I nostri Social

Calciomercato

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro giovane talento per il reparto arretrato.

Pantaleo Corvino è alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa del Lecce in vista del mercato di gennaio. L’infortunio di Gaspar, che resterà fuori per almeno un paio di mesi, e i frequenti problemi fisici di Kevin Bonifazi rendono necessaria un’alternativa di qualità per rafforzare il reparto arretrato.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Lecce, Corvino punta Provstgaard

Tra i nomi sul taccuino di Corvino spicca quello di Oliver Provstgaard, giovane talento danese classe 2003 attualmente in forza al Vejle. Difensore promettente e seguito da tempo dal Lecce, Provstgaard è sotto contratto fino al 2026 e il suo club non appare intenzionato a lasciarlo partire facilmente a stagione in corso. Tuttavia, Corvino è determinato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il giocatore in Puglia già a gennaio.

Se l’affare dovesse rivelarsi troppo complesso per concretizzarsi nel mercato invernale, il Lecce potrebbe decidere di rimandare l’assalto a Provstgaard all’estate. Corvino, infatti, resta fortemente interessato al giovane difensore e considera il suo profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.

Anche in caso di un rinvio, il Lecce continuerà a monitorare da vicino la situazione, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza di club come Bologna, Genoa, Parma e Udinese, già in passato accostati al talento danese.

Calciomercato

Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già un’urgenza.

La Lazio firma una prestazione straordinaria all’Olimpico e conquista la qualificazione diretta agli ottavi di Europa League con 90 minuti d’anticipo. Un 3-0 firmato da un approccio perfetto e da un’intensità che ha ribadito il pieno recupero di forma della squadra di Marco Baroni, dopo le difficoltà di inizio gennaio.

La scelta del tecnico di schierare la formazione titolare invia un messaggio chiaro: l’Europa League è una priorità. E i fatti gli danno ragione. Una partita quasi perfetta, con un primo tempo di dominio assoluto, poi gestito nella ripresa per evitare inutili rischi. L’unica pecchia è il gol subito sul 3-0 con un uomo in più, figlio di una disattenzione evitabile. Ma l’infortunio di Nuno Tavares è ciò che più preoccupa Baroni e i tifosi. Le condizioni del portoghese verranno valutate nelle prossime ore, ma l’emergenza nel reparto arretrato è evidente.

Lazio

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, bisogna sfruttare il calciomercato

L’allenatore ha chiesto rinforzi e ora spetta alla dirigenza rispondere. Se la Lazio vuole mantenere il passo straordinario che l’ha portata a essere l’unica squadra della competizione già qualificata agli ottavi, il mercato di gennaio deve offrire soluzioni adeguate. La pista Renato Veiga appare complicata, ma Fabiani, Bianchi e Lotito stanno valutando alternative.

La serata dell’Olimpico ha regalato anche l’esordio di Mahamodou Baldé, fratello di Keita. Classe 2004, Baldé ha mostrato personalità entrando a partita in corso, un segnale incoraggiante per il vivaio biancoceleste, che spera di tornare a sfornare talenti per la prima squadra.

Ora testa al campionato poiché fra meno di tre giorni  la Lazio affronterà la Fiorentina, un match che potrebbe segnare un altro passo avanti nella corsa a un posto in Champions League. Ma per dare continuità a questo momento magico, servirà anche una risposta dal mercato. Baroni e i suoi ragazzi lo meritano.

Continua a leggere

Calciomercato

Germania, Nagelsmann rimane al comando: rinnovo fino al 2028

Pubblicato

il

Germania

Julian Nagelsmann rimane sulla panchina della Nazionale tedesca. Il commissario tecnico ha rinnovato il contratto che lo lega alla Germania.

Julian Nagelsmann rimane al comando della Germania anche dopo i prossimi Mondiali. Il commissario tecnico tedesco ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2028, periodo che comprende anche il prossimo campionato europeo in Gran Bretagna e in Irlanda.

L’annuncio è stato dato questa mattina a Lipsia in occasione della cerimonia per l’anniversario dei 125° anni della Federcalcio tedesca (DFB).

Nagelsmann, salito sulla panchina della nazionale tedesca il 22 settembre 2023, ha collezionato 19 partite con il seguente score: 11 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte con una differenza rete di +24 ed una percentuale di vittoria pari al 57, 89%.

