I nostri Social

Calciomercato

Lazio: Pablo Solari nel mirino di Tudor

Pubblicato

il

Lazio, Solari

La nuova Lazio di Igor Tudor guarda al mercato ed in particolare avrebbe messo gli occhi su Pablo Solari, giovane attaccante del River Plate.

Il possibile ruolo di Pablo Solari nella squadra di Tudor

Lazio

La Lazio guarda avanti e nelle ultime ore ha iniziato a considerare il nome di Pablo Solari, giovane attaccante argentino attualmente in forza al River Plate.

Classe 2001, Solari sta catturando l’attenzione di tutti con le sue prestazioni di alto livello: nella Copa de la Lega argentina ha segnato 3 gol e fornito un assist in soli 6 incontri disputati.

Tuttavia, l’unico interrogativo che si pone riguarda il suo possibile inserimento negli schemi tattici ideati da Tudor, nuovo allenatore della Lazio.

Solari, originariamente un esterno d’attacco nel 4-2-3-1, ha recentemente giocato anche come punta nel 4-4-2. Con i cambiamenti apportati da Tudor rispetto alla gestione di Sarri, le caratteristiche di Solari potrebbero non adattarsi perfettamente alle nuove idee tattiche del club.

Tudor sembra intenzionato a valutare attentamente i giocatori già presenti in rosa prima di prendere decisioni sul mercato estivo, considerando chi potrebbe essere utile anche per la prossima stagione.

Solo dopo questa valutazione preliminare verranno prese decisioni riguardo agli acquisti. In caso di partenza di Immobile, la Lazio sta già guardando al possibile arrivo di Giovanni Simeone, attualmente in uscita dal Napoli.

Tuttavia, Solari non è passato inosservato solo alla Lazio: club come i Los Angeles Galaxy e il Krasnodar hanno già manifestato interesse per il giovane talento argentino, effettuando sondaggi sul suo conto.

La sua versatilità e le sue prestazioni convincenti lo rendono un potenziale obiettivo per più squadre, rendendo la sua situazione un punto di attenzione nel mercato estivo.

Calciomercato

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Pubblicato

il

Samardzic

La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato l’attenzione di diverse squadre italiane e internazionali.

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Nonostante non abbia ancora fatto offerte concrete, la Vecchia Signora resta vigile e monitora da vicino la situazione del giocatore, aspettando il momento giusto per intervenire sul mercato.

La possibilità di un’affare a parametro zero in estate sembra essere concreta, considerando la clausola nel contratto di Samardzic che lo libererebbe in caso di retrocessione dell’Udinese.

La situazione attuale della squadra di Cannavaro, terz’ultima in classifica, potrebbe aprire la porta a questa eventualità.

Samardzic sembra favorire un trasferimento in Italia e la Juventus occupa il primo posto nelle sue preferenze.

I suoi amici, Vlahovic e Yildiz, gli hanno fornito feedback positivi sull’ambiente bianconero e questo ha rafforzato il suo desiderio di giocare a Torino.

Nonostante il futuro di Samardzic a Udine sia incerto, sembra improbabile che rimarrà nella squadra anche nella prossima stagione.

La Juventus, pronta a cogliere l’opportunità se il giocatore dovesse essere disponibile a partire a zero, sembra essere in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Pubblicato

il

Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante.

Non solo Joshua Zirkzee, il Milan sta vagliando anche altre strade qualora l’olandese dovesse accasarsi presso altri lidi. A tale proposito si è mosso direttamente Geoffrey Moncada per incontrare gli agenti di Santiago Gimenez.

Il rossonero si è intrattenuto a lungo con l’agente Mariel Duayhe per capire quali margini possano esserci per portare il prolifico attaccante messicano in Italia. Classe 2001, Gimenez in Eredivisie ha segnato 21 reti in 29 gare. La valutazione tuttavia è piuttosto alta, la richiesta è di 50 milioni di euro.

Il Milan è perfettamente consapevole di non potere sbagliare in attacco, e ad oggi Zirkzee continua ad essere la prima scelta.

Continua a leggere

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 205 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A19 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 211 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A22 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 263  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A30 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 319 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie50 minuti fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 437 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 222 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 340 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 261 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie2 ore fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 991 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A2 ore fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 384 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Le Squadre

le più cliccate