I nostri Social

Calciomercato

Lecce, il futuro di Baroni in bilico ?

Pubblicato

il

Hellas Verona, Baroni

Lecce, il futuro di Baroni in bilico ? Dopo la salvezza e la festa di ieri sera, incontro in settimana con la dirigenza. Addio vicino ?

Con una giornata di anticipo Marco Baroni ha festeggiato la permanenza nella massima categoria. L’esperienza dell’allenatore toscano in giallorosso è positiva: alla promozione in serie A dell’anno scorso si è aggiunta la salvezza.

L’allenatore toscano (è nato a Firenze l’11/09/1963) ha il contratto in scadenza a fine giugno. Dopo qualche giorno di stacco, vedrà i vertici della dirigenza salentina per valutare se andare avanti insieme o salutarsi.

Sarà decisivo in particolare il colloquio con responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e con il presidente Saverio Sticchi Damiani. La stima fra le parti è reciproca, ma servono idee condivise sui programmi.

La sensazione che filtra dagli uffici di Viale Costadura e fra la tifoseria è quella di un percorso giunto alla fine. Il tecnico ha capito che il budget non avrà deroghe e il mercato andrà avanti sul filo di scommesse alla Federico Baschirotto.

I contrasti con Samuel Umtiti, la contestazione della Curva Nord

All’inizio della stagione sono stati all’ordine del giorno i contrasti con Samuel Umtiti, il quale pretendeva di giocare pur non essendo pronto. Una gestione complicata che ha finito per consumare psicologicamente il mister.

Il campione del mondo francese ha finito la stagione in crescendo, dando poi un apporto decisivo in campo e fuori. Quella di ieri sera contro il Bologna è stata l’ultima apparizione del difensore allo stadio “Ettore Giardiniero”. 

Oltre alla gestione difficile del classe 1993, ci sono state le contestazioni della Curva Nord. Nel mirino il gioco praticato e l’anemia offensiva. La tifoseria al campo e sui social chiedeva a gran voce un cambio del modulo tattico.

Dal quale l’ex giocatore del Napoli scudettato di Diego Armando Maradona non ha mai derogato. Adattandosi alle caratteristiche della rosa, piena di esterni offensivi e centrocampisti abituati alla mediana a tre.

Rinnovo annuale o casting per una nuova guida tecnica ?

In società sfogliano la margherita, valutando i pro e in contro sulla riconferma o meno di Marco Baroni. Lasciarsi vorrebbe dire far partire un nuovo progetto, continuare insieme sarebbe un segno di continuità. 

L’attuale allenatore fra l’altro conosce molto bene i giovani emergenti della squadra under 19 guidata da Roberto Coppitelli. Alcuni dei quali in procinto di essere aggregati alla prima squadra per la stagione 2023-24.

Fattore che potrebbe far propendere per il terzo anno consecutivo insieme. Dall’altra parte della bilancia, invece potrebbe esserci la necessità di puntare su un allenatore che abbia nel Dna un gioco offensivo e sappia lavorare con i giovani.

In città girano voci che riportano ai nomi di Roberto D’Aversa, Carmine Nunziata (alla guida dell’Under 20 azzurra), Daniele De Rossi, Eusebio Di Francesco (ritroverebbe il figlio) e Fabio Pecchia. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allegri-Paredes Allegri-Paredes
Serie A9 minuti fa

Cellino: “Allegri deve comandare su Giuntoli, non il contrario. La Juve gli rinnovi il contratto”

Visualizzazioni: 172 L’ex-presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato di Massimiliano Allegri (che ha lanciato in Sardegna) e del suo...

Serie A30 minuti fa

Empoli–Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Empoli-Napoli, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A39 minuti fa

Roma, le condizioni di Lukaku dopo l’infortunio

Visualizzazioni: 223 Romelu Lukaku è uscito al 29esimo della partita fra Roma e Milan per infortunio e adesso escono i...

Serie A49 minuti fa

McKennie, rinnovo in salita: possibile addio a fine stagione

Visualizzazioni: 225 Il contratto che lega Weston McKennie alla Juventus scadrà nel 2025 e non si registrano passi avanti nel...

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato57 minuti fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 387 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Milan Milan
Focus1 ora fa

Pioli, ma quale “livello Champions”? Anche la Roma fa un altro sport…

Visualizzazioni: 470 Con l’eliminazione dall’Europa League, l’epopea di Stefano Pioli al Milan rischia di concludersi nel peggior modo possibile. Indice...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Visualizzazioni: 196 Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Visualizzazioni: 185 Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Visualizzazioni: 256 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 184 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Le Squadre

le più cliccate