I nostri Social

Calciomercato

Leader in campo e fuori, Alessandro Florenzi alla conquista del pianeta rossonero

Pubblicato

il

Florenzi, riscatto in vista per l’atleta romano, mentre Frank Kessie… Andiamo a vedere come si stanno evolvendo le situazioni

Arrivato in punta di piedi, in una assolata giornata estiva e senza nessun tifoso ad accoglierlo in aeroporto, Alessandro Florenzi in pochi mesi ha conquistato tutti: compagni di squadra, dirigenti, tifosi e persino il personale operante a Milanello. Ha una personalità molto forte e una simpatia istintiva che gli permette di essere un autentico leader all’interno di uno spogliatoio.

Non a caso ha legato subito con Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Zlatan Ibrahimovic, personalità forti nel gruppo Milan. Dopo un inizio di stagione travagliato per problemi muscolari e l’infortunio al ginocchio, approfittando della lunga assenza di Calabria si è imposto nel ruolo che ama di più, quello di terzino destro. Con prestazioni di alto livello e una punizione vincente contro l’Empoli.

Il giocatore è arrivato in prestito oneroso annuale dalla Roma, per un milione e fino al 30/06/2022 sarà un atleta rossonero. Maldini e Massara avevano nei piani un tentativo per riportare alla base il mai dimenticato Dalot, dal Manchester United. Ma le esorbitanti richieste degli inglesi, la personalità crescente di Calabria e le buone prestazioni di Kalulu e Florenzi sulla fascia, hanno convinto a desistere. Lo stesso Pioli, che con Florenzi ha un rapporto empatico, spinge per una sua conferma a gran voce.

Riscattare il cartellino del giocatore dalla Roma comporta l’esborso di 4.5 milioni, il direttore sportivo giallorosso Tuago Pinto ha lasciato intendere che il giocatore non rientra nei piani della società e che se non sarà riscattato, dovrà trovarsi altra sistemazione. Anche perchè con Karsdorp e Maitland Niles, Mourinho ritiene di essere coperto e vorrebbe in rosa anche Dalot, suo connazionale.

Con questi presupposti, la via è tracciata per Florenzi, desideroso di mettere radici nella nuova realtà milanese. L’amministratore delegato Gazidis, anche lui conquistato dall’esterno romano, sta per dare il via libera all’acquisizione del cartellino. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto biennale (o triennale) a 2.8 milioni a stagione, invece degli attuali 3. Un altro piccolo sacrificio in favore del club.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la fascia destra non convince: le mosse del Diavolo in estate

L’addio di Frank Kessie scritto, ma i finali spesso cambiano. Le ultime novità sull’ivoriano

Florenzi

In parallelo ai lavori per trattenere Florenzi, al rinnovo di Gabbia e ai prossimi annunci delle estensioni contrattuali che riguardano Hernandez e Bennacer (per Leao occorre più tempo) la società lavora a fari spenti sugli altri due centrocampisti in rosa: Krunic e Kessie. Per il bosniaco la base di intesa è un rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, fino al 2026.

Come da desiderata di Pioli, che non rinuncia mai alla sua versatilità. Per quanto riguarda l’ivoriano, reduce da un derby giocato sottotono e accostato da mesi a tante squadre, il finale sembra scritto.

Ma nelle ultime settimane qualcosa si è mosso: il giocatore esortato dai compagni ai quali è molto legato, ha cominciato a riflettere sull’opportunità di andare via. Inoltre, ha apprezzato la correttezza di staff tecnico e società in questi mesi. Senza contare che la famiglia si trova molto bene a Milano. Quel contratto in scadenza il 30/06/2022 ha ingolosito molte squadre in Italia (Inter, Juventus) e all’estero (Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid).

La richiesta di 7/8 milioni a stagione è ritenuta molto alta dal management rossonero, che ha fatto una proposta di 6 milioni più bonus. Ballano all’incirca due milioni, non una distanza siderale. Il vero problema è la commissione per l’agente Atangana. Il MIlan potrebbe fare un piccolo sforzo solo se Kessie accettasse l’offerta economica, spinto anche dal pressing di Bakayoko, il suo migliore amico a Milanello. Sono attesi altri incontri, che potrebbero rovesciare le sorti di un finale che sembra già scritto.

 

 

 

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 101 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A3 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 56 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato3 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 59 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 32 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato5 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 55 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato5 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 69 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato5 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 68 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia6 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato6 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 49 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android