Home » Calciomercato » Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare
Calciomercato

Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare

Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare. La società tratta il ritorno di Wladimiro falcone, ma….Tutti i dettagli.

Tensione in casa giallorossa, il nodo del portiere titolare è lontano dall’essere sciolto. Il nuovo allenatore Roberto D’Aversa è al lavoro nel ritiro di Folgaria, con Marco Bleve e Federico Brancolini, secondo e terzo designati.

Insieme a loro, sono stati aggregati tre giovanissimi: Alexandru Borbei (2003), Jasper Lauri Petteri Samooja (2003), Antonino Viola (2003). Ragazzi in gamba, ai quali viene predicato un grande avvenire.

Tuttavia il destino di Alexandru Borbei e Federico Brancolini potrebbe essere altrove, il club intende dargli la possibilità di fare esperienza. Resterà solo uno dei due e occuperà la casella di terzo estremo difensore nella rosa.

Soprattutto il talentino rumeno è cercato da Avellino, Crotone, Virtus Francavilla, Pontedera, Carrarese. Mentre l’italiano è alla ricerca delle prime presenze da professionista, possibilità in arrivo dalla serie B.

Il punto sulla vicenda Falcone-Sampdoria

ll Lecce continua a lavorare per riportare Wladimiro Falcone in Salento. Il portiere dopo il prestito in giallorosso è tornato alla Sampdoria, che ne detiene il cartellino; inizialmente il nuovo corso sembrava puntare su di lui.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Inter, colpo Marotta: altro affare a parametro zero

Ma adesso è cambiato qualcosa e potrebbe aprirsi uno scenario diverso. I prossimi giorni saranno importanti per capire se Andrea Pirlo darà l’eventuale via libera alla cessione, intanto il Lecce attende speranzoso.

I giallorossi hanno necessità di trovare un portiere titolare, si guardano attorno e lavorano anche su altre alternative. Ma la priorità di Roberto D’Aversa è quella di avere nuovamente Wladimiro Falcone tra i pali.

Quello dei numeri uno si sta rivelando un mercato complicato, chi ha i portieri buoni se li tiene. Qualcuno in seno al club sta spingendo per promuovere Marco Bleve quale titolare della porta nella stagione 2023-24.

I profili seguiti dal duo Pantaleo Corvino-Stefano Trinchera

Monta l’idea di provare a chiedere il prestito di Marco Carnesecchi, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta. La società nerazzurra ha messo sul mercato Juan Musso e se dovesse partire l’italiano sarà il titolare.

Viceversa, il Lecce avrebbe qualche chance di assicurarsi il talentuoso portierino dell’Under 21. Piace sempre l’esperto Pietro Terracciano (33 anni) della Fiorentina, ma al momento i Viola non lo lasciano partire.

LEGGI ANCHE:  Lecce, Umtiti aspetta l'ok dal Barcellona: il motivo

Stando a ciò che riporta gazzetta.it,  interesse per Bartlomej Dragowski. L’estremo difensore è reduce dalla retrocessione in Serie B con lo Spezia e vorrebbe continuare a giocare nel massimo campionato italiano.

Il classe 1997 ha un contratto con lo Spezia sino al 2025 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. Cifra quest’ultima accessibile per il Lecce che vorrebbe presto risolvere il problema portiere.

 

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato