I nostri Social

Calciomercato

Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare

Pubblicato

il

Lecce, Roberto D’Aversa preme per il portiere titolare. La società tratta il ritorno di Wladimiro falcone, ma….Tutti i dettagli.

Tensione in casa giallorossa, il nodo del portiere titolare è lontano dall’essere sciolto. Il nuovo allenatore Roberto D’Aversa è al lavoro nel ritiro di Folgaria, con Marco Bleve e Federico Brancolini, secondo e terzo designati.

Insieme a loro, sono stati aggregati tre giovanissimi: Alexandru Borbei (2003), Jasper Lauri Petteri Samooja (2003), Antonino Viola (2003). Ragazzi in gamba, ai quali viene predicato un grande avvenire.

Tuttavia il destino di Alexandru Borbei e Federico Brancolini potrebbe essere altrove, il club intende dargli la possibilità di fare esperienza. Resterà solo uno dei due e occuperà la casella di terzo estremo difensore nella rosa.

Soprattutto il talentino rumeno è cercato da Avellino, Crotone, Virtus Francavilla, Pontedera, Carrarese. Mentre l’italiano è alla ricerca delle prime presenze da professionista, possibilità in arrivo dalla serie B.

Il punto sulla vicenda Falcone-Sampdoria

ll Lecce continua a lavorare per riportare Wladimiro Falcone in Salento. Il portiere dopo il prestito in giallorosso è tornato alla Sampdoria, che ne detiene il cartellino; inizialmente il nuovo corso sembrava puntare su di lui.

Ma adesso è cambiato qualcosa e potrebbe aprirsi uno scenario diverso. I prossimi giorni saranno importanti per capire se Andrea Pirlo darà l’eventuale via libera alla cessione, intanto il Lecce attende speranzoso.

I giallorossi hanno necessità di trovare un portiere titolare, si guardano attorno e lavorano anche su altre alternative. Ma la priorità di Roberto D’Aversa è quella di avere nuovamente Wladimiro Falcone tra i pali.

Quello dei numeri uno si sta rivelando un mercato complicato, chi ha i portieri buoni se li tiene. Qualcuno in seno al club sta spingendo per promuovere Marco Bleve quale titolare della porta nella stagione 2023-24.

I profili seguiti dal duo Pantaleo Corvino-Stefano Trinchera

Monta l’idea di provare a chiedere il prestito di Marco Carnesecchi, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta. La società nerazzurra ha messo sul mercato Juan Musso e se dovesse partire l’italiano sarà il titolare.

Viceversa, il Lecce avrebbe qualche chance di assicurarsi il talentuoso portierino dell’Under 21. Piace sempre l’esperto Pietro Terracciano (33 anni) della Fiorentina, ma al momento i Viola non lo lasciano partire.

Stando a ciò che riporta gazzetta.it,  interesse per Bartlomej Dragowski. L’estremo difensore è reduce dalla retrocessione in Serie B con lo Spezia e vorrebbe continuare a giocare nel massimo campionato italiano.

Il classe 1997 ha un contratto con lo Spezia sino al 2025 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro. Cifra quest’ultima accessibile per il Lecce che vorrebbe presto risolvere il problema portiere.

 

 

 

 

Calciomercato

Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?

Pubblicato

il

Juventus

McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista attende segnali dal club.

Da quando Luciano Spalletti è arrivato sulla panchina della Juventus, i bianconeri hanno trovato identità, compattezza e risultati. La squadra è risalita fino a pochi punti dalla vetta, pienamente dentro la zona Champions, anche se con una partita in più rispetto a Inter, Milan, Napoli e Bologna. In questo nuovo percorso, uno dei giocatori diventati imprescindibili per il tecnico di Certaldo è Weston McKennie.

Il paradosso, però, è che il suo futuro resta tutt’altro che definito. Il contratto dello statunitense scadrà infatti al termine della stagione e, ad oggi, non c’è ancora un accordo per il rinnovo. 

Juventus, McKennie

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

McKennie, priorità Juve: ora tocca al club decidere

Le voci di mercato continuano a circolare, com’è ormai abitudine da anni attorno a McKennie: ogni estate sembra destinato a lasciare Torino, salvo poi conquistare puntualmente la fiducia dell’allenatore di turno grazie alla sua duttilità, alla corsa e al suo spirito di sacrificio. 

Non sorprende, quindi, che diversi tecnici lo accoglierebbero volentieri: Antonio Conte, impegnato a costruire un Napoli sempre più camaleontico; Gian Piero Gasperini, ora alla Roma; e Massimiliano Allegri, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe nel suo Milan.

Nonostante l’interesse diffuso, McKennie ha una priorità chiara: vuole restare alla Juventus. A Torino si trova bene, ha ritrovato centralità e sente di poter giocare un ruolo importante anche nel nuovo corso bianconero. 

