Categorie: Calciomercato

Lazio, Sarri in pressing su Lotito

Lazio, Sarri in pressing su Lotito dopo l’aritmetica qualificazione in Champions League. L’allenatore vuole alzare il livello della squadra. 

La grande festa biancoceleste non ha distolto Maurizio Sarri, consapevole che per elevare il livello della squadra occorre un mercato in entrata e in uscita importante. Partecipare alla prossima Champions League è uno step importante.

Il tecnico toscano ha sposato il progetto, ma non vuole essere una comparsa nella massima competizione europea per club. Non solo, ambisce anche a vincere lo scudetto. Ritiene che ci siano i presupposti per aprire un lungo ciclo.

L’allenatore ha un contratto fino al 30/06/2025 e crede fermamente nella bontà della rosa a disposizione. I contrasti con il direttore sportivo Ighli Tare sono noti, l’albanese potrebbe salutare la piazza laziale dopo tanti anni di servizio.

Ma Claudio Lotito non può attendere gli sviluppi sulla posizione dell’attuale operatore di mercato e va avanti per la sua strada nel frattempo. Dopo il colloquio con Maurizio Sarri ha contattato Angelo Peruzzi, spianando la strada per il ritorno.

Nuovo ruolo per Stefan Radu e Angelo Peruzzi

Il terzino sinistro albanese sta per appendere le scarpe al chiodo e sarà inserito nel Settore Giovanile con un ruolo da definire. Angelo Peruzzi occuperà il ruolo di team manager o figura di raccordo fra squadra e società.

L’ex portiere di Roma, Juventus, Lazio e nazionale azzurra è stato richiesto espressamente da Maurizio Sarri in persona. Aveva già lavorato a Formello

, lasciando per contrasti proprio con il direttore sportivo Ighli Tare.

L’importanza di Angelo Peruzzi potrebbe avere riverberi anche in sede di calciomercato. Il carismatico ex numero uno è molto stimato nell’ambiente del calcio e potrebbe essere decisivo nel convincere giocatori a sposare la causa.

Verso il rinnovo di Pedro e gli obiettivi di mercato

L’esterno spagnolo Pedro è pronto ad andare avanti in maglia biancoceleste, rinnovando il contratto in scadenza. Emblematico un post sui social dedicato ai tifosi: “Andiamo avanti insieme !”. Annuale per il classe 1987 ?

Dopo 8 lunghi anni Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare per approdare in club che gli offrono stipendi superiori. Al suo posto le idee portano a Marko Gruijc (Porto), Kephren Thuram (Nizza), Gedson Fernandes (Besiktas). 

Piace molto Antonio Candreva, pronto a chiudere la carriera con la maglia dell’Aquila. Sarebbe un gradito ritorno, ha militato in biancoceleste dal 2012 al 2016 mettendo insieme 151 presenze e 41 reti. Idea Hudson Odoi

(Chelsea).

Caccia al vice Ciro Immobile, piace Arthur Cabral (Fiorentina). Occhio ad Arkadiusz Milik che ha lavorato con Maurizio Sarri a Napoli. L’agente di Marko Arnautovic ha fatto sapere che il proprio assistito sarebbe disponibile.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #13

13° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

18 minuti fa

Bologna, possibile rinvio parata Champions: rischio ordine pubblico

A Bologna manca sempre meno alla festa per la qualificazione in Champions League. La parata…

37 minuti fa

Roma, si continua a lavorare per il match contro il Genoa

La Roma continua il suo cammino in vista della sfida casalinga contro il Genoa Lo…

47 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 37° giornata

L'AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della 37° giornata di Serie A. Lazio…

57 minuti fa

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il…

1 ora fa

Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi

La Serie A 2023/24 sta per concludersi, con l'Inter pronta a essere incoronata Campione d'Italia…

1 ora fa