Calciomercato
Lazio: presi Correa e Badelij
Giornata molto intensa quella di ieri per la società capitolina.
Indice
Novità dal mercato
Nel pomeriggio sono stati chiusi due colpi di mercato,l’argentino correa,prelevato dal Siviglia a fronte di una spesa di 16 milioni più 3 di bonus,contratto di 5 anni ad 1.5 milioni all’ anno per il giocatore che rimpiazzeràFelipe Anderson nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi.Grande qualità e fisico migliorato in questi ultimi due anni al Siviglia per l’ex Sampdoria,che ha accumulato anche esperienza in champions league con la società andalusa.Si deve confermare a grandi livelli ma sicuramente è un ottimo prospetto,tra le mani di Inzaghi non potrà che migliorare.Il secondo acquisto di giornata è stato il croato Milan Badelj, svincolato dalla fiorentina,acquisto un po inaspettato visto che sembrava molto vicino allo Sporting Lisbona nei giorni scorsi.La Lazio ha approfittato dell’indecisione del ragazzo sugli anni di durata del contratto,lui voleva 4 anni,lo Sporting offriva 3 piu opzione sul quarto,la Lazio lo ha accontentato,contando anche sugli ottimi rapporti con il suo procuratore Alessandro Lucci, lo stesso di Correa.
Squadra rafforzata
Con questi acquisti se non ci saranno cessioni eccellenti,la lazio entra di diritto nella lotta champions,ora manca solo un vice immobile in attesa della cessione di Caicedo,dato per molto vicino al Betis siviglia.Sempre in attesa Wesley e Perez,in lotta per il posto da alternativa al capocannoniere della serie a.In serata sono usciti i calendari della nuova stagione.
Il nuovo calendario
inizio difficile per i biancocelesti che dovranno affrontare Napoli e Juventus nelle prime due giornate,il derby cadrà alla settima (30 settembre),poi alla decima la sfida a De Vrij e quindi all’ Inter di Spalletti e alla tredicesima al nuovo Milan di Elliott (nuovo proprietario),questo il quadro contro le grandi.Il presidente Lotito ha rilasciato dichiarazioni durante la presentazione dei calendari,dove ammette di non voler cedere Milinkovic a meno di offerte clamorose e di voler crescere sia economicamente che a livello sportivo ma sempre con i piedi per terra.Dichiarazioni anche di Inzaghi ad Auronzo per commentare il calendario,il tecnico non promette nulla ma si dice fiducioso sulle qualità della squadra ed elogia i nuovi acquisti.
In chiusura ultima pillola di mercato,sembra che Minala sia molto vicino al Trazbonspor,in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della lazio.
-Di Manuel Mauceri-
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
Calciomercato
Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.
Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.
Torino-Ricci, la situazione
Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.
Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.
A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.
Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli