Calciomercato
Manchester City, Julian insiste per lasciare: le ultime
Il futuro di Julian Alvarez al Manchester City è più in bilico che mai. L’argentino ha chiesto più spazio ma difficilmente sarà accontentato: le ultime.
La cessione più clamorosa dell’estate sta prendendo forma. Il campione del Mondo potrebbe lasciare la Premier League e una squadra su tutte è la favorita.
Manchester City, Simeone vuole Julian Alvarez
Dopo la vittoria della Copa America, l’attaccante classe 2000 ha fatto intendere di volere più minutaggio dal suo club e per questo motivo potrebbe lasciare.
La volontà di essere protagonista assoluto è tanta e ci sono già diverse pretendenti che lo desiderano. La situazione dopo 2 stagioni al City è già stata ampiamente raccontata in questo articolo e ora ci sono delle novità.
Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, gli agenti del giocatore saranno in Europa la prossima settimana per parlare con la società inglese. La richiesta dei Citizens è chiara: serve un’offerta da oltre 60 milioni di euro.
🚨🇦🇷 Julián Álvarez’s agent will be in Europe next week to discuss with Man City.
Manchester City can let him leave if Álvarez wants to go… but only for an important fee as City won’t accept bids in the region of €40/50m.
PSG and Atlético, calling Álvarez’s agent since June. pic.twitter.com/uGGmfnce7I
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 4, 2024
In questo senso, l’Atletico Madrid resta la favorita numero 1 per l’argentino nonostante l’arrivo di Sorloth per circa 38 milioni dal Villareal.
Sullo sfondo resta il PSG che deve ancora trovare il sostituto di Mbappé e con l’affare Osimhen totalmente bloccato, l’affondo è possibile.
Calciomercato
Ajax, ritorno a casa per un ex Inter
L’Ajax riaccoglie Davy Klaassen, centrocampista classe 93′, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Inter nella scorsa stagione.
Il centrocampista olandese non ha giocato con continuità nella stagione con i colori nerazzurri con la quale ha vinto lo scudetto.
Per questo moto la società nerazzurra ha deciso di non proporre un rinnovo del contratto e di svincolare il classe 1993.
Ajax, Klaassen torna a casa per un altro anno
Secondo TuttoMercatoWeb, il centrocampista sta valutando diverse offerte arrivate nelle scorse settimane, ma negli ultimi giorni si parla di una chiusura con i Lancieri per un possibile ritorno a casa.
E nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del ritorno di Klaassen all’Ajax per un anno con possibilità di rinnovo per un’altra stagione:
L’Ajax ha raggiunto un accordo con Davy Klaassen per il suo ritorno al club. Il centrocampista, attualmente svincolato, ha firmato un contratto con effetto immediato fino al 30 giugno 2025.
Ha militato nel paese d’origine fin dalle giovanili poi l’esordio in prima squadra alla Johann Crujff Arena e i passaggi a Werder Brema, Everton e Inter.
Calciomercato
PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić
Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.
Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.
PSV, un grande rinforzo per la Champions League
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.
Calciomercato
Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli
Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.
Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.
Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.
L’offerta dell’Al-Nassr
L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.
La risoluzione con il Milan
Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.
La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, stadio con l’Inter e Cardinale che prosegue solo: come possono cambiare le cose
-
Champions League4 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini