I nostri Social

Calciomercato

L’Inter segue il nuovo Pogba

Pubblicato

il

Steve Mvoue è un altro giovane di belle speranze a salutare il Continente Nero per l’Europa, con l’obiettivo di lasciare il segno. Inizialmente a Tolosa, con il quale ha scelto di firmare il suo primo contratto da pro, poi in una big.

A dire la verità avrebbe potuto scegliere fin da subito Monaco o Paris Saint-Germain, con i quali ha sostenuto e superato diversi provini, ma in accordo con il suo agente ha preferito una crescita per gradi. C’è tempo per sognare in grande, ora è meglio partire dal basso, da una realtà più piccola, che punta sul settore giovanile.

L’affare con il TFC era impostato da tempo, l’ufficialità è arrivata lo scorso febbraio, quando Mvoue ha festeggiato il suo 18esimo compleanno.

Per ora resta a Youndé, all’AS Azur Star, il club fondato dalla mamma, dall’estate inizierà a tutti gli effetti la sua avventura in terra francese. Mamma Régine non è una persona qualunque, è la figura di riferimento per Steve e per il fratello (Stéphane Zobo, attaccante della squadra riserve del Tolosa) ed è un’icona per tutto il calcio camerunese, visto che è stata la prima capitana della storia delle Lionnes Indomptables.

Mvoue ha il calcio nel dna, toccherà dimostrare in Europa quello che sa fare.

In Africa ha fatto tanto e lo ha fatto molto bene. Nell’aprile 2019, in Tanzania, ha trascinato il Camerun alla conquista della Coppa d’Africa under 17, vincendo il premio di miglior giocatore del torneo, un mese più tardi è entrato nella lista dei preconvocati di Seedorf la Coppa d’Africa.

L’olandese stravede per Mvoue, l’esonero arrivato per la sconfitta contro la Nigeria, non gli ha dato la possibilità di lanciarlo tra i grandi. Ma è solo una questione di tempo. Il centrocampista offensivo che si ispira a Pogba farà parlare di sé. E magari convicerà Inter e Paris Saint-Germain, che lo seguono da tempo, a scommettere su di lui.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Pubblicato

il

Cremonese-Napoli

Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti chiama, devi dire solo sì”.

Højlund e il suo trasferimento al Napoli: una scelta ponderata

Il giovane attaccante danese Rasmus Højlund ha recentemente rivelato dettagli interessanti sul suo trasferimento al Napoli in un’intervista con Sports Illustrated. Durante la conversazione, Højlund ha condiviso come la sua prima chiamata con Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, sia stata breve ma estremamente chiara. “Entrambi sapevamo che fosse un passo giusto per me”, ha dichiarato l’attaccante, evidenziando l’importanza della figura di Conte nella sua decisione di unirsi alla squadra partenopea. La fiducia e la chiarezza trasmesse dall’allenatore italiano sono state determinanti per Højlund, che non ha esitato a dire “sì” a questa nuova avventura calcistica.

L’importanza di Antonio Conte nella carriera di Højlund

Antonio Conte è noto per essere uno degli allenatori più rispettati e influenti nel panorama calcistico europeo. La sua capacità di motivare e guidare i giocatori è ben riconosciuta, e per Højlund, ricevere una chiamata personale da Conte è stato un vero onore. “Quando un allenatore come lui ti chiama, devi dire solo sì”, ha ribadito il giovane calciatore, sottolineando la sua ammirazione per il tecnico italiano. Il passaggio al Napoli rappresenta per Højlund non solo una grande opportunità di crescita professionale, ma anche la possibilità di lavorare sotto la guida di uno dei migliori allenatori del mondo.

Napoli

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando esperienza e talento.

Mattia Tordini: Un Rinforzo Importante per l’Alcione

L’Alcione ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Mattia Tordini dal Lecco, un’operazione che promette di rinforzare significativamente la squadra. Tordini, noto per la sua versatilità e capacità di adattamento, arriva a Milano dopo un periodo di successi con il Lecco. La sua esperienza e il suo talento saranno determinanti per affrontare le sfide future, e l’attesa per vederlo in azione è alta tra i tifosi.

