Calciomercato
Lazio, un regalo partenopeo per Sarri?

Lorenzo Insigne potrebbe rientrare in Italia e ritornare a giocare di nuovo in Serie A. A sperare in un tesseramento la Lazio, fermata dal blocco sul mercato.
La Lazio vuole costruire una squadra ambiziosa nonostante si trovi in difficoltà a causa del blocco di mercato ed ora è spuntato il nome di Lorenzo Insigne, che ha desiderio di tornare in Italia.
Sarri riabbraccerebbe volentieri il calciatore che – svincolato dal contratto con i canadesi – può essere libero di muoversi nel mercato; va detto, però, che la situazione di blocco della Lazio non può essere arginata e che si dovrebbe aspettare settembre per poter chiudere con un effettivo contratto.
Per questo motivo voci, sempre più insistenti vedrebbero l’ex Toronto – ma anche Napoli, Pescara, Foggia e Cavese – interessato e in trattativa; si tratta di un vero e proprio flirt in atto tra le parti che, si spera, si possa suggellare con il ritorno di Insigne in Serie A.
La Lazio cerca il modo di agire rispettando il divieto di acquisto
Nel frattempo la società biancoceleste sta provando a divincolarsi da questo impasse, che rischia di compromettere inesorabilmente la propria campagna acquisti, proprio attraverso una serie di contatti con alcuni nomi, sperando che questi non vengano sedotti da qualche club.
Perché, anche in questo caso, il dubbio essere proprio questo: che la Lazio, non potendo chiudere immediatamente la trattativa perda – anche all’ultimo minuto – la firma con Insigne o altri. Ciò che sembrerebbe dare un po’ di fiducia che la trattativa possa effettivamente chiudersi con un contratto è la conoscenza e stima reciproca proprio tra Lorenzo e Maurizio Sarri, vista l’esperienza insieme al Napoli.
Sulle tracce di Insigne, al momento, ci sono anche Parma ed Udinese; per contrastare queste squadre la Lazio sta studiando attentamente tutto il processo normativo e si pensa ad un inserimento soft del giocatore (in fase di allenamento con gli altri giocatori ed ad una serie di accertamenti medici) per integrare il calciatore in vista di settembre e dell’ufficializzazione.
Quindi le possibilità di rivedere Lorenzo Insigne in Serie A sembrano davvero molto alte.
Calciomercato
Real Madrid, addio a centrocampo: occasione per le italiane?

Dani Ceballos potrebbe lasciare il Real Madrid quest’estate: il centrocampista spagnolo è al centro delle voci di mercato e piace a diversi club.
Il futuro di Dani Ceballos al Real Madrid sembra essere in bilico. Secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista spagnolo potrebbe cercare una nuova destinazione già in questa finestra di mercato estiva. Dopo delle stagioni da gregario vissute tra alti e bassi con la maglia dei Blancos, Ceballos è alla ricerca di maggiore continuità e un ruolo di primo piano che al momento non sembra garantirgli la squadra guidata da Xabi Alonso.
Nonostante il suo talento indiscusso, il Real Madrid cerca nuove soluzioni a centrocampo, e questo potrebbe spingere Ceballos a valutare nuove opportunità. Tra le destinazioni possibili si vocifera di un interesse da parte di club di Premier League e Serie A, pronti a offrire al giocatore spagnolo un ruolo centrale nei loro progetti tecnici.
Real Madrid, Ceballos al passo d’addio?
Il mercato dei trasferimenti è in continuo fermento e Dani Ceballos potrebbe diventare uno dei protagonisti di questa estate. Il giocatore ha già esperienza in Premier League avendo militato per due stagioni nell’Arsenal, e un suo ritorno in Inghilterra non è da escludere. Allo stesso tempo, la Serie A potrebbe rappresentare una nuova sfida intrigante, con diversi club italiani.
L’eventuale partenza di Ceballos costringerebbe il Real Madrid a muoversi sul mercato per trovare un sostituto all’altezza, ma nel frattempo le voci continuano a rincorrersi. I prossimi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro del centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira Dani
Calciomercato
Arsenal, non solo Gyokeres: doppio regalo per Arteta

In questo momento l’Arsenal è scatenato: vicino l’accordo con Gyökeres, si punta anche su Mosquera e il rinnovo di Nwaneri è in arrivo.
L’Arsenal continua a muoversi in modo deciso sul calciomercato. Dopo essere vicino all’accordo per Gyökeres, i Gunners stanno pianificando di avanzare sulla trattativa per Christian Mosquera con il Valencia. Il giovane difensore, desideroso di unirsi al progetto dell’Arsenal, potrebbe presto vestire la maglia dei londinesi. Parallelamente, l’Arsenal sta accelerando le operazioni per il rinnovo del contratto di Ethan Nwaneri, un altro giovane talento su cui il club punta molto.
Arsenal, obiettivo Premier
L’obiettivo dell’Arsenal è chiaro: rafforzare la squadra con giovani di talento che possano assicurare un futuro brillante. Il progetto del club londinese è ambizioso e mira a costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli nei prossimi anni.
Mosquera e Nwaneri rappresentano perfettamente questa strategia, essendo entrambi promettenti e desiderosi di affermarsi nel calcio che conta. L’Arsenal è determinato a chiudere le trattative nel più breve tempo possibile, consolidando così una rosa competitiva per la prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Alongside Gyökeres deal close, Arsenal are also planning to advance on Christian Mosquera deal with Valencia next week as player only wants #AFC project…
…and get new deal done for Ethan Nwaneri in the next days after progress revealed yesterday. pic.twitter.com/z5O9k8H3Sd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 13, 2025
Calciomercato
Milan, il primo scatto di Andrea Di Siena dopo la firma del contratto da professionista

Andrea Di Siena firma il suo primo contratto da professionista con il Milan fino al 2028. Il classe 2006 giocherà nel Milan Futuro.
Andrea Di Siena, giovane promessa del calcio italiano, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan. Il club rossonero ha deciso di investire su questo talentuoso calciatore, che ha già mostrato notevoli capacità durante le sue apparizioni nelle giovanili. L’accordo, che si estende fino al 2028, è stato curato dall’agente Sebastiano Salaroli, confermando la fiducia del Milan nel futuro calcistico di Di Siena.
Milan, l’importanza di investire nei giovani
La firma di Andrea Di Siena sottolinea l’importanza strategica di investire nei giovani talenti. Il Milan, da sempre attento allo sviluppo del suo settore giovanile, continua a puntare su giovani promesse che potrebbero diventare i protagonisti di domani. Con questo contratto, Di Siena avrà l’opportunità di crescere e affermarsi nel panorama calcistico internazionale, rappresentando una risorsa preziosa per il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The first pic of Andrea #DiSiena after the signing on his first professional contract with #ACMilan. He will play for #Milan Futuro. Deal until 2028 and completed by the agent Sebastiano Salaroli. #transfers pic.twitter.com/wzKA2sQy2k
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 13, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B2 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato4 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus5 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato4 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in discesa la strada che porta a Javi Guerra: crocevia importante
-
Notizie2 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”