I nostri Social

Calciomercato

Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Lecce, sembra tutto fermo eppur si muove…Pantaleo Corvino al lavoro, tutti gli obiettivi in entrata e uscita del club giallorosso

Dopo gli arrivi di Lorenzo Venuti, Pontus Almqvist, Hamza Rafia e gli addii di Wladimiro Falcone, Lorenzo Colombo, Remi Oudin, Simone Romagnoli, Samuel Umtiti, Tommaso Cassandro, Kristoffer Askildsen è calato il silenzio.

Il neo allenatore Roberto D’Aversa lavora nel ritiro di Folgaria con i tre nuovi arrivati e i riscattati Yussuf Maleh e Marin Pongracic. E con cinque portieri che non saranno presi in considerazione per il ruolo di titolare.

Al momento la rosa è incompleta in tutti i reparti, anche Pietro Ceccaroni, Alessandro Tuia e Giuseppe Pezzella hanno lasciato la città. Inoltre, Assan Ceesay, Morten Hjulmand e Federico Baschirotto hanno offerte.

Insomma, il Lecce è un cantiere aperto al momento. Con ragazzi che potrebbero arrivare in qualsiasi momento e altri pronti a fare le valigie. Sembrano immobili, ma Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro.

Obiettivo ritorno in Puglia per due

Nella corsa all’ultima salvezza, un grosso contributo è stato portato da Wladimiro Falcone. Il 28 enne portiere romano è stato contro riscattato dalla Sampdoria, ma non vuole scendere di categoria per non perdere la nazionale.

Il suo desiderio è quello di tornare in Salento a titolo definitivo, ma per adesso il club blucerchiato non lo libera fissando un prezzo molto alto. La società giallorossa lavora in attesa che la situazione si risolva in maniera naturale.

Il Lecce può contare sulla volontà del portiere, ma attenzione ad un eventuale inserimento della Fiorentina che potrebbe sconvolgere tutti i piani. L’altro cavallo di ritorno potrebbe essere l’ala francese Remì Oudin.

Il classe 1996 è tornato al Bordeaux per fine prestito, non disdegna l’idea di un ritorno in Puglia. Ma il club francese spara alto per il cartellino, trattativa molto bloccata. Altre idee per Pantaleo Corvino in quel ruolo.

I nomi per il mercato in entrata sul taccuino dirigenziale

Non solo Wladimiro Falcone per la porta, in corsa anche Luigi Sepe (Salernitana) e Bartlomiej Dragowski (Spezia). Ma sono seconde scelte rispetto al blucerchiato. Piace Simone Bastoni (Spezia), contatti in corso.

Il giocatore spezzino di nascita, è una bandiera. Ma non può dire no alla chiamata giallorossa. Si fa desiderare per l’eclettismo che lo porta a giocare da terzino sinistro, difensore centrale e a centrocampo. Triennale in arrivo ?

In mediana obiettivi chiari: Yilber Ramadani (Aberdeen) e Giovanni Fabbian (Inter, era alla Reggina). Per il primo si tratta per abbassare le richieste economiche del club scozzese, per il secondo si cerca la formula del prestito.

Per rimpolpare l’attacco il nome è quello di Jérémy Livolant (Guingamp). Sogno Ianis Hagi (figlio d’arte) per il ruolo di esterno – trequartista. Sempre per le fasce, ecco Aleksandar Trajkovski (Al Fahya). Sarebbero aggiunte di un certo livello.

 

 

 

Calciomercato

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Pubblicato

il

Como

Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.

Il Como scommette su Kaiki

Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.

Concorrenza dal Portogallo

La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.

Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.

Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Inter

Depositphotos_794739994_S

Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.

Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Pubblicato

il

Fiorentina-Dinamo Kiev

Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?

Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.

Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.

L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.

Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Visualizzazioni: 30 A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi....

Napoli Napoli
Focus5 ore fa

Napoli, accadde oggi: Raspadori beffa il Venezia

Visualizzazioni: 68 Oggi, 1 anno fa, il Napoli ospitava il Venezia per la 18a giornata della Serie A 2024/25. Una...

Como Como
Calciomercato6 ore fa

Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro

Visualizzazioni: 70 Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato6 ore fa

Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa

Visualizzazioni: 63 Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel...

Lazio Lazio
Focus7 ore fa

Lazar Samardžić, è stata tutta un’illusione?

Visualizzazioni: 88 Occasione fallita contro l’Inter e un’altra prova opaca: Samardžić continua a deludere. Il talento c’è, ma il salto...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 116 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Zhegrova Zhegrova
Calciomercato7 ore fa

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Visualizzazioni: 137 La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio...

Zarate Zarate
Notizie8 ore fa

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Visualizzazioni: 65 Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World...

Serie A8 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 121 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato8 ore fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 123 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android