I nostri Social

Calciomercato

Le trattative di questo weekend

Pubblicato

il

Calciomercato

Weekend di riflessioni, di prime amichevoli, ma soprattutto di trattative di calciomercato.

Indice

Auf Wiedersehen De Ligt

Matthijs De Ligt

Dopo aver ufficializzato i colpi Di Maria e Pogba, il mercato della Juventus entra nel vivo per la cessione di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco.
L’olandese, dopo aver fatto le visite mediche e farsi acclamare dai tifosi fuori dal J-Medical, ha firmato tantissimi autografi che sanno molto di addio.
La prima offerta è di 70mln+bonus da parte dei bavaresi, non ritenuti sufficienti dal club bianconero e quindi oggi in quel della Continassa arriverà Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern ed ex giocatore proprio della Juve, a trovare l’accordo definitivo che porterà ben presto il difensore in Germania.
Caccia al sostituto. Koulibaly è il prescelto, ma la trattativa non è semplice. Gabriel dell’Arsenal, l’alternativa, ma è molto caro. Milenkovic sicuramente il più economico. Badiashile, è la grande scommessa.
Con i soldi della cessione dell’ex giocatore dell’Ajax, la Juventus oltre il difensore potrà finalmente fare l’affondo decisivo per portare in bianconero, Nicolò Zaniolo.

La Lazio si rifà la porta

Luis Maximiano, Napoli, Foto Facebook

Luis Maximiano

La Lazio ufficializza il primo portiere per la prossima stagione. Si tratta di Luis Maximiano, estremo difensore in forza al Granada. Adesso i biancocelesti vogliono chiudere come secondo, anche Ivan Provedel dello Spezia per poter sostituire Strakosha e Reina, andati rispettivamente al Brentford e Villarreal. Con il portiere ligure al momento esiste una distanza tra richiesta ed offerta, ballano circa 3 mln di euro.

Il rinnovo del capitano

Calciomercato Inter

Samir Handanovic

Samir Handanovic rinnova per un altro anno con l’Inter e sarà il portiere titolare per la prossima stagione, prima di cedere il posto a Onana, acquistato a parametro zero dall’Ajax.
La Roma saluta definitivamente Sergio Oliveira, che ha firmato un quadriennale con il Galatasaray. Adesso i giallorossi potranno chiudere Davide Frattesi.
Leo Duarte è ufficialmente un nuovo calciatore del Basaksehir e quindi definitivamente il Milan saluta il difensore. 2 mln di euro più il 40% della futura rivendita per i rossoneri. Contratto fino al 2026.

Le altre trattative di Serie A

Calciomercato Monza

Pierluigi Gollini

La Fiorentina ha un nuovo portiere ed è Pierluigi Gollini dall’Atalanta. L’estremo difensore dopo un’annata sfortunata con il Tottenham approda in viola con la formula del prestito oneroso a 500mila euro. Il riscatto è di 8 mln.
Il Sassuolo ha chiuso per il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt del Genk. I neroverdi hanno pagato la clausola di 10 mln di euro.
Il Bologna saluta definitivamente Aaron Hickey. Il terzino goleador andrà a giocare nel Brentford. I felsinei lo hanno sostituito con lo svincolato Lykogiannis ed hanno incassato una cifra vicino ai 22 mln di euro, compresi i relativi bonus. A centrocampo nelle prossime ore sbarcherà lo scozzese Lewis Ferguson, centrocampista in forza all’Aberdeen. 2,5mln+bonus agli scozzesi.
Vlad Chiriches è il nuovo rinforzo della Cremonese. Il rumeno ha firmato un biennale.

Mercato estero

Raheem Sterling

Raheem Sterling è sempre più vicino a vestire la casacca del Chelsea. 45mln di sterline+bonus nelle casse del Manchester City. I blues nelle prossime ore daranno l’assalto anche al difensore Nathan Akè, sempre in forza ai citizen.
Joe Aribo giocherà nel Southampton. Quadriennale per il calciatore e 6 mln di sterline incassati dai Rangers.
Omar Richards sbarca in Premier League con il neopromosso Nottingham Forest. Il Bayern incassa 8,5 mln di euro, contratto fino al 2026.
Flynn Downes è stato acquistato dal West Ham. Lo Swansea incasserà 12mln di sterline.
Il brasiliano Marcao è il nuovo difensore centrale del Siviglia. Affare da 12mln+3 di bonus acquistato dal Galatasaray. Contratto quinquennale.
Sergio Asenjo è il nuovo portiere del Valladolid, biennale per l’estremo difensore, che arriva da svincolato dal Villarreal.
Scambio in Bundesliga tra Friburgo ed Augsburg. Michael Gregoritsch approda in Brisgovia. Percorso inverso per Ermedin Demirovic.
Il Verona cede il portiere Ivo Pandur al Fortuna Sittard, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 37 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B40 minuti fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 169 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 174 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie1 ora fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 458 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 192 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 300 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 963 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 547 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 340 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri13 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 277 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Le Squadre

le più cliccate