I nostri Social

Calciomercato

Lecce, corsa ai gioielli giallorossi

Pubblicato

il

Calciomercato Lecce

Lecce, corsa ai gioielli giallorossi. Alcuni giocatori in vetrina per la sessione estiva del calciomercato. 

Torna a splendere la bottega di Pantaleo Corvino. Il noto talent scout tornato a lavorare per la squadra della sua città, ha riportato la squadra nella massima categoria e rilanciato il Settore Giovanile.

L’obiettivo è quello di coniugare i risultati sportivi con i conti economici. In questo senso, l’amministratore delegato giallorosso è un vero e proprio artista. Compra a poco e rivende al doppio giocatori sconosciuti.

Allo scafato dirigente si deve la scoperta e il lancio di giocatori come Vucinic, Boijnov, Vlahovic, Ledesma, Chevanton, Jovetic, Ljajic , Nastasic e Milenkovic per fare qualche nome.

L’esperto uomo di mercato si avvale di una rete di collaboratori che gira l’Europa e il resto del mondo a caccia di talenti in erba o di giocatori sconosciuti alle grandi platee. Una rete capillare di uomini fidati.

Il colpo Hjulmand, la scommessa Baschirotto, il rilancio di Falcone. Tutte le scommesse dell’a.d.

Il fiore dell’occhiello è Hjulmand, preso da perfetto sconosciuto dall’Admira Wacker (Austria). Diventato un autentico pilastro della mediana leccese e concupito da importanti club italiani ed europei.

Sul 23 enne danese gli occhi di Atalanta, Inter, Roma, Napoli e Fiorentina. Il ragazzo ha estimatori anche all’estero con Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte e Atletico Madrid pronte a fare una offerta.

Arrivato nell’indifferenza generale dall’Ascoli e bollato come giocatore mediocre, in poco tempo Baschirotto è diventato il beniamino dei tifosi. Il difensore piace a Lazio, Roma, Inter, Napoli, Torino.

Partito Gabriel, il Lecce ha affidato la porta a Falcone. Il romano faceva la riserva alla Sampdoria: oggi il valore di mercato è triplicato. Il club salentino è pronto a riscattarlo e venderlo al miglior offerente.

I talenti dell’Under 19 nel mirino delle grandi squadre

La squadra Primavera del Lecce sta catturando le attenzioni degli addetti ai lavori. Al nono posto in classifica, i ragazzi di Coppitelli hanno scalpi importanti: Milan, Inter, Udinese, (campionato), Lazio (Coppa Italia).

L’uomo copertina è il centravanti rumeno Burnete, dotato di colpi importanti e monitorato da squadre come Roma, Lazio, Udinese, Leicester, Siviglia, Sporting Lisbona.

Il centrocampista e connazionale Vulturar è un altro nome sul taccuino degli osservatori di mezza Europa. Il classe 2004 è il capitano dell’Under 19. L‘Inter si è fatta sotto per questo centrocampista più maturo degli anni anagrafici.

Vola fra i pali il giovane Borbei, anch’egli rumeno. Classe 2003 è ritenuto uno dei portieri più interessanti a livello giovanile. Copre le spalle a Falcone, Brancolini e Bleve, alternandosi a Samooja (finlandese, 2003). Piace alla Fiorentina e al Torino. 

Click to comment

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C2 minuti fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 2 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A12 minuti fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 67 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Serie B21 minuti fa

Sampdoria, l’ex Ferrero torna a parlare: “I tifosi blucerchiati mi hanno fatto male. Ho lasciato tanti soldi in cassa”

Visualizzazioni: 151 Sampdoria, l’ex presidente Massimo Ferrero torna a parlare dei blucerchiati. L’imprenditore romano e’ in corsa per acquistare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A32 minuti fa

Roma, De Rossi e quel sorriso con…

Visualizzazioni: 205   La Roma si prepara al meglio per la sfida di Lecce È balzata subito all’occhio la foto...

Notizie34 minuti fa

Milan, Furlani difende Pioli:” Nessuno ha mai parlato di panchina a rischio”

Visualizzazioni: 230 Milan, durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato rossonero ha toccato diversi temi tra i...

Calciomercato51 minuti fa

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Visualizzazioni: 281 Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Cagliari-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 194 Cagliari–Hellas Verona, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Unipol Domus’...

Bologna-Salernitana Bologna-Salernitana
Serie A2 ore fa

Bologna-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 185 Bologna–Salernitana, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Dall’Ara’ di Bologna...

Serie B2 ore fa

Ternana, al via il rush finale per la salvezza I L’obiettivo è fare il pieno tra le mura amiche

Visualizzazioni: 164 Ternana, i rossoverdi saranno impegnati lunedì primo 1°aprile in casa della Sampdoria. La salvezza dei rossoverdi, però, passerà...

Serie A2 ore fa

Pellegatti: “A Firenze sempre dura per il Milan. Su Jovic vi dico…”

Visualizzazioni: 493 Carlo Pellegatti, il noto giornalista sempre molto attento alle vicende rossonero, è intervenuto a Radio Firenze Viola presentando...

Le Squadre

le più cliccate