Calciomercato
Liverpool, Arne Slot: “Trent? Difficile fare previsioni a lungo termine nel calcio, ma domenica giocherà con noi”.
Arne Slot rassicura i tifosi: Trent rimarrà almeno fino a domenica, ma il futuro è incerto nel mondo del calcio.
Arne Slot sul futuro di Trent
L’allenatore Arne Slot ha recentemente espresso la sua fiducia riguardo alla permanenza del talentuoso giocatore Trent, affermando con sicurezza che sarà in campo per la prossima partita di domenica. Le sue dichiarazioni, riportate dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, sottolineano l’imprevedibilità e la dinamica natura del calcio moderno. Slot ha infatti dichiarato: “In calcio, è così difficile parlare di cosa succederà in un mese o in sei mesi”. Questo commento riflette la volatilità di un ambiente in cui le decisioni possono cambiare rapidamente.
L’incertezza del calciomercato
Le parole di Arne Slot evidenziano una realtà comune nel calciomercato: la pianificazione a lungo termine è spesso complicata. Gli scenari possono evolversi rapidamente e i club devono essere pronti ad adattarsi a nuove situazioni. L’affermazione di Slot, “In football, it’s only short term”, mette in luce quanto sia importante concentrarsi sulle sfide immediate senza perdere di vista le opportunità che potrebbero presentarsi in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Arne Slot on Trent and Real Madrid: “Convinced about him staying in January? I am convinced that he is playing for us on Sunday… I think it is so difficult in football to talk about what happens in a month or in six months”.
“In football, it’s only short term”. pic.twitter.com/q3SjOTUDtP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 4, 2025
Calciomercato
Roma, il mercato di gennaio si accende: una carrellata
Tra il sogno Frattesi alla Roma e il bisogno di un terzino destro e di un vice-Dovbyk, ecco la forma che sta prendendo il mercato giallorosso.
In Italia
Asse Inter
Dopo due anni di corteggiamenti infruttuosi, ora la Roma vorrebbe finalizzare l’acquisto di Davide Frattesi, centrocampista romano e di fede romanista, sebbene abbia militato nelle giovanili biancocelesti.
Il giocatore non ha mai nascosto il proprio desiderio di andare al club giallorosso, già dai tempi del Sassuolo. Ora, malgrado le elevate pretese dell’Inter – prima 45, ora 40 milioni di euro – l’affare si potrebbe concludere tirando il prezzo a 30-35 milioni e adottando la formula del prestito oneroso.
Nella trattativa potrebbe rientrare anche il centrocampista della Roma Bryan Cristante, apparentemente destinato a lasciare il club.
Asse Napoli
Si è tanto parlato di un possibile scambio Pellegrini–Raspadori. Ad oggi questo scambio appare improbabile, vista la manifesta intenzione del capitano giallorosso di rimanere a Trigoria e l’exploit durante il Derby di Roma.
All’estero
Asse Borussia Monchengladbach
Dalla Germania potrebbe arrivare la seconda scelta a centrocampo in caso l’affare Frattesi non dovesse andare in porto.
Rocco Reitz, considerato il “Barella tedesco”, costa la metà del nerazzurro (18-20 milioni) ed è un ex compagno di squadra di Manu Koné.
Asse Ajax
La Roma ha bisogno da tempo di trovare un terzino destro titolare: al momento dispone, in questo ruolo, solo di Zeki Çelik, Saud Abdulhamid e Buba Sangaré.
La Roma punta fortemente su Rensch, con il quale pare ci sia già un accordo di massima, che prevederebbe un contratto quadriennale. Dal canto suo, il club olandese chiede 10 milioni di euro.
Asse Everton
Dall’Everton, invece, potrebbe arrivare un vice per Artem Dovbyk: si parla di Beto, valutato dal club inglese 15 milioni di euro. Per il club giallorosso il corridoio verso l’attaccante è preferenziale dal momento che entrambi i club appartiengono ai Friedkin.
Asse Rennes
L’altra alternativa al centravanti ucraino potrebbe essere Arnaud Kalimuendo del Rennes, che nella prima parte di questa stagione ha realizzato 7 gol in 15 partite. Di contro ha il prezzo: è valutato 20 milioni, 5 in più di Beto.
Calciomercato
Juventus, intesa con Kolo Muani, il PSG attende Kvaratskhelia
Juventus, il Paris Saint-Germain sta per uffiiclaizzare l’ingaggio di Kvaratskhelia, ponendo un grande punto interrogativo sul futuro di Kolo Muani.
Il futuro di Kolo Muani in bilico
L’acquisto di Khvicha Kvaratskhelia da parte del Paris Saint-Germain ha scosso il panorama del calciomercato europeo. Questo movimento di mercato potrebbe avere ripercussioni significative sul futuro di Randal Kolo Muani, attaccante francese al centro di numerose speculazioni. La Juventus ha già mostrato un forte interesse nei confronti di Kolo Muani, avendo raggiunto un accordo di massima con il giocatore. La situazione rimane incerta, e le prossime settimane saranno cruciali per determinare se il francese vestirà la maglia bianconera.
L’interesse della Juventus
L’accordo preliminare tra la Juventus e Kolo Muani indica la volontà del club torinese di rinforzare il proprio reparto offensivo. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità tecnica, potrebbe rappresentare un grande colpo per la squadra di Allegri. Con l’arrivo di Kvaratskhelia, il PSG potrebbe decidere di lasciar partire Kolo Muani, aprendo le porte a un trasferimento in Serie A. I dirigenti bianconeri sono pronti a cogliere l’opportunità, ma il mercato è imprevedibile e tutto può ancora accadere.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
After Kvaratskhelia’s signing PSG will decide Kolo Muani’s future. Juventus have an agreement in principle with the french striker
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
Calciomercato
Juventus: altro colpo preso Lorenzo Villa
Lorenzo Villa si trasferisce alla Juventus Next Gen: il giovane talento lascia il Pineto per unirsi al club torinese.
L’Arrivo di Villa alla Juventus
Lorenzo Villa, giovane promessa del calcio italiano, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus Next Gen. Il trasferimento dal Pineto, squadra con cui Villa ha mostrato il suo potenziale nelle ultime stagioni, è stato confermato nelle scorse ore. La Juventus, sempre attenta a scovare e coltivare giovani talenti, ha visto in Villa il profilo ideale per arricchire la sua rosa e puntare sul futuro.
Il giovane attaccante avrà l’opportunità di crescere e svilupparsi ulteriormente sotto la guida esperta degli allenatori del settore giovanile bianconero. Questo trasferimento rappresenta una tappa fondamentale nella carriera di Villa, che avrà la possibilità di mettersi in luce in una delle squadre più prestigiose d’Italia.
Le Prospettive per il Giovane Talento
Lorenzo Villa si unisce al progetto Next Gen con l’obiettivo di consolidarsi come una delle promesse più brillanti del panorama calcistico italiano. Il suo arrivo alla Juventus non solo gli offre un palcoscenico importante per esprimere il suo talento, ma anche l’occasione di imparare dai migliori e costruire una carriera di successo.
Il club torinese, noto per la sua competenza nel coltivare giovani talenti, offrirà a Villa tutte le risorse necessarie per sviluppare appieno il suo potenziale. I tifosi della Juventus attendono con ansia di vedere come il giovane attaccante si integrerà nella squadra e quali impatti avrà nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🔜 Done Deal and confirmed! Lorenzo #Villa to #Juventus from #Pineto. He will play for #Juve Next Gen. #transfers https://t.co/XTHXTqM873
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo