Calciomercato
Manchester City, sirene arabe per De Bruyne
Kevin De Bruyne, dopo nove stagioni passate con il Manchester City, in estate lascerà il club inglese. È in arrivo un’importante offerta dall’Arabia Saudita.
C’è aria di cambiamento al Manchester City. Dopo una stagione non in linea con i risultati trionfali delle altre stagioni, ai Citizens resta da giocare in questi ultimi mesi di Premier League l’acceso alla Champions League, e la FA Cup. Poi in estate, al termine del Mondiale per Club, inizierà la rivoluzione annunciata della rosa, ripartendo come certezza dal tecnico Pep Guardiola. Tra i probabili partenti figura anche Kevin De Bruyne. Il trequartista belga è in scadenza di contratto nel prossimo giugno, e fino ad ora non sembrano esserci spiragli per una possibile estensione.
De Bruyne, arrivato nella Manchester sponda blu nel 2015 dal Wolsfburg, è stato simbolo dell’era vincente dell’Ethiad. Con la maglia del City ha vinto tutto: 5 League Cup, 6 Premier League, 3 Community Shield, 2 FA Cup, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA, 1 Coppa del Mondo per club FIFA, consacrandosi come uno dei centrocampisti più forti della sua generazione. Il belga spera di aggiungere al già consistente palmares qualche altro trofeo, prima di lasciare l’Inghilterra.

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Manchester City, Neom SC pronto ad offrire un ricco contratto a De Bruyne
Una volta lasciato il Manchester City, difficilmente il futuro di Kevin De Bruyne sarà ancora in Europa. Per il calciatore belga, che compirà 34 anni il 28 di giugno, oltre all’ interessamento delle squadre di MLS, su tutte delle squadre californiane San Diego FC e LA Galaxy, c’è da registrare l’inserimento dell’Arabia Saudita. Secondo quanto riportato dal sito FootMercato,il Neom SC, squadra in testa alla classifica del campionato di seconda divisione arabo, sta spingendo per ingaggiare il belga come punta di diamante per allestire la rosa per la Saudi League.
Secondo quanto raccolto dalla sito di mercato francese, i primi colloqui tra De Buyne e il club arabo sono stati positivi. L’ex Wolsfburg, anche nelle precedenti dichiarazioni, non ha mai chiuso la porta a un’esperienza saudita dopo le voci trapelate già la scorsa la scorsa estate. Il belga attualmente guadagna circa 24 milioni di euro l’anno, una cifra mostre che rappresenta un problema per tutte le possibili squadre interessate, meno che per quelle arabe.
Calciomercato
Napoli, Lang verso il Galatasaray | I dettagli
Napoli – L’emergenza infortuni accelera le strategie di Manna e De Laurentiis: l’uscita dell’olandese può sbloccare le operazioni in entrata.
Il mercato del Napoli entra nel vivo in un momento delicatissimo della stagione. Gli infortuni che stanno riducendo le opzioni a disposizione di Antonio Conte hanno reso inevitabile un intervento sul mercato, fondamentale non solo per affrontare i prossimi impegni, ma anche per restare agganciati alla corsa Scudetto.
Il problema, però, è noto: il club azzurro può operare soltanto a saldo zero. Prima di acquistare, dunque, serve una cessione. E il nome che può sbloccare la situazione è quello di Noa Lang, sempre più vicino al Galatasaray.
Napoli, tutte le cifre per Lang
Dopo settimane di contatti, il club turco ha affondato il colpo per l’esterno olandese, mai realmente entrato nelle grazie di Conte. Come riportato dagli esperti di mercato, la trattativa ha subito una forte accelerata nelle ultime ore ed è ormai in fase avanzata. L’operazione si baserebbe su un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’accordo tra Napoli e Galatasaray è vicino alla definizione, restano da limare soltanto i dettagli legati alle modalità del riscatto. I tempi, però, non saranno immediati: per esigenze di rosa, Lang resterà a disposizione almeno fino alla cruciale sfida di Champions League contro il Copenhagen, in programma martedì 20 gennaio in trasferta.
Solo dopo, il Napoli potrà guardare con maggiore concretezza alle operazioni in entrata, con altri nomi sul tavolo, come quello di Lucca, per cui resta aperto il dialogo con il Nottingham Forest. Il mercato azzurro è pronto a decollare, ma tutto passa dalla prima, decisiva, uscita.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Ufficiale – Fiorentina, Harrison è Viola: il comunicato
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Jack David Harrison, esterno offensivo in arrivo dal Leeds.
La Fiorentina ha ufficializzato, attraverso un comunicato, l’acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Jack David Harrison, esterno offensivo classe ’96. Il giocatore inglese arriva dal Leeds, club di Premier League, per 1 milione di prestito e altri 7 per l’eventuale cessione definitiva.
Indosserà la maglia numero 17.

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, il comunicato
“ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jack David Harrison dal Leeds United F.C.
Harrison, nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 20 novembre 1996, è cresciuto nel Settore Giovanile del Manchester United e, nel corso della sua carriera, ha vestito, oltre quella del Leeds, anche le maglie del Middlesbrough, del New York City FC e dell’ Everton.
Il nuovo calciatore viola ha collezionato 194 presenze tra Premier League ed FA Cup segnando 27 reti e fornendo 23 assist.
Harrison indosserà la maglia numero 17”.
Benvenuto Jack💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/D3AHB3oBp0
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 19, 2026
Calciomercato
Lazio, per Nuno Tavares c’è anche il Como: il Besiktas rimane alla porta
Il Como punta al colpo Nuno Tavares: trattative in corso con la Lazio. Il portoghese, ex Arsenal, conteso anche dal Besiktas.
Interesse del Como e Coinvolgimento dell’Arsenal
Il Como ha manifestato un forte interesse per il terzino sinistro della Lazio, Nuno Tavares. L’Arsenal, club proprietario del 35% dei diritti sulla vendita del giocatore, è parte attiva nelle trattative che potrebbero portare il talento portoghese a Como. Secondo le ultime indiscrezioni, sono previsti colloqui diretti nella serata per discutere i termini dell’accordo.
La Situazione del Besiktas
Il Besiktas, altro club interessato a Nuno Tavares, non ha ancora raggiunto un accordo sulle condizioni dell’obbligo di acquisto. Questa incertezza potrebbe favorire il Como, che sembra determinato a chiudere la trattativa al più presto, con l’obiettivo di rinforzare la propria rosa per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Como have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. Expected direct talks tonight. #Besiktas are still interested, but has no reached an agreement yet on the conditions of the obligation to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
