Calciomercato
Lazio, per la difesa piace un ex Milan: colpo bloccato per gennaio
La Lazio non ha potuto fare mercato, ma in inverno vuole rifarsi e ritoccare la rosa. Alla dirigenza piace un difensore centrale classe 2005.
La squadra di Maurizio Sarri ha bisogno di essere ritoccata e in questa stagione il mercato di gennaio è atteso con grande enfasi. La dirigenza sta portando avanti i contatti con Lorenzo Insigne, ma non solo: piace molto un difensore centrale giovane e di prospettiva, che possa dare fisicità e qualità al reparto. Si tratta del classe 2005 ex Milan Jan Carlo Simic.

Coach Maurizio Sarri of Ss Lazio during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Ss Lazio, on 13 November, 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy Photo Nderim Kaceli – Credit: Nderim Kaceli/LiveMedia
Lazio, forte interesse per Simic: bloccato per gennaio
Il giocatore attualmente è di proprietà dell’Anderlecht ed è in Belgio per farsi le ossa e fare esperienza. La Lazio però, ci ha messo gli occhi da qualche tempo e sembra voler fare sul serio. La dirigenza si sta già muovendo con sul giocatore per cercare di ottenere quantomeno un accordo verbale per poi a gennaio chiudere definitivamente la trattativa. Il club belga lo valuta circa 12 milioni di euro e il 20% sulla futura rivendita andrà nelle casse del Milan. La società capitolina vuole fare sul serio e nei prossimi giorni potrebbe cominciare a farsi avanti in modo ufficiale.
Calciomercato
Calciomercato Milan: per l’attacco spunta un ex Inter
L’obiettivo principale del Milan per il mercato di gennaio è quello di comprare un attaccante. La lista è lunga, ma c’è un nome che dividerebbe la piazza.
I rossoneri sono in piena lotta Scudetto, visto il primo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Inoltre, è l’unica competizione in cui partecipano, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi. Tuttavia, servono alcuni rinforzi per il mercato di gennaio, soprattutto in attacco.
Infatti, l’obiettivo dei rossoneri per gennaio è la punta: Gimenez è infortunato, Nkunku delude e Leao falso nueve non basta. Sono tanti gli attaccanti sulla lista della dirigenza rossonera: alcuni esempi sono Vlahovic, Panichelli, Fullkrug, per poi concludere con Lewandowski. Tuttavia, spunta anche il nome di un ex attaccante dell’Inter che ha anche indossato la fascia da capitano della squadra nerazzurra: ecco di chi si tratta.
Calciomercato Milan: idea Icardi per l’attacco

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, sul taccuino del ds dei rossoneri, Igli Tare, spunta anche il nome di Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter (2013-2019).
L’attaccante argentino è attualmente al Galatasaray, e il suo contratto con il club turco scade a giugno: inoltre, Icardi sta trovando poco spazio viste le prestazioni dell’altro attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen. La notizia dell’interesse del Milan per Mauro Icardi, è una riportata da noi a Calcio Style da diverse settimane ormai.
Calciomercato
Nizza-Boga, rottura totale: l’ivoriano chiede la cessione
Jeremie Boga ha chiesto al Nizza di essere ceduto nella finestra di mercato di gennaio, segnando un possibile cambiamento nel suo futuro calcistico.

La richiesta di Jeremie Boga
Frattura irreparabile tra Jeremie Boga e il Nizza. L’ambiente in cui si esperisce l’esperienza calcistica dei Rouge et Noir è spesso tossico, come certificato dagli ultimi incidenti avvenuti in città. Alcuni calciatori della squadra allenata da Frank Haise, infatti, sono stati brutalmente aggrediti da alcuni “tifosi” della formazione francese.
Violenza fisica e verbale, ma anche sputi e lanci di oggetti. La follia degli ultras rossoneri ha colpito alcuni componenti del gruppo squadra, tra cui il direttore sportivo Florian Maurice (che ha preso il posto di Florent Ghisolfi, passato alla Roma) e tre giocatori: Jonathan Clauss, Terem Moffi e lo stesso Boga.
Implicazioni per il mercato del Nizza
E dire che Clauss era letteralmente scappato da Marsiglia, in cui aveva vissuto esperienze simili, proprio per “trovare maggiore tranquillità”, come specificato nella conferenza stampa di presentazione. Tuttavia, i giocatori più scossi sono gli altri due: che hanno ottenuto un permesso speciale dalla società per allontanarsi dal team.
La rottura tra Moffi-Boga e l’ambiente nizzardo sembra irrecuperabile, tant’è che fonti francese rilanciano l’ipotesi secondo la quale entrambi avrebbero dichiarato di non voler vestire mai più la maglia del Nizza. Boga è stato protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo e Atalanta e potrebbe far comodo alle squadre italiane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Jeremie #Boga has asked to #OGCNice to be sold in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus
Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta accadendo in merito al difensore del Lecce.
Lo ha detto ieri Giorgio Furlani, il Milan continuerà a puntare in maniera forte e decisa sui giovani. Ovviamente, come chiede Massimiliano Allegri, ci saranno anche innesti di esperienza, ma il settore dello scouting sarà sempre alimentato e particolarmente attenzionato.
Igli Tare è ovviamente al centro del progetto in qualità di DS e i suoi occhi sono orientati adesso su Tiago Gabriel, difensore del Lecce. Di piede destro, è un difensore centrale di grande fisicità, spesso irruento nei contrasti e abile nel gioco aereo. Dispone di una buona tecnica individuale ed è in grado all’occorrenza di giocare come terzino destro.
Il classe 2004 portoghese ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è forte la Juventus, ma la dirigenza rossonera pare essere in vantaggio. Il ragazzo era stato infatti osservato da alcuni esponenti del Milan in data 8 novembre in occasione della gara casalinga contro il Verona.
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
