Categorie: Calciomercato

Lecce, corsa ai gioielli giallorossi

Lecce, corsa ai gioielli giallorossi. Alcuni giocatori in vetrina per la sessione estiva del calciomercato. 

Torna a splendere la bottega di Pantaleo Corvino. Il noto talent scout tornato a lavorare per la squadra della sua città, ha riportato la squadra nella massima categoria e rilanciato il Settore Giovanile.

L’obiettivo è quello di coniugare i risultati sportivi con i conti economici. In questo senso, l’amministratore delegato giallorosso è un vero e proprio artista. Compra a poco e rivende al doppio giocatori sconosciuti.

Allo scafato dirigente si deve la scoperta e il lancio di giocatori come Vucinic, Boijnov, Vlahovic, Ledesma, Chevanton, Jovetic, Ljajic , Nastasic e Milenkovic per fare qualche nome.

L’esperto uomo di mercato si avvale di una rete di collaboratori che gira l’Europa e il resto del mondo a caccia di talenti in erba o di giocatori sconosciuti alle grandi platee. Una rete capillare di uomini fidati.

Il colpo Hjulmand, la scommessa Baschirotto, il rilancio di Falcone. Tutte le scommesse dell’a.d.

Il fiore dell’occhiello è Hjulmand, preso da perfetto sconosciuto dall’Admira Wacker (Austria). Diventato un autentico pilastro della mediana leccese e concupito da importanti club italiani ed europei.

Sul 23 enne danese gli occhi di Atalanta, Inter, Roma, Napoli e Fiorentina. Il ragazzo ha estimatori anche all’estero con Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Atletico Madrid

pronte a fare una offerta.

Arrivato nell’indifferenza generale dall’Ascoli e bollato come giocatore mediocre, in poco tempo Baschirotto è diventato il beniamino dei tifosi. Il difensore piace a Lazio, Roma, Inter, Napoli, Torino.

Partito Gabriel, il Lecce ha affidato la porta a Falcone. Il romano faceva la riserva alla Sampdoria: oggi il valore di mercato è triplicato. Il club salentino è pronto a riscattarlo e venderlo al miglior offerente.

I talenti dell’Under 19 nel mirino delle grandi squadre

La squadra Primavera del Lecce sta catturando le attenzioni degli addetti ai lavori. Al nono posto in classifica, i ragazzi di Coppitelli hanno scalpi importanti: Milan, Inter, Udinese, (campionato), Lazio (Coppa Italia).

L’uomo copertina è il centravanti rumeno Burnete, dotato di colpi importanti e monitorato da squadre come Roma, Lazio, Udinese, Leicester, Siviglia, Sporting Lisbona.

Il centrocampista e connazionale Vulturar è un altro nome sul taccuino degli osservatori di mezza Europa. Il classe 2004 è il capitano dell’Under 19. L‘Inter si è fatta sotto per questo centrocampista più maturo degli anni anagrafici.

Vola fra i pali il giovane Borbei, anch’egli rumeno. Classe 2003 è ritenuto uno dei portieri più interessanti a livello giovanile. Copre le spalle a Falcone, Brancolini e Bleve, alternandosi a Samooja (finlandese, 2003). Piace alla Fiorentina e al Torino. 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

3 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

4 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

5 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

6 ore fa