I nostri Social

Calciomercato

Maignan, 100 buoni milioni per partire? La posizione del club

Pubblicato

il

Maignan, i tifosi rossoneri tremano all’idea che il loro guardiano della porta possa partire. Ma come stanno realmente le cose? Lo spieghiamo qui di seguito nel dettaglio.

Mike Maignan è a rischio partenza? Ad oggi no, ma la situazione va spiegata meglio, vista l’importanza del giocatore stesso. Un giocatore rimasto molto coinvolto personalmente dalla partenza anzitempo di Maldini Massara.

Come spiegato molto bene dal giornalista di fede rossonera Andrea Longoni sul suo canale YouTube Milan Hello, la politica della proprietà Redbird non sarà di certo andare a fare trading con i campioni, bensì si cercherà di monetizzare plusvalenze con gli altri giocatore, laddove ce ne sia l’opportunità, ergo arrivassero offerte importanti.

Quindi, detto questo, Maignan essendo nella categoria campioni sicuramente rimarrà? Precisiamo che il volere del club è quello di trattenerlo, rincarando la dose, ossia prolungando il contratto ed adeguando l’ingaggio a 4 milioni più bonus. Una soluzione che potrebbe tenere lontane fastidiose pretendenti, come ad esempio il Chelsea.

Il club inglese non vuole mollare. Dopo avere fatto anche un sondaggio per Onana, sarebbe tornato sul francese. Un’offerta intorno ai 100 milioni di euro ad oggi non è da escludere. Certo, è una cifra esorbitante per un portiere, ma stiamo anche parlando probabilmente di uno tra i più forti cinque al mondo. Tutto ha un prezzo e lo stesso è proporzionato al rendimento che può dare in campo. Ed in due anni di Milan, il computo dei punti portati a casa grazie alle sue parate, equivale all’apporto di uno strapagato attaccante.

Qualora dovesse realmente arrivare una simile offerta, ahinoi il Milan accetterebbe. Ricordiamo che si tratterebbe di una plusvalenza superiore ai 90 milioni, al netto del peso a bilancio del francese. Tutto sta al Chelsea, attendiamo sviluppi.

Calciomercato

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Pubblicato

il

Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed esteri interessati a lui.

Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, a sorpresa Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoanegli ultimi giorni di mercato. Sul terzino inglese non mancano le richieste: dalla Premier League hanno chiesto informazioni l’Everton e un altro club inglese, ma non è da escludere anche una vera e propria sfida tutta italiana. Da tempo, infatti, Juventus, Inter e Napoli seguono con attenzione l’esterno rossoblù.

Genoa

Brooke Norton-Cuffy in azione davanti a Daniele De Rossi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa: Juventus, Inter e Napoli alla finestra

La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Spalletti, e Norton-Cuffy rappresenterebbe un investimento importante per età e caratteristiche: velocità, fisicità, grande spinta offensiva e capacità di coprire tutta la fascia, qualità che oggi mancano alla rosa bianconera.

Caratteristiche che farebbero comodo anche all’Inter, soprattutto vista la lunga assenza di Dumfries e un Luis Henriqueche finora non ha convinto: in caso di partenza dell’esterno ex Marsiglia, su cui ci sono voci di interesse dalla Premier, i nerazzurri potrebbero affondare.

Attenzione anche al Napoli, alla ricerca da tempo di un profilo in grado di giocare sia da terzino in una difesa a quattro sia, soprattutto con il cambio modulo, da esterno di centrocampo. Sebbene il primo obiettivo resti Juanlu Sanchez, Norton-Cuffy è un nome cerchiato da tempo, anche se per il club azzurro, obbligato al saldo zero, servirebbe prima la cessione di Olivera.

La sensazione è che il futuro di Norton-Cuffy si deciderà a breve: resta da capire se sarà ancora in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Pubblicato

il

Lazio-

Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da capire il futuro di Zapata.

Il Torino è molto attivo in questo rush finale di calciomercato. La prima operazione è l’addio di Cyril Ngonge, che passerà all’Espanyol in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’attaccante belga, arrivato la scorsa estate dal Napoli, ha collezionato 23 presenze in stagione segnando un gol e fornendo due assist.

Torino, da Noslin a Zapata: la situazione

Il passaggio di Ngonge all’Espanyol ha, di fatto, interrotto ogni possibilità di uno scambio con Tijjani Noslin. Tuttavia, il club granata continua a mantenere vivo l’interesse sul giocatore della Lazio, su cui però c’è anche la forte concorrenza del Monaco, da giorni in contatto con la società biancoceleste per cercare di trovare la formula migliore.

Zapata, Torino

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa granata bisogna capire anche la situazione legata a Duvan Zapata. Il colombiano ha un ingaggio molto alto e, secondo quanto riportato da Tuttosport, su di lui è piombato l’Olympiacos, alla ricerca di un attaccante considerata la probabile partenza di Yaremchuk. La decisione finale spetterà all’ex giocatore di Udinese e Atalanta.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Pubblicato

il

Perisic

L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello di Perisic, ma la trattativa è complicata

La dirigenza nerazzurra sta lavorando per un clamoroso ritorno a Milano di Ivan Perisic. La trattativa per riportare il croato in Italia però è piuttosto complicata ed ormai da qualche giorno è ferma in una fase di stallo.

Quello che blocca il trasferimento è la posizione rigida del PSV. Sia da parte dell’Inter infatti, che del giocatore croato, c’è grande volontà di mandare in porto questa trattativa di mercato.

Quello che può sbloccare questa ferrea opposizione del club olandese, è la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco.

Se infatti il PSV dovesse essere eliminato dalla competizione europea, allora il giocatore forzerebbe ancor di più un suo trasferimento in nerazzurro.

Nel frattempo l’Inter sta cercando di tutelarsi, chiedendo informazioni su altri profili che possono occupare la fascia destra, in attesa dell’esito delle partite di domani.

Inter

Giuseppe Marotta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato18 minuti fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 40 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato1 ora fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 30 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie2 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 45 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 38 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia16 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 100 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia16 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 43 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Perisic Perisic
Calciomercato18 ore fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 40 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Kolo Muani Kolo Muani
Premier League19 ore fa

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Visualizzazioni: 31 Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I...

Roma Roma
Premier League19 ore fa

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Visualizzazioni: 45 L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato19 ore fa

Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano

Visualizzazioni: 84 Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante Secondo quanto riportato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android