I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Sarri in pressing su Lotito

Pubblicato

il

Sarri

Lazio, Sarri in pressing su Lotito dopo l’aritmetica qualificazione in Champions League. L’allenatore vuole alzare il livello della squadra. 

La grande festa biancoceleste non ha distolto Maurizio Sarri, consapevole che per elevare il livello della squadra occorre un mercato in entrata e in uscita importante. Partecipare alla prossima Champions League è uno step importante.

Il tecnico toscano ha sposato il progetto, ma non vuole essere una comparsa nella massima competizione europea per club. Non solo, ambisce anche a vincere lo scudetto. Ritiene che ci siano i presupposti per aprire un lungo ciclo.

L’allenatore ha un contratto fino al 30/06/2025 e crede fermamente nella bontà della rosa a disposizione. I contrasti con il direttore sportivo Ighli Tare sono noti, l’albanese potrebbe salutare la piazza laziale dopo tanti anni di servizio.

Ma Claudio Lotito non può attendere gli sviluppi sulla posizione dell’attuale operatore di mercato e va avanti per la sua strada nel frattempo. Dopo il colloquio con Maurizio Sarri ha contattato Angelo Peruzzi, spianando la strada per il ritorno.

Nuovo ruolo per Stefan Radu e Angelo Peruzzi

Il terzino sinistro albanese sta per appendere le scarpe al chiodo e sarà inserito nel Settore Giovanile con un ruolo da definire. Angelo Peruzzi occuperà il ruolo di team manager o figura di raccordo fra squadra e società.

L’ex portiere di Roma, Juventus, Lazio e nazionale azzurra è stato richiesto espressamente da Maurizio Sarri in persona. Aveva già lavorato a Formello, lasciando per contrasti proprio con il direttore sportivo Ighli Tare.

L’importanza di Angelo Peruzzi potrebbe avere riverberi anche in sede di calciomercato. Il carismatico ex numero uno è molto stimato nell’ambiente del calcio e potrebbe essere decisivo nel convincere giocatori a sposare la causa.

Verso il rinnovo di Pedro e gli obiettivi di mercato

L’esterno spagnolo Pedro è pronto ad andare avanti in maglia biancoceleste, rinnovando il contratto in scadenza. Emblematico un post sui social dedicato ai tifosi: “Andiamo avanti insieme !”. Annuale per il classe 1987 ?

Dopo 8 lunghi anni Sergej Milinkovic-Savic potrebbe lasciare per approdare in club che gli offrono stipendi superiori. Al suo posto le idee portano a Marko Gruijc (Porto), Kephren Thuram (Nizza), Gedson Fernandes (Besiktas). 

Piace molto Antonio Candreva, pronto a chiudere la carriera con la maglia dell’Aquila. Sarebbe un gradito ritorno, ha militato in biancoceleste dal 2012 al 2016 mettendo insieme 151 presenze e 41 reti. Idea Hudson Odoi (Chelsea). 

Caccia al vice Ciro Immobile, piace Arthur Cabral (Fiorentina). Occhio ad Arkadiusz Milik che ha lavorato con Maurizio Sarri a Napoli. L’agente di Marko Arnautovic ha fatto sapere che il proprio assistito sarebbe disponibile.

 

 

 

Calciomercato

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i giocatori giusti da portare in granata.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Torino avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro Lilian Brassier, classe 1999, decisivo anche domenica scorsa con la maglia del Brest, con cui sta contribuendo ad una clamorosa qualificazione europea in vista della prossima stagione. I biancorossi francese sono vicini alle posizioni Champions…

Il Torino potrebbe avere i soldi che entreranno sempre dalla più probabile cessione di Buongiorno. Brassier che era entrato nelle mire del Milan lo scorso gennaio, prima che virasse sulla soluzione Gabbia, più economica, ora vale circa 12 milioni di euro.

Il Torino dovrà affrettare i tempi per anticipare la concorrenza visto che Brassier sarà messo sul mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Pubblicato

il

Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro dell’Ajax.

