Calciomercato
Lazio, ultima chiamata per Tchaouna: spunta il PSV
Lazio, dopo una stagione deludente in biancoceleste, l’attaccante francese cerca riscatto con la maglia della Francia U21. Il PSV Eindhoven resta alla finestra: possibile ritorno di fiamma con scambio sul tavolo?
È arrivato a Formello con molte aspettative, ma la prima stagione di Loum Tchaouna alla Lazio ha lasciato più ombre che luci. L’attaccante francese classe 2003, prelevato la scorsa estate dalla Salernitana per circa 8 milioni di euro, non è riuscito a imporsi nella squadra biancoceleste. Qualche spunto interessante, molta generosità in fase di corsa, ma alla fine troppo poco in termini di concretezza e impatto sul gioco offensivo. Una stagione sotto tono che ha convinto la dirigenza a inserirlo nella lista dei cedibili in vista del mercato estivo.
Per Tchaouna, però, all’orizzonte si profila un’occasione di riscatto importante. L’Europeo Under 21, ormai alle porte, potrebbe rappresentare una vetrina ideale per rilanciarsi e riconquistare credibilità, sia agli occhi della Lazio che del mercato. Con la maglia della Francia, il giovane attaccante avrà l’opportunità di tornare a mostrare le qualità che lo avevano fatto emergere in Serie A, attirando le attenzioni di diversi club europei.
Lazio, il PSV si fa sotto
Tra questi, il PSV Eindhoven resta particolarmente vigile. Già a gennaio gli olandesi avevano bussato alla porta di Lotito con un’offerta da 11 milioni di euro, rifiutata con fermezza dalla Lazio. Ora, però, lo scenario è cambiato. Il club biancoceleste, in piena rifondazione tecnica, è intenzionato a cedere gli esuberi e a fare cassa per finanziare nuovi innesti e Tchaouna rientra perfettamente in questa strategia.

LOUM TCHAOUNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il PSV, consapevole del nuovo contesto, starebbe studiando una formula alternativa all’acquisto a titolo definitivo. L’idea è quella di abbassare l’esborso cash inserendo nell’affare una contropartita tecnica gradita ai biancocelesti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, due sono i nomi sul tavolo: Guus Til, mezzala offensiva già accostata a diversi club italiani negli ultimi anni, e Ryan Flamingo, giovane difensore considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama olandese.
Per ora, da Formello non arrivano segnali di apertura. La Lazio osserva, valuta, ma non ha ancora deciso se percorrere la strada dello scambio. Molto dipenderà, probabilmente, anche dal rendimento di Tchaouna all’Europeo. Un torneo convincente potrebbe riaccendere l’interesse di altri club e alzare il prezzo del cartellino, offrendo alla società biancoceleste maggiori margini di manovra sul fronte uscite.
Calciomercato
Al Hilal, Inzaghi spinge per Lucca: attesa una risposta dal giocatore
Il tecnico dell’Al Hilal Simone Inzaghi ha di recente contattato l’attaccante del Napoli Lorenzo Lucca, in uscita dal club azzurro. Si attende di capire la volontà del giocatore per dare il via alla trattativa.
Spunta anche la pista araba per Lucca, che ogni giorno che passa sembra essere sempre più lontano dal progetto del Napoli. In questa prima parte di stagione l’ex Udinese ha avuto a disposizione poco spazio e quando è stato impiegato non ha mai convinto pienamente.
Per questo il suo entourage ed il club azzurro stanno cercando una sistemazione per il classe 2000. Puntualmente dopo aver declinato qualche offerta, è arrivata la chiamata di Simone Inzaghi.
Il tecnico ex Inter avrebbe chiesto personalmente al giocatore di raggiungerlo in Arabia per vestire la maglia dell’Al Hilal. Lucca ha preso tempo per dare una risposta definitiva e sta ragionando sul suo futuro.
L’Arabia potrebbe voler dire fare un passo indietro dal punto di vista della carriera, ma sicuramente sarebbe un’ottima alternativa per ritrovare minuti e fiducia in un contesto formato da un grande allenatore e da compagni di altissimo livello.
Vedremo cosa deciderà l’attaccante azzurro e se aprirà al trasferimento, dando il via alla trattativa tra i due club.

SIMONE INZAGHI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Paris FC interessata a Edin Dzeko, fuori dai piani di Vanoli e in partenza dalla Fiorentina
Il Paris FC punta sul bosniaco Edin Dzeko, fuori dai piani del tecnico Paolo Vanoli alla Fiorentina, per il mercato di gennaio.
Il Paris FC si muove per Dzeko
Il mercato di gennaio si prospetta intenso per diversi club europei, tra cui il Paris FC, che ha manifestato interesse per Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, attualmente alla Fiorentina, sembra non rientrare nei piani del tecnico Vanoli. Questa situazione ha acceso l’attenzione del club parigino, pronto a rinforzare il proprio attacco con un giocatore di grande esperienza e talento.

Uno sguardo al futuro per il calciomercato
La possibile partenza di Dzeko rappresenta un’opportunità sia per il giocatore che per il Paris FC. L’attaccante potrebbe trovare maggiore continuità e spazio in campo, mentre il club francese avrebbe l’occasione di aggiungere un elemento di qualità alla propria rosa. La trattativa è ancora in fase iniziale, ma l’interesse è concreto e potrebbe evolversi ulteriormente nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ParisFC have asked info for Edin #Dzeko, who is not in #Vanoli’s Plans and is set to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Inter e Hajduk Spalato vicine all’accordo per Mlacić
Inter vicina all’accordo con l’Hajduk Spalato per il giovane talento Branimir Mlacić. Il giocatore arriverà solamente al termine di questa stagione.
Un nuovo talento per l’Inter
L’Inter è pronta ad accogliere un nuovo talento tra le sue fila. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, i nerazzurri sono in procinto di finalizzare un accordo verbale con l’Hajduk Spalato per Branimir Mlacić. Il giovane difensore croato è visto come una promessa del calcio europeo e l’Inter è determinata a portarlo a Milano per rafforzare ulteriormente la squadra.
Il trasferimento di Mlacić sembra essere nelle fasi finali, con solo alcuni dettagli da definire ed un accordo economico attorno ai 5 milioni. Questa trattativa testimonia l’impegno dell’Inter nel costruire una squadra competitiva non solo per il presente ma anche per il futuro. L’acquisizione di giovani talenti è un chiaro segnale della strategia del club di investire su potenziali futuri campioni.

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .
L’importanza dell’accordo
L’arrivo di Mlacić potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa dell’Inter, offrendo nuove opzioni tattiche all’allenatore. La dirigenza nerazzurra è stata molto attiva sul mercato, cercando di assicurarsi giocatori che possano fare la differenza in campo. Il giovane croato ha già dimostrato il suo valore in patria e si prevede che possa adattarsi rapidamente al calcio italiano. Il giovane però, rimarrà in patria fino al termine della stagione per vestire a giugno la maglia nerazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚫️🔵🔜 Verbal agreement at final stages between Inter and Hajduk Split for Branimir Mlacić deal, as revealed.
Final details to be sorted. ⤵️ https://t.co/0oB2OciZGy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2026
-
Calciomercato23 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
