Calciomercato
McKennie al Leeds: l’offerta per la Juventus
Weston McKennie saluta la Juventus. Dopo alcune stagioni, il texano lascia Torino
Mancano davvero solo i dettagli, poi l’americano si trasferirà in Premier League.
Lo attende la grande colonia di calciatori a stelle e strisce, che milita nel campionato inglese.
La Juventus per cederlo ha chiesto 35 milioni di euro (lo pagò circa 25). Al momento a bilancio, Weston “pesa” per circa 10 milioni.
La sua cessione porterà un’ottima plusvalenza a bilancio. Il Leeds ha elevato la sua offerta.
Dai 28 milioni, si è infatti arrivati a 30 piu 3 di bonus. Per il ragazzo texano invece, previsto uno stipendio da 4,5-5 milioni di euro a stagione.
Possibile il passaggio in Premier League, con la formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto ad una cifra prefissata.
Si parla di 10 milioni per il prestito e 22 più bonus per il riscatto obbligatorio.
La chiusura definitiva è prevista nelle prossime ore. Solo dopo, la dirigenza bianconera proverà ad acquistare un esterno destro.

Sarà colui che prenderà pian piano il posto del partente Juan Camilo Cuadrado. Il colombiano si libererà a parametro zero a giugno. Raggiungerà, con tutta probabilità,. Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita.
Calciomercato
Lione, contatti con il Chelsea per Disasi
L’Olympique Lione punta Axel Disasi: il difensore del Chelsea, mai impiegato da Maresca in stagione, potrebbe lasciare Londra già a gennaio.
L’Olympique Lione su Axel Disasi
L’Olympique Lione ha mostrato interesse per il difensore centrale del Chelsea, Axel Disasi. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe pronto a lasciare il club londinese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Una mossa che potrebbe rafforzare significativamente la difesa del club francese e offrire a Disasi una nuova sfida nel campionato di Ligue 1.
Un’opportunità per Disasi
Per Disasi, trasferirsi all’Olympique Lione rappresenterebbe un’importante occasione per rilanciare la sua carriera e trovare maggiore continuità in campo. Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe approfittare dell’interesse del Lione per ridurre la propria rosa e magari investire in altri settori del campo. Restano da vedere gli sviluppi nelle prossime settimane, ma le trattative sembrano già a buon punto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OlympiqueLyonnais have shown interest in #Chelsea’s centre-back Axel #Disasi, who is ready to leave #CFC in January. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Midtjylland: Martin Erlić sceglie Tomislav Puljic come nuovo agente
Martin Erlić sceglie un nuovo agente: il difensore del Midtjylland punta su Tomislav Puljic per il futuro della sua carriera.
Un nuovo capitolo per Martin Erlić
Martin Erlić, il talentuoso difensore centrale del Midtjylland, ha deciso di affidarsi a Tomislav Puljic come nuovo agente per gestire il suo percorso professionale. Questa scelta segna un passo importante nella carriera del calciatore ex Parma e Sassuolo, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico europeo.
L’affidamento a Tomislav Puljic potrebbe aprire nuove opportunità di mercato per Erlić. Con il calciomercato sempre in fermento, il difensore potrebbe essere al centro di trattative interessanti, soprattutto in vista delle prossime finestre di trasferimento. Le competenze di Puljic nel settore potrebbero aiutare Erlić a trovare la destinazione ideale per esprimere al meglio il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – FC Midtjylland’s centre-back Martin #Erlic has chosen Tomislav Puljic as new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
Calciomercato
Milan, Loftus-Cheek piace in Premier: altri contatti per Kovacic
Milan, noi di Calcio Style eravamo stati tra i primi a riferire di interessamenti per Mateo Kovacic. Vediamo qui di seguito nel dettaglio cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Il Milan vuole portare a termine alcuni acquisti a gennaio pescando alla voce opportunità di mercato. I soldi da destinare non sono molti e la volontà di proseguire ad essere virtuosi sul bilancio impone scelte obbligate e morigeratezza.
Come sempre vale il detto, ripetuto anni fa allo sfinimento dallo stesso Adriano Galliani, che non si compra se parte nessuno. Regola che varrà anche in questa fase di mercato, sebbene, come detto, il Milan voglia rinforzarsi.
Ecco quindi che un sacrificato per gennaio potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek il quale sta ottenendo un maggiore minutaggio sotto la guida di Massimiliano Allegri, ma vorrebbe giocare con maggiore continuità per farsi trovare pronto a un’eventuale chiamata di Thomas Tuchel, commissario tecnico della nazionale inglese.
Per una cifra congrua la dirigenza rossonera potrebbe quindi vendere il classe ’96 inglese per dirottare attenzioni e finanze su Mateo Kovacic, giocatore in esubero dal Manchester City e già oggetto del desiderio rossonero diverse settimane fa quando ci furono i primi contatti con gli agenti della VPA Sports.
Kovacic ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e, se non rinnovato, permetterà al Milan di abbassare l’offerta a una cifra indicativamente vicina ai 12-15 milioni di euro. Da monitorare attentamente la situazione.
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