Ajax

Inter: l’Ajax ha messo gli occhi su Cristian Chivu

Prima di sbarcare in Serie A (prima alla Roma e poi all’Inter) l’ex laterale rumeno ha giocato in Olanda: più precisamente all’Ajax, vincendo diversi titoli.

E proprio lì potrebbe ritornare.

Come riportata ‘Sky Sport‘ i Lancieri starebbero pensando proprio all’attuale allenatore dell’Inter Primavera come tecnico del futuro.

Indice

La situazione in casa Ajax

In casa Ajax è in corso una vera e propria ricostruzione tecnica, dove i Lancieri sono alla ricerca di una figura che possa garantire costanza in ottica futura.

John Van ‘t Schip non sarà l’allenatore nella prossima stagione e il nome più caldo è quello di Graham Potter, ormai senza squadra da più di un anno dopo l’esonero dal Chelsea.

Chivu all’Ajax

Ma se il nome caldo é quello di Potter, perché l’Ajax pensa a Cristian Chivu?

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i Lancieri vorrebbe puntare su di lui per farlo crescere e affidargli la panchina tra due o tre anni.

Ma quale sarebbe il suo contratto?

L’Ajax offrirebbe a Chivu un contratto di 5 anni con progetti ben precisi per la prima squadra.

Insomma: dopo i trofei vinti in terra olandese, Chivu potrebbe aprire un nuovo ciclo 21 anni dopo… sotto diverse vesti.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Sarri per il post Juric?

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri. Le alternative sono Italiano, Palladino e Gilardino.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Tante sono le panchine che cambieranno nella prossima stagione, compresa quelle di Torino.

Non solo in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri può lasciare il posto a Thiago Motta, ma anche sulla sponda granata: e anche qui i nomi per la sostituzione di Ivan Juric sono di alto profilo.

L’edizione odierna de ‘La Stampa‘ rilancia il nome di Maurizio Sarri per il Torino: un matrimonio che potrebbe essere celebrato a luglio, quando uno Juric in scadenza prenderà un’altra strada.

Sarri non è l’unico nome in corsa per la panchina dei granata, ma è certamente il più suggestivo. E i motivi per credere in un ritorno all’ombra della Mole, dopo aver guidato la nave sulla sponda bianconera del Po, non mancano.

Sarri al Torino

Squalifica Sarri

Maurizio Sarri

Dopo l’addio alla Lazio, Sarri allenerebbe anche una squadra che con ogni probabilità non disputerà le Coppe Europee.

Come scrive ancora ‘La Stampa‘, Sarri è profondamente legato alla storia del Grande Torino, tanto da salire parecchie volte a Superga per omaggiare la memoria di quella squadra.

Sotto l’aspetto tattico (e qui si trova l’aspetto più importante, Sarri al Torino troverebbe una squadra abituata a un modo di vivere le partite diversamente, dove gli interpreti sembrano fatti apposta per virare in fretta.

L’esempio principale è quello di Samuele Ricci,  trattato con insistenza dalla Lazio la scorsa estate.

Accardi in granata

Da non sottovalutare anche il possibile arrivo dall’Empoli di Pietro Accardi.

L’attuale DS del club toscano è in lizza per ricoprire lo stesso ruolo al posto di Davide Vagnati.

Accardi, all’Empoli dal 2012, ha concluso in Toscana la carriera da calciatore e sempre lì ha cominciato quella di dirigente: dove per due stagioni è stato allenato proprio da Sarri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 12 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste8 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 376 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A9 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 977 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A9 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 358 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 472 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS10 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 255 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Balotelli Balotelli
Serie A10 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 721 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato11 ore fa

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Visualizzazioni: 425 Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A11 ore fa

Lotta salvezza, è ancora tutto possibile: il calendario completo delle squadre coinvolte

Visualizzazioni: 315 La lotta salvezza si preannuncia avvincente. Sono ben sette, infatti, le squadre ancora in gioco per mantenere la...

Champions League11 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 326 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Le Squadre

le più cliccate