Calciomercato
Manchester City, l’obiettivo è Reijnders: pronta l’offerta per soddisfare il Milan

Il Manchester City di Pep Guardiola sta ristrutturando il centrocampo e si prepara a presentare un’offerta ufficiale per il talento del Milan Tijjani Reijnders.
I Citizens sono pronti a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del centrocampista olandese del Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese starebbe preparando un’offerta ufficiale compresa tra i 60 e i 65 milioni di euro per convincere l’AC Milan a lasciar partire il talentuoso giocatore.
Reijnders, che ha dimostrato di essere una delle pedine chiave del centrocampo rossonero, è un obiettivo prioritario per il tecnico del City, Pep Guardiola, desideroso di rinforzare ulteriormente la sua rosa, soprattutto dopo l’uscita di Kevin De Bruyne.

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Milan, la resistenza per Reijnders
La società rossonera tuttavia, non sembra intenzionata a cedere facilmente. La richiesta del club di Via Aldo Rossi si aggira intorno agli 80 milioni di euro, una cifra che riflette l’importanza del giocatore all’interno della squadra. Per Reijnders, il Manchester City avrebbe già pronto un contratto fino al 2030 con un ingaggio annuale di 8 milioni di euro. La trattativa si preannuncia lunga e complessa, ma i Citizens sembrano essere determinati a non mollare la presa.
Calciomercato
Juventus, spunta un retroscena sul riscatto di Conceição

Francisco Conceição indosserà la maglia della Juventus anche la prossima stagione. Spunta però un retroscena riguardo la permanenza dell’esterno portoghese.
Dopo settimane di trattative, è praticamente fatta per il riscatto di Francisco Conceição con il club bianconero. Manca solamente l’ufficialità.
Tuttavia, c’è anche un retroscena sul riscatto dell’esterno classe 2002 che riguarda anche l’ex ds bianconero Christian Giuntoli. Lo riporta Fabrizio Romano.
Juventus, Romano: “Con Giuntoli non sarebbe arrivato il riscatto di Conceição”

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il giornalista rivela nel suo ultimo video sul suo canale YouTube italiano che con Giuntoli ancora a Torino, il riscatto di Conceição non sarebbe avvenuto. Ecco le sue parole:
“Questo posso confermarvelo, se Giuntoli fosse rimasto direttore della Juventus, non si andava incontro alla soluzione di conferma per Conceição. E’ cambiata la dirigenza, questa dirigenza ha scelto di farlo, e allora Conceição resta alla Juve”.
Calciomercato
Roma, pressing per Wesley: il Flamengo lo convoca contro il Santos

Roma – Il laterale brasiliano è in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro. Intanto, sarà presente nella gara del campionato carioca il 17 luglio.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Roma, atteso un nuovo assalto al giocatore
Wesley sarà presente nel match di domenica contro il Santos, i giallorossi hanno quindi mollato la presa? Ovviamente no, almeno secondo quanto riportato da Eleonora Trotta di Calciomercato.it. Stando alle sue parole, l’esterno rimane l’obiettivo principale di Massara, e su richiesta di Gasperini ci sarà un ulteriore tentativo per il brasiliano. Il Flamengo rimane fermo alla richiesta di 25 milioni di euro. Il club capitolino dovrà quindi andare oltre l’ultima proposta di 22 milioni, bonus inclusi. Sicuramente, le cessioni di Abraham, Shomurodov e Paredes possono agevolare la trattativa.
Il comunicato del Flamengo
I rossoneri hanno voluto fare chiarezza sulla situazione relativa al calciomercato, tramite questa dichiarazione: “Durante il mercato, è normale che offerte e richieste di acquisto si presentino frequentemente, sia per la vendita che per l’acquisto di giocatori. Questo, tuttavia, non significa che il club stia negoziando i suoi giocatori. Il Flamengo chiarisce di considerare solo trattative in linea con i propri interessi sportivi, strategici e finanziari, oltre a tenere conto delle esigenze dei propri giocatori. Il club sottolinea inoltre che, al momento, non ha alcun interesse né necessità di cedere giocatori della rosa.
Qualsiasi mossa in tal senso avverrà solo dietro pagamento richiesto dal club, e non a causa di pressioni da parte di agenti e intermediari. La diffusione irresponsabile di speculazioni, spesso alimentate da terze parti, non fa altro che disinformare la stampa, confondere i tifosi e creare un rumore inutile nell’ambiente calcistico. Il Flamengo resta concentrato sui suoi obiettivi per la stagione, con una squadra competitiva e di valore, impegnata a puntare al titolo”. Priorità alla stagione in corso, si cederanno i pezzi più importanti solo di fronte ad offerte veramente vantaggiose.
Calciomercato
Il capitano dell’Under 21 torna in Italia? Vari club alla finestra

Prende quota sul mercato il nome di Lorenzo Pirola, difensore centrale dell’Olympiakos e capitano dell’Under 21 dell’Italia: vari club di Serie A interessati.
Che sia l’estate giusta per rivedere Lorenzo Pirola in Italia? Il difensore centrale dell’Olympiakos cresciuto nelle giovanili dell’Inter è seguito da diverse squadre di Serie A. Le ottime prestazioni offerte come capitano dell’Under 21 dell’Italia negli ultimi europei di categoria non sono passate inosservate. Secondo l’esperto di mercato turco Ekrem Konur vari club in Italia pensano a lui in caso di uscita di un difensore.
Il centrale mancino classe 2002 è reduce da una stagione da protagonista in Grecia, raccogliendo 33 presenze in tutte le competizioni. Acquistato la scorsa estate dall’Olympiakos dalla Salernitana per circa 3 milioni di euro, servirà una cifra compresa tra i 6-8 milioni di euro per convincere il club del Pireo a cederlo.

Waving flag with Olympiakos football club logo. 3D
Pirola, mezza Serie A alla finestra
Secondo Konur sono molte le squadre di Serie A che stanno pensando a Pirola come possibile innesto in difesa. Del resto molti club in Italia potrebbero dover sostituire la partenza di giocatori chiave nel reparto. È il caso del Parma, che per il momento resiste ai tentativi di Inter e Milan per Leoni, ma anche del Genoa, alle prese con le molte richieste per De Winter, e del Torino, che prima deve completare la cessione di Saul Coco. Il nome di Pirola può essere spendibile anche per il Bologna, che si guarda intorno alla ricerca di un difensore per completare il reparto, soprattutto in caso di uscita di Erlic.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B5 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Notizie5 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato3 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge