Calciomercato
Lazio, tutto pronto per il rinnovo di Pedro: oggi è il suo giorno
In casa Lazio, dopo il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina, si pensa al rinnovo dei giocatori chiave. Uno su tutti Pedro, esterno classe 1987.
In casa Lazio oggi è il giorno di Pedro. L’esterno spagnolo è pronto a firmare il rinnovo di contratto con il club di Claudio Lotito. Dopo una stagione spettacolare per l’ex Barca, nella quale ha collezionato ben 14 reti tra campionato e Europa League, la Lazio vuole trattenerlo anche con Maurizio Sarri.

PEDRO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I due hanno già lavorato insieme sia a Roma che a Londra, sponda Chelsea. Fu proprio il tecnico la persona decisiva a convincere lo spagnolo ad accettare la Lazio nell’estate del 2021. Una pedina fondamentale per la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Proprio per questo, oggi in casa Lazio si aspetta la fumata bianca. Infatti, come riportato da Il Messaggero, il club e Pedro hanno raggiunto un accordo per il rinnovo.
Le cifre del rinnovo girano intorno ai 2,2 milioni a stagione.
Calciomercato
Calciomercato Genoa, un “panterone” per De Rossi?
Calciomercato Genoa, l’attacco potrebbe arricchirsi di un nuovo elemento in questa finestra di mercato. I gialloblù avrebbero già individuato un potenziale candidato.
Nonostante i risultati recenti siano in incoraggianti, il Genoa non si risparmierà sul mercato, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.
I 19 gol realizzati fino a questo momento, infatti, obbligano la dirigenza a rafforzare il reparto offensivo, in vista della volata finale per la salvezza.

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Grifone, a tal proposito, sembra essersi interessato a Duvan Zapata del Torino, autore di un solo gol, fino a questo momento, con la maglia dei granata.
Sullo sfondo, invece, si considera anche il profilo di M’Bala Nzola, di rientro alla Fiorentina dopo sei mesi al Pisa e in attesa di accasarsi altrove visto che non rientrerebbe più nei piani viola.
Calciomercato
Florenzi: “L’addio alla Roma non è stata la mia scelta, mi hanno costretto a partire”
Alessandro Florenzi, ex difensore della Roma e del Milan, si è espresso con rammarico sul suo addio alla squadra giallorossa, svelando le difficoltà incontrate e le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare.
Alessandro Florenzi, ex giocatore della Roma e del Milan, ha rivelato di aver vissuto con molto dispiacere il suo addio alla squadra della capitale. Durante un’intervista rilasciata al “The BSMT by Gianluca Gazzoli”, l’ex difensore ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, soffermandosi in particolare sul suo passaggio dalla Roma al Paris Saint-Germain.
“Ho capito che dovevo andare via quando il mio procuratore mi ha fatto notare che andavo contro un muro”, ha dichiarato Florenzi. “Secondo me i tifosi non l’hanno vissuta bene, perché alcuni di loro hanno una realtà distorta, che alcune persone gli hanno messo in testa anche attraverso i giornali, che dicevano che ero io a volermene andare. Ero rimasto fuori rosa, Mourinho mi ha chiamato per chiedermi perché non partivo con la squadra. Io gli ho risposto che avrebbe dovuto dirmelo lui, ma mi ha ribadito che in società gli avevano detto che avevo litigato con tutti. Così sono finito a giocare al PSG. Secondo me Mourinho mi voleva nuovamente in rosa, ma qualcun altro lo ha impedito”.
Il periodo al Milan e la fascia di capitano della Roma
Florenzi ha anche parlato del periodo in cui ha indossato la fascia di capitano della Roma, un ruolo che ha assunto dopo l’addio di Francesco Totti e Daniele De Rossi: “È capitato semplicemente perché Totti e De Rossi hanno salutato. Era già capitato che l’avessi fatto, ma è sempre una grande responsabilità. Roma è talmente passionale che ti travolge”.
Inoltre, l’ex difensore ha condiviso la sua esperienza al Milan, squadra con la quale ha vinto uno Scudetto, evidenziando le differenze tra la stagione del tricolore e quella successiva: “L’anno dello Scudetto c’era un mix. Io, Kjaer, Zlatan, Giroud da una parte, dall’altra Leao, Theo, Calabria. Lo scorso anno non ho sentito niente. Infatti siamo arrivati noni, cambio di allenatore su cambio di allenatore”.
Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)
Calciomercato
Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento
Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio.
Un Nuovo Rinforzo per il Latina
Il Latina Calcio ha ufficialmente avviato le pratiche per l’acquisizione del difensore Luigi Carillo dal Sorrento. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, evidenzia come i documenti siano attualmente in fase di scambio tra le due società. Questa operazione rappresenta un importante rinforzo per il reparto difensivo del Latina, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.
L’importanza di Luigi Carillo
Luigi Carillo è un difensore centrale con esperienza e talento, qualità che il Latina ha individuato come essenziali per rinforzare la squadra. Il giocatore, reduce da una positiva esperienza con il Sorrento, è atteso per portare stabilità e leadership alla difesa della nuova squadra. L’acquisizione di Carillo potrebbe rivelarsi strategica per il proseguimento della stagione del Latina, che ora guarda avanti con maggiore ottimismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Latina prende il difensore Luigi #Carillo dal #Sorrento. Scambio di documenti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
