I nostri Social

Calciomercato

Lazio, rientri e cessioni: Fabiani deve sfoltire la rosa

Pubblicato

il

Fabiani, Lazio

Ogni fine stagione porta con sé l’inevitabile bilancio. E per la Lazio, questa estate si apre con una missione: snellire un organico diventato troppo corposo.

Lazio

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Non è una semplice esigenza numerica. È una richiesta diretta di Maurizio Sarri, che punta ad affrontare la prossima stagione con un gruppo ristretto, mirato e competitivo. Sarà composto da massimo 19-20 giocatori di movimento e tre portieri. Un’esigenza resa ancor più stringente dalla mancata qualificazione alle coppe europee. La conseguenza? Riduzione drastica di impegni ufficiali.

In quest’ottica, il direttore sportivo Angelo Fabiani si trova davanti a un compito tutt’altro che semplice. Dovrà piazzare i numerosi esuberi e fare chiarezza su diversi profili rientrati dai prestiti. La lista è lunga e variegata. Ci sono giocatori ormai fuori dal progetto tecnico e altri che potrebbero ancora avere una chance a Formello.

Terzini in uscita e giovani da sistemare: la rivoluzione

Uno dei reparti maggiormente destinati a subire modifiche è quello dei terzini. Dopo stagioni di alti e bassi, sia Elseid Hysaj che Manuel Lazzari sembrano aver concluso il loro ciclo con la maglia biancoceleste. Il club è alla ricerca di nuovi profili più giovani e dinamici. I nomi di Fabiano Parisi (Fiorentina) ed Emerson Palmieri sono tra i più caldi per la corsia mancina. A destra, invece, il sogno resta Anton Gaaei dell’Ajax. Ma si monitorano anche soluzioni low-cost, come Ledezma del PSV.

L’elenco dei calciatori rientrati dai prestiti è lungo. Ma solo pochi potranno sperare in una conferma. Tra questi, Romano Floriani Mussolini è uno dei nomi più quotati per restare. Reduce da una buona stagione alla Juve Stabia in Serie B, il giovane laterale ha convinto per continuità e applicazione. Stesso discorso, anche se con meno certezze, per Danilo Cataldi. Lui potrebbe rientrare nel progetto tecnico come alternativa a centrocampo.

Per molti altri, invece, si tratterà di trovare nuove sistemazioni. Marco Bertini, tornato dall’Ascoli con appena sei presenze da dicembre in poi, non sembra aver lasciato il segno. In uscita anche Crespi, Ruggeri, Fares, Kamenovic e Panserraikos, tutti fuori dai piani del tecnico. Il futuro di Matteo Cancellieri, invece, è legato a un possibile ritorno al Parma. Mentre per Marcos Antonio, già ceduto al San Paolo, non si prospettano ulteriori sviluppi in maglia biancoceleste.

Centrocampo da ridefinire e addii certi: i nodi sul futuro della Lazio

La mediana è un cantiere aperto. Rovella è intoccabile. Ma ci sono dubbi sul futuro di Matías Vecino, finito nel mirino di diversi club (Betis, Benfica, Siviglia e Como) e in attesa di una proposta di rinnovo. Guendouzi, invece, rappresenta un rebus. Deluso dalla stagione della Lazio è attirato da altre offerte. Il francese potrebbe partire solo di fronte a un’offerta da almeno 50 milioni.

Tra i rientranti, anche Dele-Bashiru sarà valutato. Sarri potrebbe pensare di impiegarlo come mezz’ala. In ogni caso, le convocazioni per la Coppa d’Africa di gennaio, che vedranno coinvolti anche Dia e Belahyane, obbligheranno la società a fare i conti con assenze pesanti a metà stagione.

Tra i partenti sicuri troviamo Toma Basic e Loum Tchaouna, entrambi fuori dai piani. Castrovilli e Akpa Akpro non verranno riscattati dopo le esperienze al Monza. Così anche Arjon Ibrahimovic, destinato a rientrare al Bayern Monaco. André Anderson si svincolerà al termine del mese dopo sette anni in biancoceleste. E senza mai essere riuscito a lasciare il segno. Sarri ha tracciato la linea, ora spetta a Fabiani dare forma alla nuova Lazio. Ogni cessione dovrà essere ponderata, ogni acquisto calibrato sul sistema di gioco. Non c’è margine d’errore.

Calciomercato

Napoli, si avvicina Ndoye: prossima settimana decisiva

Pubblicato

il

Bologna

Dan Ndoye vicino al Napoli: contratto fino al 2030 con stipendio da 3 milioni di euro annui più bonus. Trattative in corso per chiudere l’affare.