Ora, però, la palla passa alla dirigenza. La Juventus dovrà decidere se rinnovargli il contratto e blindare un giocatore che forse non farà mai stropicciare gli occhi, ma che quando serve risponde sempre presente.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?

Pubblicato

il

Antonin Barak

Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro alla Sampdoria.

Sampdoria, un nuovo capitolo per Antonin Barak?

Il centrocampista della Sampdoria, Antonin Barak, ha deciso di apportare un significativo cambiamento alla sua carriera. Di recente, Barak ha cambiato nuovamente agente, scegliendo di entrare a far parte dell’agenzia di Federico Pastorello. Questa mossa potrebbe aprire interessanti prospettive per il futuro del giocatore nel contesto del calciomercato.

Il passaggio all’agenzia di Pastorello potrebbe offrire a Barak nuove opportunità in termini di trasferimenti e negoziazioni contrattuali. Con il supporto di un agente di tale calibro, il centrocampista ceco potrebbe ambire a un’evoluzione significativa della sua carriera.

Questa scelta di Barak non riguarda solo il suo futuro personale, ma potrebbe avere implicazioni anche per la Sampdoria. Il cambiamento di agente arriva in un momento cruciale per la Sampdoria, che si prepara a un mercato di gennaio importante e potrebbe quindi cedere il centrocampista ex Fiorentina ed Hellas Verona.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Pubblicato

il

Tonali

Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come chiave per sbloccare la trattativa.

Un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, unito a una volontà ferrea che affonda le radici in una fede calcistica mai realmente abbandonata, rappresentano oggi i principali ostacoli che si frappongono tra il sogno Tonali e la società allenata da Luciano Spalletti.
Il tecnico campione d’Italia con il Napoli stravede per l’ex Milan, oggi in Inghilterra, e sarebbe disposto a tutto pur di concedersi un vero e proprio regalo di Natale.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante le crescenti difficoltà nel trovare un accordo, nelle ultime ore sarebbe emerso uno scenario in grado di cambiare le carte in tavola.

Juventus, la strategia per Tonali

Lo stesso quotidiano conferma infatti come la volontà di Tonali non sia quella di chiudere definitivamente a un possibile ritorno in Italia. È risaputo che il centrocampista bresciano nutra una netta preferenza per il Milan, il club del suo cuore, che due anni fa lo lasciò partire di fronte a un’offerta da 80 milioni di euro. Tuttavia, il diretto interessato non escluderebbe a priori un ritorno in Serie A con una maglia diversa, aprendo di fatto anche le porte alla Juventus, pronta a tutto pur di portarlo a Torino.

Di fronte a questa possibilità concreta, nonostante un ingaggio molto elevato, la dirigenza bianconera sembrerebbe aver individuato una possibile chiave per avviare quantomeno una negoziazione.

Dal punto di vista salariale, raggiungere le cifre del nuovo contratto firmato da Tonali con il Newcastle rappresenterebbe un problema, dato che supererebbe, seppur di poco, il tetto massimo stabilito dalla Juventus. Un limite che, però, potrebbe essere aggirato tramite l’inserimento di una contropartita tecnica adeguata, soluzione che dovrebbe naturalmente trovare l’accordo anche della controparte inglese.

Il nome in questione sarebbe quello di Jonathan David, che numeri alla mano resta, nonostante le difficoltà di ambientamento in Italia, una delle punte più prolifiche nate dopo il 2000. A favore di questa ipotesi c’è anche il fatto che il canadese percepisca attualmente 6 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto all’ingaggio di Tonali, ma sufficiente a rendere sostenibile l’operazione e ad aprire la strada al ritorno dell’ex rossonero.

Juventus

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato4 minuti fa

Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?

Visualizzazioni: 3 McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista...

Napoli Napoli
Serie A35 minuti fa

Napoli, a gennaio arriva anche un attaccante?

Visualizzazioni: 48 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con l’obbligo di operare a saldo zero. La priorità è rinforzare...

Antonin Barak Antonin Barak
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?

Visualizzazioni: 96 Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro...

Tonali Tonali
Calciomercato2 ore fa

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Visualizzazioni: 109 Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Atletico Madrid, accordo raggiunto: Javi Galán va all’Osasuna

Visualizzazioni: 72 Osasuna e Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Javi Galán, pronto a diventare il nuovo...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Alla scoperta di Alex Toth, il mediano sui radar della Juve

Visualizzazioni: 97 Uno dei talenti da seguire nel mercato 2026 è il centrocampista ungherese Alex Toth, classe 2005 del Ferencvaros,...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, Mainoo e Bruno Fernandes out contro il Newcastle

Visualizzazioni: 54 Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita del Manchester United contro il Newcastle, annuncia Rúben Amorim....

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 97 Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 91 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 75 Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android