
L’Alcione ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Mattia Tordini dal Lecco, un’operazione che promette di rinforzare significativamente la squadra. Tordini, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, arriva a Milano dopo un periodo di successi con il Lecco. La sua esperienza e il suo talento saranno determinanti per affrontare le sfide future, e l’attesa per vederlo in azione è alta tra i tifosi.
Un Nuovo Capitolo per Tordini
Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Tordini, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e stimolante. L’Alcione punta su di lui per migliorare il reparto offensivo e cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con la sua determinazione e abilità, Tordini potrebbe diventare una pedina fondamentale nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’#Alcione prende l’attaccante Mattia #Tordini dal #Lecco. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato10 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