Un Nuovo Capitolo per Tordini

Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Tordini, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un contesto competitivo e stimolante. L’Alcione punta su di lui per migliorare il reparto offensivo e cercare di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Con la sua determinazione e abilità, Tordini potrebbe diventare una pedina fondamentale nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup

Pubblicato

il

Chelsea

Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza a Benfica di Josè Mourinho.

La Roma ritrova la vittoria nell’ultima gara dell’anno davanti ai propri tifosi. Ieri sera all’Olimpico i giallorossi hanno battuto 3-1 il Genoa di De Rossi, in una gara a senso unico sin dai primi minuti.

La Roma conclude così il suo 2025 al quarto posto in classifica. Un traguardo importante, ma vietato adagiarsi sugli allori. Gasperini continua ad aspettare rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto offensivo, e le parole di Massara prima della gara contro i rossoblù hanno confermato che si sta lavorando verso questa direzione.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In attesa di Zirkzee e Raspadori Massara valuta le alternative

I nomi forti sul taccuino del DS della Roma sono sempre quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, per i quali si sta lavorando ad oltranza per convincere Manchester United ed Atletico Madrid a liberarli. Ma la prudenza non è mai troppa, ed è sempre meglio avere un piano di riserva.

Massara lavora sulle alternative, e in questo senso arrivano voci dal Belgio: la Roma avrebbe messo gli occhi su Andreas Rædergård Schjelderup, talento classe 2004 del Benfica. Il giocatore norvegese, in forza ai portoghesi dal 2023 dopo essere arrivato dal Nordsjælland (per poi ritornarci in prestito l’anno dopo), è dotato di un ottima tecnica individuale e di buon dribbling.

Schjelderup può giocare come esterno offensivo, ma anche come punta centrale all’occorrenza. Il norvegese ha già collezionato 8 presenze con la Nazionale maggiore, ed il suo profilo potrebbe avere le caratteristiche giuste per Gian Piero Gasperini. L’esterno fatica a trovare spazio nel Benfica, e proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa potrebbe approfittarne per provare a strapparlo in prestito ai portoghesi a gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Calciomercato3 minuti fa

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Visualizzazioni: 3 Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti...

Manchester City Manchester City
Premier League13 minuti fa

Premier League: grande attesa per Arsenal-Aston Villa

Visualizzazioni: 37 L’Arsenal è in vetta alla classifica della Premier League con 42 punti, seguito da Manchester City e Aston...

Manchester united Manchester united
Premier League33 minuti fa

Manchester United, Amorim fa un bilancio del 2025: “Abbiamo migliorato il club e preparato il futuro”

Visualizzazioni: 33 Rúben Amorim parla dell’anno trascorso al Manchester United: “Abbiamo fatto molti cambiamenti nel club, non solo nella squadra”....

Atalanta Atalanta
Serie A43 minuti fa

Atalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo

Visualizzazioni: 103 Atalanta, l’esplosione di Gianluca Scamacca ha ristretto gli spazi per Nikola Krstovic, destinato a essere solo l’alternativa in...

Evra Evra
Notizie53 minuti fa

Figo ed Evrà intervengono al World Sports Summit

Visualizzazioni: 32 Luis Figo e Patrice Evrà si incontrano al World Sports Summit, dimostrando che amicizia e lealtà possono superare...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, come sta Bailey: le ultime da Trigoria

Visualizzazioni: 28 La Roma si è allenata a Trigoria all’indomani della vittoria contro il Genoa. Leon Bailey ha lavorato parzialmente...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Visualizzazioni: 27 Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Alcione, in arrivo Mattia Tordini dal Lecco

Visualizzazioni: 44 L’Alcione si rafforza con un nuovo acquisto: Mattia Tordini lascia il Lecco per unirsi alla squadra milanese, portando...

Serie A2 ore fa

Milan, verso Cagliari: la prima di Fullkrug, dubbio Leao

Visualizzazioni: 129 Il Milan si prepara verso la trasferta di Cagliari, prima gara dell’anno nuovo. Resta in dubbio la presenza...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Roma: contatti con il Benfica per Schjelderup

Visualizzazioni: 110 Dal Belgio arriva la notizia di un interesse concreto della Roma per l’ala offensiva classe 2004, in forza...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android