Calciomercato
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
Lecce, la sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco ma gennaio non è così lontano, i salentini hanno un talento, la cui cessione, che potrebbe riempire le casse della società.
Il direttore Corvino è pronto ad un’altra clamorosa plusvalenza, questa volta il nome in ballo è quello del talento danese Patrick Dorgu.
Il diciannovenne difensore danese, nato a Copenaghen da genitori nigeriani, è arrivato a Lecce nell’estate del 2022 per giocare nella Primavera di Coppitelli diventata poi il campione d’Italia di categoria. Un acquisto all’epoca in prestito con diritto di riscatto dal Nordsjelland di 200.000 €, già versati dalla Lecce per blindare il giovanissimo talento.
La sua quotazione dopo una prima stagione in serie A di assoluto valore con 32 presenze e due reti segnate è già schizzata a 30 milioni di euro.
Il futuro da predestinato di Dorgu si è palesato anche con la nazionale, l’esterno infatti ha brindato giovedì all’esordio con la nazionale maggiore con il gol del vantaggio di destro a 47 secondi dal suo ingresso dalla panchina (2-0 contro la Svizzera).
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, indica come il suo valore di mercato la prossima estate non sarà distante dai 40 milioni di euro, club importanti della Premier come Tottenham e Chelsea lo stanno seguendo con grande attenzione.
E Corvino si frega le mani pensando alla prossima maxi plusvalenza…
Calciomercato
Torino, un altro club di Premier piomba su Ricci
Il centrocampista del Torino Samuele Ricci sta attirando le attenzioni di tutta Europa, in particolare di alcune big in Premier League. Cairo attende le offerte
Da inizio stagione Samuele Ricci si sta affermando come uno dei migliori centrocampisti della Serie A, ma non solo. Titolatissimo negli 11 di Vanoli, si sta facendo spazio anche nella Nazionale Azzurra, dove il CT Luciano Spalletti lo ha messo al centro del suo progetto tecnico.
L’anno scorso lo aveva cercato la Lazio per sopperire all’addio di Milinkovic Savic ed il prezzo era stato fissato intorno ai 22 milioni di euro. In questo momento il costo del suo cartellino si è ulteriormente alzato, con le squadre che dovranno sborsare una cifra importante per accaparrarsi il giocatore. Ricci ha raggiunto la fase di maturazione e ad oggi sarebbe pronto ad affrontare il salto di qualità in una squadra di primissimo livello.
Torino, su Ricci piomba anche l’Arsenal
Dopo il grave infortunio di Rodri, il Manchester City di Pep Guardiola aveva adocchiato il centrocampista del Torino come possibile sostituto. Dopo ulteriori prestazioni convincenti, anche l’Arsenal di Mikel Arteta si è affacciata alla finestra di Urbano Cairo e continua a monitorare Ricci. La sua permanenza a Torino sembra essere veramente difficile, visto l’interessamento di club così blasonati. Dopo Calafiori, Chiesa, Vicario, Tonali e Udogie, potrebbe arrivare un altro italiano in Premier League. Questo vuol dire che in Italia stanno crescendo giocatori potenzialmente molto forti ed è un onore che squadre come il City o l’Arsenal vengano a bussare alle porte di club di Serie A di un livello modesto.
Calciomercato
Napoli, Conte vuole un difensore centrale: l’identikit
Il Napoli vola in classifica, l’effetto Conte sta già producendo i primi importanti risultati: punti ed entusiasmo.
Il mercato estivo dei partenopei è stato faraonico: sono stati investiti 150 milioni per portare a Conte i giocatori richiesti.
Buongiorno, Marin, Lukaku, Neres, McTominay e Gilmour tutti nomi di primo piano che stanno rispondendo presente con i fatti. Il Napoli è primo in classifica e da qui a gennaio si capirà se, dopo il decimo posto della scorsa stagione, potrà già da quest’anno tornare a lottare per lo scudetto.
Per completare la rosa il tecnico però vorrebbe un altro centrale difensivo per il suo modulo 3-5-2.
Rafa Marin non è ancora pronto per essere un punto di riferimento, mentre Juan Jesus può tamponare l’emergenza ma non essere un titolare aggiunto.
Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli starebbe valutando di inserire nella rosa di Conte un giocatore pronto subito, giovane e con un ingaggio abbordabile, magari con esperienza internazionale.
L’identikit porta a Jaka Bijol, 25enne difensore centrale dell’Udinese e della Slovenia. Il costo del cartellino non sarà inferiore ai 15-20 milioni, cifra che Manna potrebbe recuperare dalla cessione di Folorunsho, sempre ai margini delle scelte del tecnico salentino.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli prepara una doppia proposta per Vlahovic
Juventus, il direttore bianconero Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: le sensazioni sono positive.
L’ottimismo arriva dalle parole del dirigente: “Stiamo parlando con l’agente e siamo fiduciosi per il futuro. Dusan è un grande giocatore e ce lo godiamo”, dichiarazioni espresse domenica scorsa prima della sfida contro il Cagliari.
Il contratto dell’ex viola scade nel 2026 e anche lo stesso giocatore è intrigato dal volere continuare a giocare con la Juventus, il nuovo corso targato Thiago Motta lo sta valorizzando, come lo dimostrano anche i 7 gol in 9 partite giocate sin qui.
Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, entro la fine del mese è atteso un vertice tra le parti in causa: la volontà è quella di scartare un rinnovo sotto l’albero di Natale, anche se i tempi potrebbero essere corti viste le cifre in ballo.
Juventus, la doppia proposta per Vlahovic
L’attaccante serbo attualmente guadagna 8 milioni netti, che diventano 10,5 grazie al premio fedeltà legato a questa stagione e inserito nel contratto nel gennaio 2022, al momento del trasferimento alla Juve. La prossima stagione il premio passerà a 4 milioni di euro e lo stipendio da 10,5 a 12.
Cifre non più sostenibili nel nuovo corso bianconero.
Gli uomini mercato della Vecchia Signora stanno preparando una doppia via: un prolungamento di un anno (2027) o di due ( 2028) con l’idea di spalmare i premi (su un periodo più lungo) e soprattutto l’ammortamento annuo del cartellino.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie3 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì