Calciomercato
Lazio, Sarri ha deciso: adesso va accontentato
La Lazio si trova in una situazione complicata a causa del problema legato all’indice di liquidità. Sarri ha scelto di restare ma servono rinforzi per competere.
I biancocelesti devono al più presto trovare una soluzione per sbloccare il mercato e iniziare a costruire la squadra per la prossima stagione. Il tecnico toscano probabilmente ha avuto delle garanzie.
Lazio, serve un mercato importante: i reparti più fragili
La cessione di Tchaouna al Burnley per circa 14 milioni di euro, effettuata probabilmente per rientrare in parte nei parametri dell’indice di liquidità, pone già il reparto offensivo in difetto di un uomo. La scorsa deludente stagione ha evidenziato qualche problema in zona gol di Castellanos e compagni, motivo per cui in questo mercato saranno necessari almeno un paio di innesti tra punta ed esterni (il modulo prediletto da Sarri è sempre il 4-3-3).
Attualmente Zaccagni, Isaksen, Noslin e Pedro non garantiscono un rendimento costante e che possa effettivamente competere con gli altri club, perciò una volta sbloccato il mercato la questione assumere la priorità.

DELUSIONE LAZIO CON MATIAS VECINO, PEDRO E GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A centrocampo in caso di cessione di Rovella servirà un colpo importante per colmare il vuoto dal punto di vista delle caratteristiche e della qualità perchè serviranno mezze ali in grado di compiere fase offensiva e difensiva. Se dovessero bastare i 50 milioni della clausola, ecco che resterebbero in rosa sia Guendouzi che Belahyane mentre Vecino, fresco di rinnovo, fungerebbe da riserva.
Se Mandas è certo della permanenza, lo stesso non si può dire di Provedel che è disponibile a valutare offerte dall’Italia e dall’estero. La conferma di Tavares invece può rappresentare un punto di partenza per costruire una difesa più solida. Gigot e Gila sono due certezze ma anche lo spangolo potrebbe essere sacrificato, Romagnoli non vuole mollare di un centimetro mentre resistono Marusic e Hysaj.
Calciomercato
Cosenza, occhi sul mercato per tornare subito in Serie B
Dopo un anno di purgatorio in Serie C, l’obiettivo del Cosenza è tornare subito in Serie B: il principale obiettivo sul mercato è un terzino destro.

Cosenza, ambizioni di Promozione
Il Cosenza sta pianificando il suo futuro con determinazione, puntando decisamente alla promozione in Serie B. Per realizzare questo obiettivo, il club calabrese ha individuato come priorità l’acquisto di un terzino destro nella prossima finestra di mercato di gennaio. Questa mossa è vista come un passo fondamentale per rafforzare la squadra e affrontare con maggiore competitività la seconda parte della stagione.
Impatto sul mercato di Gennaio
L’attenzione del Cosenza sul mercato è chiara: trovare un giocatore in grado di dare solidità alla difesa e contribuire al salto di qualità necessario per la promozione. Il club è già al lavoro per identificare i profili giusti che potrebbero fare la differenza. La ricerca si concentra su un terzino con esperienza e caratteristiche adatte al gioco della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Cosenza vuole provare a giocarsi la promozione in Serie B e progetta rinforzi: caccia a un terzino destro come priorità per gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Milan, senti Braida: “Maignan è straordinario, bisogna assolutamente rinnovargli il contratto”
Ariedo Braida, storico ex dirigente del Milan, esalta Mike Maignan: “Un campione magnetico, è fondamentale per vincere e va tenuto senza esitazioni”.

L’ESULTANZA URLO DI MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, le parole di Braida
“Un portiere straordinario”
Ariedo Braida, ex dirigente calcistico di spicco, ha recentemente condiviso con Tuttosport il suo entusiasmo per il portiere del Milan, Mike Maignan. Secondo Braida, Maignan non è solo un atleta eccezionale, ma un vero e proprio campione. L’ex dirigente ha elogiato il portiere per la sua capacità unica di intercettare i palloni, definendolo “magnetico” e dotato di un carisma che fa la differenza in campo. Braida ha sottolineato che, per una squadra che ambisce a vincere, è fondamentale mantenere i propri campioni, richiamando le parole di Silvio Berlusconi: “Se si vuole vincere, i campioni bisogna tenerseli senza se e senza ma”.
“Va tenuto ad ogni costo”
Il tema del rinnovo di Maignan è centrale nelle dichiarazioni di Braida. La sua affermazione che i campioni come Maignan sono essenziali per il successo della squadra milanese risuona con la filosofia calcistica che punta a consolidare una squadra vincente attorno ai suoi talenti principali. L’importanza di trattenere Maignan è chiara: il suo carisma e la sua abilità sono considerati imprescindibili per il futuro del Milan.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Ariedo #Braida a Tuttosport: “#Maignan è un campione, sembra abbia la calamita per come riesce ad arrivare su tutti i palloni. È magnetico, ha grande carisma e fa differenza. Rinnovo? Se si vuole vincere i campioni bisogna tenerseli senza se e senza ma, come ci diceva Berlusconi”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
Calciomercato
Inter, Dumfries cambia ancora agente: l’impatto sul mercato
Denzel Dumfries cambia (di nuovo) procuratore (per la quarta volta in quattro anni) e si unisce all’agenzia di Ali Barat: l’Inter teme per la clausola rescissoria.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, un nuovo capitolo per Dumfries?
Denzel Dumfries, il terzino destro dell’Inter, ha deciso di cambiare ancora una volta il suo agente, scegliendo di affidarsi all’agenzia di Ali Barat. Questo segna il quarto cambio di rappresentanza per l’olandese negli ultimi quattro anni. La notizia arriva in un momento cruciale per il giocatore, fuori per infortunio alla caviglia, che sembra stia valutando le sue opzioni per il futuro. L’accordo con Ali Barat potrebbe aprire nuove opportunità nel panorama calcistico internazionale.
Clausola di rescissione e prospettive future
Dumfries ha una clausola di rescissione di 25 milioni di euro, valida solo per i club stranieri nel periodo compreso tra il 1 e il 31 luglio. Questa clausola rende il difensore un obiettivo interessante per molte squadre estere, specialmente in un mercato sempre più competitivo. La mossa strategica di cambiare agente potrebbe essere finalizzata a massimizzare le sue possibilità di trasferimento durante la prossima finestra di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Denzel #Dumfries changes agent again (the fourth in the last 4 years…) and joins Ali Barat’s agency. #Inter’s right back has a release clause (just valid from 1 to 31 July) of €25M for the foreign clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