Dan Ndoye si avvicina al Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante svizzero sarebbe pronto a firmare un contratto che lo legherebbe al club partenopeo fino al 2030. L’accordo prevede uno stipendio di 3 milioni di euro all’anno, arricchito da bonus che potrebbero incrementare ulteriormente il guadagno del giocatore.

L’intesa tra le due società sembra sempre più vicina, con incontri diretti previsti per la prossima settimana. L’obiettivo è quello di chiudere l’affare il prima possibile, assicurando ad Antonio Conte un rinforzo di qualità per il reparto offensivo.

Altro acquisto in arrivo per il Napoli?

L’arrivo di Ndoye rappresenterebbe un importante colpo di mercato per il Napoli, che punta a rinforzare la squadra in vista della nuova stagione. Il giovane attaccante, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche alla formazione azzurra.

Mentre i tifosi attendono con ansia l’ufficialità, l’attenzione è tutta rivolta ai prossimi incontri tra i dirigenti di Napoli e Bologna. Con un’offerta già sul tavolo, la chiusura dell’accordo potrebbe essere questione di giorni, segnalando un importante passo avanti nel progetto di rafforzamento del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA Napoli, nuova offerta Gala per Osimhen: chiusura a un passo?

Pubblicato

il

Al-Hilal

Il Galatasaray insiste per Victor Osimhen. La squadra turca ha inviato una nuova offerta al Napoli per il nigeriano: attesa la risposta dei partenopei.

Secondo quanto riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il Galatasaray ha alzato ancora l’offerta per Victor Osimhen: l’ultima proposta ufficiale al Napoli è di 75 milioni di euro garantiti, ma pagabili in cinque rate, quindi senza esercitare formalmente la clausola. Ora si attende la risposta del club azzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA Roma, adesso è fatta: Paredes torna in Argentina

Pubblicato

il

Roma

Leandro Paredes saluta la Roma e si prepara a tornare in Argentina. Dopo un lungo corteggiamento, il centrocampista torna al Boca Juniors.

La notizia era nell’aria da tempo, da mesi addirittura, ma adesso è arrivato anche l’here we go di Fabrizio Romano, che ormai sa quasi di ufficialità: Leandro Paredes lascia la Roma e torna al Boca Juniors. Gli Xeneizes hanno raggiunto un accordo con la squadra giallorossa per una cifra che, tra parte fissa e bonus, dovrebbe raggiungere i 3.5 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, si avvicina Ndoye: prossima settimana decisiva

Visualizzazioni: 41 Dan Ndoye vicino al Napoli: contratto fino al 2030 con stipendio da 3 milioni di euro annui più...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Napoli, nuova offerta Gala per Osimhen: chiusura a un passo?

Visualizzazioni: 55 Il Galatasaray insiste per Victor Osimhen. La squadra turca ha inviato una nuova offerta al Napoli per il...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Roma, adesso è fatta: Paredes torna in Argentina

Visualizzazioni: 45 Leandro Paredes saluta la Roma e si prepara a tornare in Argentina. Dopo un lungo corteggiamento, il centrocampista...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, Obrador sfuma definitivamente: vola in Portogallo

Visualizzazioni: 87 Rafael Obrador si trasferisce al Benfica a titolo definitivo: accordo raggiunto! Il giovane terzino è stato vicinissimo al...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Juventus, Sancho a un passo

Visualizzazioni: 849 Secondo Marco Giordano su X, Sancho e la Juventus sono a un passo. Accordo definito con il Manchester...

Mondiale per Club1 ora fa

PSG-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 PSG-Real Madrid è la seconda semifinale del Mondiale per Club 2025, in programma mercoledì 9 luglio al Metlife...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Inter Miami, non solo Messi: sprint per il suo bodyguard

Visualizzazioni: 29 Inter Miami intende proseguire con Leo Messi e avanza nelle trattative con Rodrigo de Paul, rafforzando il suo...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ismajli

Visualizzazioni: 33 Il Torino accoglie ufficialmente un nuovo difensore nel suo team: Ardian Ismajli. L’ex giocatore dell’Empoli firma un contratto...

Reggiana-Juve Stabia Reggiana-Juve Stabia
Calciomercato2 ore fa

Juve Stabia, il nuovo colpo in prospettiva arriva dalla Roma

Visualizzazioni: 190 Filippo Reale si avvicina alla Juve Stabia in prestito dalla Roma, segnale di un calciomercato in continuo movimento...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Il Como cerca il colpo low cost: il nome

Visualizzazioni: 125 Il Como, grande protagonista di questo avvio di mercato, potrebbe portare in riva al lago un centrocampista a...

Le Squadre

le più cliccate