Calciomercato
Manchester City, prima offerta per Reis: il piano per l’estate
Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo sui termini personali già raggiunto.
Manchester City, il punt sulla trattativa per Vitor Reis
Il Manchester City ha mosso un passo decisivo nel calciomercato, presentando un’offerta formale al Palmeiras per l’acquisto di Vitor Reis. Il giovane talento brasiliano ha già concordato i termini personali con il club inglese, segnalando un forte interesse da entrambe le parti per concludere l’affare. Nonostante l’interesse per Reis, il Manchester City ha chiarito che non si tratta di un’alternativa al giocatore Khusanov, che è già in procinto di unirsi alla squadra.

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Possibile prestito fino a luglio
Un aspetto cruciale della trattativa è la possibilità che Vitor Reis rimanga in prestito al Palmeiras fino a luglio. Questo permetterebbe al giovane di continuare a svilupparsi nel suo ambiente attuale, prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra. Le discussioni tra i due club sono in corso per definire i dettagli di questo accordo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Manchester City have presented their formal proposal to Palmeiras for Vitor Reis!
It’s not alternative option to Khusanov, who’s set to join City soon 🇺🇿
Reis has agreed personal terms with City and clubs are discussing for Vitor to stay on loan @ Palmeiras until July. pic.twitter.com/LsRqIp4Gla
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?
Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche a nuove soluzioni tattiche per Conte.
Il mercato del Napoli sembra finalmente pronto a entrare nel vivo. Definita la cessione di Noa Lang al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto, il club azzurro può ora concentrarsi sull’arrivo di un rinforzo offensivo.
Nelle ultime ore, infatti, il ds Manna ha accelerato per Giovane dell’Hellas Verona, profilo seguito da tempo anche dalla Lazio. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Napoli ha già raggiunto un accordo con l’attaccante brasiliano sull’ingaggio e ora sta provando a trovare la quadra con il club scaligero.
L’ostacolo principale resta la formula: l’obbligo di operare a saldo zero costringe il Napoli a puntare su un prestito con diritto, soluzione che non convince l’Hellas, orientato a una cessione a titolo definitivo o, al massimo, con obbligo di riscatto.

DAVID NERES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Giovane come Neres?
Al di là dell’aspetto economico, l’operazione Giovane potrebbe avere anche risvolti tattici importanti. Per caratteristiche, infatti, il brasiliano potrebbe alternarsi con David Neres e spingere Conte verso un passaggio al 3-5-2.
Un sistema che cambierebbe poco rispetto all’attuale 3-4-2-1, ma che permetterebbe di rinforzare il centrocampo con il rientro di Anguissa al fianco di Lobotka e McTominay, con quest’ultimo più libero di inserirsi negli ultimi metri.
Giovane sarebbe ideale in questo contesto: potrebbe agire da seconda punta, accanto a Højlund o, quando tornerà al top, Lukaku, ma anche da riferimento offensivo in un attacco più leggero e mobile insieme a Neres.
La trattativa è entrata nella sua fase più delicata e la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nelle prossime ore.
Calciomercato
Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?
Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a fare la sua mossa decisiva.
Avellino, le destinazioni possibili per Cagnano
Andrea Cagnano, terzino attualmente in forza all’Avellino, è al centro di numerose speculazioni di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Arezzo che la Ternana hanno manifestato interesse per il giocatore. Nonostante l’attenzione delle big di Serie C, Cagnano sembra orientato a rimanere in Serie B, rendendo il Pescara una delle destinazioni più probabili.
Il Pescara potrebbe essere il club che offrirà a Cagnano l’opportunità di continuare la sua carriera in Serie B. La società abruzzese sta valutando un potenziale affondo per il terzino, che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. La decisione di Cagnano sarà cruciale per il suo futuro e potrebbe influenzare il mercato in entrata e in uscita di diversi club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Cagnano in uscita dall’ #Avellino: sul terzino ci sono le big di Serie C (Arezzo e Ternana), ma la priorità del ragazzo è restare in B. Occhio al #Pescara che nelle prossime ore potrebbe farsi avanti… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Parma, sfumato Schjelderup? Un altro club insiste
Il Club Brugge punta su Andreas Schjelderup: trattative in corso con il Benfica per il talentuoso esterno norvegese nel mirino di Parma e Roma.
Parma, il Club Brugge all’assalto di Schjelderup
Il Club Brugge ha avviato le trattative per l’acquisto di Andreas Schjelderup, il promettente esterno del Benfica. Dopo aver rifiutato l’offerta del Parma la scorsa settimana, il giocatore norvegese sembra essere nel mirino del club belga, che è determinato a rafforzare la propria rosa con un talento di prospettiva. Le negoziazioni si prospettano serrate, visto l’interesse di altre squadre per il giovane calciatore.
Le ambizioni del Benfica e il futuro di Schjelderup
Schjelderup è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Il Benfica, consapevole del valore del suo giocatore, non intende lasciarlo partire senza una offerta adeguata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ClubBrugge have opened talks to try to sign #Benfica’s winger Andreas #Schjelderup, who has turned down #Parma’s bid last week. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
-
Calciomercato22 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
