I nostri Social

Calciomercato

L’Inter vuole Kulusevski per giugno

Pubblicato

il

Sabato ci sarà la fondamentale sfida contro il Genoa ma intanto continua il mercato dell’ Inter, sia per puntellare la rosa a gennaio, come richiesto da Conte, sia per i colpi della prossima stagione. I nomi sono molti, ma in cima alla lista c’è lui: Dejan Kulusevski.

L’identità

Classe 2000, macedone con passaporto svedese, è il nuovo baby prodigio della Serie A. Arrivato dall’Atalanta come riserva, sin dalle prime partire in campionato è sceso in campo tra gli undici titolari e da lì non si è più mosso. 16 partite, 4 gol, 5 assist e una centralità nel gioco dei ducali impressionante. Ha personalità, perché gioca come un veterano nonostante sia al debutto in serie A ; corre, ed infatti ha la seconda media dei km percorsi a partita(il primo tra l’altro è Brozovic) ; è versatile in quanto può ricoprire più ruoli, tra cui centrocampista centrale, ala, seconda punta. Tre qualità che cerca Conte, motivo per cui il talentivo svedese è finito nei radar nerazzurri.

L’ offerta

Assicurarsi le prestazioni dello svedese non sarà facile. I motivi sono vari:la concorrenza, il prezzo, ma soprattutto le differenti richieste di Atalanta e Parma. Infatti Kulusevski è di proprietà dei bergamaschi, in prestito fino a giugno al Parma. I ducali non sono intenzionati a interrompere il prestito prima, l’ Atalanta invece vuole monetizzare ora per evitare eventuali deflessioni in campo e quindi una quotazione più bassa a giugno, non volendo replicare l’errore fatto con Barrow, che dopo un exploit che aveva portato il Borussia Dortmund ad offrire 25 milioni, non si è più mantenuto su quei livelli. La situazione non è chiara e sembra non ci sia accordo tra nessuno. L’ agente dello svedese settimana scorsa ha detto che Kulusevski partirà a giugno solo davanti all’ “offerta della vita”, e per uno che fino a giugno giocava in Primavera, l’offerta di una pretendente allo scudetto può essere vista come quella della vita. L’ allenatore del Parma invece pochi giorni dopo ha ribadito in conferenza stampa ‘Kulusevski non partirà a gennaio per nessuna offerta.’ Probabile che per partire il serbo dovrà forzare la mano e il Parma dovrà essere ricompensato economicamente: altrimenti potrà partire solo a giugno.Ma a quanto?
Entrano in gioco infatti le diverse quotazioni dei due club nerazzurri. L’Atalanta lo valuta non meno di 40 milioni, l’Inter non più di 30 ma è disposta a pagarlo ora, lasciarlo al Parma e portarlo a Milano solo a giugno in modo tale da assicurare a Conte un giocatore che avrà già un anno intero di esperienza in Serie A. Staremo a vedere cosa succederà, sapendo che Marotta non si farà soffiare facilmente il nuovo baby prodigio.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri2 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 201 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie2 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 219 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie3 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 401 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A3 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 213 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B3 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 208 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B4 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 213 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A4 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 341 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie4 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 343 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato5 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 309 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 620  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate