Calciomercato
Manchester City, chiesto Douglas Luiz in prestito: la Juventus chiede l’obbligo di riscatto
Il Manchester City ha presentato un’offerta per il prestito di Douglas Luiz dalla Juventus, ma i bianconeri vogliono l’obbligo di riscatto.
Il Manchester City è in trattative per acquisire Douglas Luiz dalla Juventus attraverso un prestito oneroso. La società inglese è determinata a rinforzare il suo centrocampo e vede nel brasiliano il profilo ideale per aumentare la qualità della rosa. La Juventus, però, ha posto una condizione fondamentale: l’inserimento di un obbligo di riscatto nell’accordo per dare il via libera alla cessione del giocatore.
I dettagli della trattativa
Il club torinese non è disposto a lasciar partire il suo centrocampista senza garanzie economiche future. L’offerta del Manchester City è allettante, ma la Juventus sta cercando di tutelarsi per il futuro, assicurandosi un ritorno economico certo dalla cessione di Douglas Luiz. La trattativa è ancora in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni per capire se le due squadre riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterCity have offered an expensive loan to try to sign #DouglasLuiz from #Juventus, which asking to include an obligation to buy to give the green light to Douglas’s sale. #transfers #MCFC https://t.co/C6yw9pAYWd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
Calciomercato
Brighton, Diego Coppola verso l’addio a gennaio
Diego Coppola pronto a lasciare il Brighton: gennaio si prospetta un mese caldo sul fronte calciomercato per il difensore ex Hellas Verona.
Brighton, addio in vista per Coppola?
Diego Coppola, giovane talento del Brighton, è al centro delle voci di mercato in vista della prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Dopo un periodo di adattamento nel club inglese, il giocatore sembra intenzionato a cambiare aria per trovare maggiore continuità e visibilità. La decisione di Coppola di lasciare il Brighton potrebbe aprire scenari interessanti nel panorama italiano, con diverse squadre già in fila per assicurarsi le sue prestazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Diego #Coppola is ready to leave #Brighton in January’s transfer window. #transfers #BHAFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
Calciomercato
Milan, Allegri ha fretta: un attaccante a inizio gennaio!
Milan, Massimiliano Allegri ora tuona e pretende un rinforzo in attacco immediato. Il nome lo conosciamo, i tempi dovranno essere brevi.
Non è sicuramente il nome che aveva in mente Massimiliano Allegri, ma come spesso accade nell’AC Milan si deve fare di necessità virtù, soprattutto se è conclamato il fatto che a gennaio non si spenderanno troppi denari.
Spazio quindi, salvo clamorose sorprese, a Niclas Fullkrug, attaccante esperto il quale ha chiesto settimane fa a gran voce di lasciare il West Ham. Una soluzione facile e immediata, quella che appunto chiede Allegri per avere il giocatore agli inizi di gennaio.
Ancora alcuni dettagli da limare in quanto, stando ad alcune voci, il West Ham avrebbe chiesto l’obbligo di riscatto mentre il Milan può arrivare al massimo a un diritto e nulla più. Si lavora tra le parti, ma l’accordo col giocatore è già stato trovato. L’intenzione è quindi quella di avere una nuova punta agli inizi del nuovo anno quando gli impegni sul campo saranno tanti.
Calciomercato
Atalanta, spunta un nuovo nome per la difesa
Il mercato di gennaio si avvicina ed anche il tecnico dell’Atalanta Palladino sta compilando la sua lista dei desideri. Nel mirino un difensore centrale.
La società nerazzurra sta riflettendo in questi giorni su come operare sul mercato e quali sono i reparti da rinforzare. Quello che sembra essere certo, è che serve una pedina per completare un pacchetto arretrato fin qui tutt’altro che impeccabile.
Scalvini non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico, Kolasinac e Djimsiti cominciano ad entrare in un’età maggiormente esposta ad infortuni e Kossounou starà a fuori a lungo per la Coppa d’Africa. A questi va aggiunto il giovanissimo Ahanor, anche se è stato acquistato dall’Atalanta per ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia ed è stato adattato da Juric nel ruolo di braccetto.
Per questo la società è in cerca di un nuovo centrale ed ha identificato un profilo interessante che milita in una top del campionato di serie A: si tratta di Daniele Ghilardi.

DANIELE GHILARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, interesse per Ghilardi
Ghilardi è stato acquistato in estate dalla Roma di Gasperini. Fino adesso l’ex Verona però, non sta trovando spazio e nelle gerarchie è coperto da giocatori insostituibili per l’allenatore.
Per questo la Dea starebbe pensando di sfruttare l’occasione per portare a disposizione di Palladino un difensore dalle grandi potenzialità. Il Ds della squadra nerazzurra D’Amico conosce molto bene il giocatore, avendolo avuto per anni nel settore giovanile dell’Hellas Verona.
Siamo ovviamente in una fase embrionale della trattativa, dove si cerca di capire la fattibilità dell’operazione e la volontà delle parti coinvolte, ma ancora non si è parlato di formule o cifre. Vedremo se l’Atalanta deciderà di approfondire questi contatti, entrando nel vivo della trattativa fino all’acquisto di Ghilardi, talentuoso centrale classe 2003.
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A17 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