Germania

Germania, le parole di Nagelsmann

“Nel settembre 2023, quando sono arrivato alla DFB, non avrei potuto immaginare di diventare un allenatore della nazionale oltre gli Europei di casa. Il nostro grande obiettivo era ottenere successo nel torneo ma non avrei potuto immaginare cosa significa la nazionale per il popolo tedesco. Quanti cuori raggiunge e commuove.

Questo grande feedback che tutti noi, non solo io, riceviamo ogni giorno, ci dimostra che la nostra strada comune è quella giusta. E non è ancora finita. Tutti insieme – tifosi, squadra e allenatori – vogliamo crescere ulteriormente con successo. Vogliamo vincere titoli insieme”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, Postecoglou smentisce: “Manor Solomon e Bryan Gil nono torneranno”

Pubblicato

il

Djugården

Il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou esclude il ritorno di Manor Solomon e Bryan Gil al Tottenham, smentendo le voci di mercato.

Le dichiarazioni di Postecoglou

Nel mondo del calcio, le voci di mercato possono spesso prendere una piega inaspettata. Recentemente, si è parlato della possibilità che il Tottenham Hotspur potesse richiamare giocatori come Manor Solomon e Bryan Gil. Tuttavia, l’allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou, ha chiarito la situazione: “No”, ha risposto seccamente alla domanda sulla possibilità di un loro ritorno.

La situazione attuale dei giocatori

Manor Solomon e Bryan Gil sono attualmente impegnati in prestiti che li vedono lontani dalla squadra londinese. Nonostante la speculazione mediatica, Postecoglou ha dissipato qualsiasi dubbio, chiudendo la porta a un loro immediato rientro. Questa posizione ferma lascia intendere che il Tottenham stia seguendo altre strategie per rinforzare la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato5 minuti fa

Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione

Visualizzazioni: 24 Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già...

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta
Serie A7 minuti fa

Juventus, Motta: “Abbiamo a disposizione gli stessi giocatori della scorsa partita. Kolo Muani è disponibile. Il Napoli è primo meritatamente” (DIRETTA)

Visualizzazioni: 28 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Calciomercato Calciomercato
Serie C15 minuti fa

Serie C, offerta della Triestina al Foggia per Murano

Visualizzazioni: 20 La Triestina si muove sul mercato: presentata un’offerta al Foggia per l’attaccante Jacopo Murano, un colpo che potrebbe...

Germania Germania
Calciomercato25 minuti fa

Germania, Nagelsmann rimane al comando: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 34 Julian Nagelsmann rimane sulla panchina della Nazionale tedesca. Il commissario tecnico ha rinnovato il contratto che lo lega...

Djugården Djugården
Calciomercato30 minuti fa

Tottenham, Postecoglou smentisce: “Manor Solomon e Bryan Gil nono torneranno”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou esclude il ritorno di Manor Solomon e Bryan Gil al Tottenham, smentendo...

Serie A32 minuti fa

Como, Diao: “Qui c’è un progetto interessante, Joaquin e Manè i miei idoli”

Visualizzazioni: 45 Il calciatore del Como Assane Diao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato35 minuti fa

Porto, ecco l’offerta per Anselmi

Visualizzazioni: 56 Martin Anselmi vuole lasciare il Cruz Azul per diventare il nuovo allenatore del Porto, che è disposto a...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A40 minuti fa

Milan, le critiche a La Penna avranno conseguenze

Visualizzazioni: 118 Nella nuova grana del Milan c’entra l’ex tecnico Paulo Fonseca: lui e il club verranno sanzionati per le...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie45 minuti fa

Ricavi 23-24: Milan al 13° posto davanti all’Inter, tracollo Juve

Visualizzazioni: 119 Ricavi 23-24, la nuova edizione di Football Money League ha stilato la lista dei ricacvi ottenuti finora nell’anno...

Calciomercato45 minuti fa

Milan, il sì per Gimenez arriva da Cardinale: un colpo per riportare il sereno

Visualizzazioni: 358 Milan, stiamo seguendo molto da vicino la questione Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style da mesi scriviamo che l’attaccante messicano...

Le Squadre

le più cliccate