I nostri Social

Calciomercato

L’Inter segue il nuovo Pogba

Pubblicato

il

Steve Mvoue è un altro giovane di belle speranze a salutare il Continente Nero per l’Europa, con l’obiettivo di lasciare il segno. Inizialmente a Tolosa, con il quale ha scelto di firmare il suo primo contratto da pro, poi in una big.

A dire la verità avrebbe potuto scegliere fin da subito Monaco o Paris Saint-Germain, con i quali ha sostenuto e superato diversi provini, ma in accordo con il suo agente ha preferito una crescita per gradi. C’è tempo per sognare in grande, ora è meglio partire dal basso, da una realtà più piccola, che punta sul settore giovanile.

L’affare con il TFC era impostato da tempo, l’ufficialità è arrivata lo scorso febbraio, quando Mvoue ha festeggiato il suo 18esimo compleanno.

Per ora resta a Youndé, all’AS Azur Star, il club fondato dalla mamma, dall’estate inizierà a tutti gli effetti la sua avventura in terra francese. Mamma Régine non è una persona qualunque, è la figura di riferimento per Steve e per il fratello (Stéphane Zobo, attaccante della squadra riserve del Tolosa) ed è un’icona per tutto il calcio camerunese, visto che è stata la prima capitana della storia delle Lionnes Indomptables.

Mvoue ha il calcio nel dna, toccherà dimostrare in Europa quello che sa fare.

In Africa ha fatto tanto e lo ha fatto molto bene. Nell’aprile 2019, in Tanzania, ha trascinato il Camerun alla conquista della Coppa d’Africa under 17, vincendo il premio di miglior giocatore del torneo, un mese più tardi è entrato nella lista dei preconvocati di Seedorf la Coppa d’Africa.

L’olandese stravede per Mvoue, l’esonero arrivato per la sconfitta contro la Nigeria, non gli ha dato la possibilità di lanciarlo tra i grandi. Ma è solo una questione di tempo. Il centrocampista offensivo che si ispira a Pogba farà parlare di sé. E magari convicerà Inter e Paris Saint-Germain, che lo seguono da tempo, a scommettere su di lui.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 239 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A47 minuti fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 160 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A55 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 190 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A1 ora fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 206 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 186 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 284 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 202 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 245 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie3 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 602 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 247 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

Le Squadre

le più cliccate