I nostri Social

Calciomercato

Lazio, obiettivo rinforzare la corsia di sinistra: a caccia di un vice Nuno Tavares

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio sta cominciando a muoversi sul mercato in base a quelle che sono le esigenze del nuovo tecnico Sarri. Come prima cosa, rinforzare la corsia mancina.

Una delle prime richieste fatte dal nuovo-vecchio tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, è sicuramente un giocatore aggiuntivo nel ruolo di terzino sinistro. Il titolare indiscusso di quella porzione di campo sarà ovviamente Nuno Tavares, al netto di scenari di mercato che non sono da escludere, ma in questa stagione il portoghese ha dimostrato di essere poco affidabile da un punto di vista fisico.

Per questo è caduto l’occhio della dirigenza su due laterali che potrebbero calzare perfettamente con gli ideali di gioco dell’allenatore: si tratta di Fabiano Parisi e Junior Firpo, ex Barcellona.

Lazio, Firpo e Parisi per la corsia di sinistra

Per quanti riguarda l’esterno della Fiorentina, si pensava che in questi due anni avrebbe trovato maggiore spazio in maglia viola, invece non ha mai avuto una continuità tale per poter esprimere al meglio le sue caratteristiche. Parisi è un terzino di spinta e molto qualitativo, che si sposa bene con le ideologie di Maurizio Sarri. L’ex Empoli potrebbe lasciare Firenze in estate, ma molto dipenderà da quello che sarà il nuovo allenatore.

La seconda accattivante idea porta il nome di Junior Firpo, il quale si è da poco liberato dal Leeds e potrebbe essere acquistato dalla Lazio a parametro zero. In questa stagione l’esterno classe 96′ ha messo a referto 4 gol e 10 assist in 32 partite nel campionato di Championship inglese, dimostrando di essere un giocatore ancora valido e volenteroso di mettersi in gioco. In passato ha anche indossato la maglia del Barcellona, club con il quale però non è mai riuscito ad incidere. Firpo potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a Nuno Tavares, viste anche delle caratteristiche simili tra i due laterali.

Lazio

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Calciomercato

Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray

Pubblicato

il

Inter

Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento del centrocampista azzurro.

Frattesi al Galatasaray: le dinamiche del trasferimento

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è fortemente interessato a Davide Frattesi. Le trattative tra i due club sono in fase avanzata e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane. Frattesi, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, è considerato una pedina fondamentale per il club turco, intenzionato a rafforzare il proprio organico.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’impatto potenziale sull’Inter e sul Galatasaray

Il trasferimento di Frattesi rappresenterebbe un’importante operazione di mercato sia per l’Inter, che potrebbe investire i ricavi della cessione in nuovi innesti, sia per il Galatasaray, che acquisirebbe un giocatore di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri sono in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il club turco spera di concludere positivamente la trattativa per accogliere il centrocampista italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”

Pubblicato

il

Guendouzi

Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio: il centrocampista francese non è in uscita.

Guendouzi resta alla Lazio: le parole di Fabiani

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente chiarito la situazione riguardante il centrocampista francese Matteo Guendouzi. Durante un’intervista, Fabiani ha affermato che al momento non ci sono piani per la cessione del giocatore. Ha aggiunto che la società ha il dovere di valutare ogni opzione per il bene della squadra, in quanto è in corso un processo di rinnovamento. Nonostante alcune speculazioni, non ci sono state richieste ufficiali dal Fenerbahce, uno dei club che era stato accostato al nome di Guendouzi.

Fabiani

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro di Guendouzi e il mercato della Lazio

Fabiani ha sottolineato che la Lazio è aperta ad ascoltare eventuali offerte, ma la decisione finale terrà conto anche della volontà del giocatore, come già dimostrato nel caso di Castellanos. L’obiettivo del club è quello di garantire una crescita costante e un equilibrio nella rosa. Le parole del dirigente biancoceleste arrivano in un momento cruciale della stagione, con il mercato di gennaio che si avvicina e le squadre che cercano di rinforzarsi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato

Pubblicato

il

La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli.

Una difesa che fa acqua da tutte le parti: 28 reti subite sin qui dai viola, la peggiore in Serie A insieme a quella del Torino.

Il mercato appena iniziato potrebbe portare nomi nuovi, a cui dovranno far spazio alcuni elementi presenti in rosa.

Se Viti è sulla via d’uscita, con le parti che sono destinate a risolvere il prestito prima della scadenza, nuovi richiami dal mercato arrivano per Pongracic.

Il croato arrivato nell’estate 2024 per 16 milioni di euro per sostituire Milenkovic non ha mai convinto: un’alternanza di ottime giocate a svarioni incomprensibili. Se arrivasse un’offerta importante la Fiorentina non resterebbe insensibile.

Sul giocatore ci sarebbero il Bologna, alla ricerca di un centrale difensivo, e il Lipsia: vedremo se i prossimi giorni porteranno novità per l’ex Lecce.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato28 minuti fa

Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray

Visualizzazioni: 39 Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento...

Doekhi Doekhi
Liga58 minuti fa

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Visualizzazioni: 45 Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra:...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cremonese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 345 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Cremonese, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Guendouzi Guendouzi
Calciomercato2 ore fa

Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”

Visualizzazioni: 61 Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio:...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato

Visualizzazioni: 74 La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli. Una difesa che...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Inter, Kristjan Asllani può lasciare Torino già a gennaio: nuovo prestito?

Visualizzazioni: 189 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino e tornare all’Inter già a gennaio. Decisione imminente di Petrachi sul futuro...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, Il giovane classe 2007 Joi Nuredini firma con Lian Sports come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 128 Joi Nuredini, giovane attaccante del Genoa, ha scelto Lian Sports come sua nuova agenzia per gestire il suo...

Calciomercato3 ore fa

Roma, ultimatum a Raspadori: la risposta entro domani

Visualizzazioni: 205 Dopo aver trovato l’intesa con l’Atletico Madrid la Roma attende la risposta definitiva da parte dell’attaccante: Napoli e...

Spezia Spezia
Calciomercato3 ore fa

Spezia, in arrivo Radunovic in prestito dal Cagliari

Visualizzazioni: 58 Boris Radunovic si trasferisce ufficialmente allo Spezia in prestito secco dal Cagliari, confermando le anticipazioni di fine dicembre....

Atalanta, Nigeria Atalanta, Nigeria
Calciomercato3 ore fa

Napoli: se Lang va via si ripensa a Lookman

Visualizzazioni: 53 Il Napoli potrebbe tornare sull’attaccante africano in caso di cessione dell’ex PSV: l’idea della dirigenza azzurra dopo i...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android