I nostri Social

Calciomercato

Lazio, nuovi nomi sul taccuino per la corsia di sinistra

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio si sta muovendo in chiave mercato e sta cercando dei nomi sulla fascia sinistra sia da alternare a Nuno Tavares sia per sostituirlo in caso di partenza

Maurizio Sarri sta avanzando determinate richieste sul mercato e la linea comune dei profili individuati dall’allenatore è la grande qualità tecnica, a prescindere dal ruolo.

I principali profili arrivano sulla fascia sinistra dove al momento il titolare è ovviamente Nuno Tavares, da poco riscattato, ma che come si è visto in questa stagione, non offre delle grandi garanzie da un punto di vista fisico. Inoltre il portoghese è anche un nome caldo per il mercato in uscita, viste le tante richieste e i tanti interessamenti da parte di club italiani e non solo, ma la dirigenza biancoceleste ha fissato un prezzo di circa 40 milioni, dai quali non sembra intenzionata a scendere.

Lazio, Aaron Martin e Chilwell sulla corsia di sinistra

I due nomi usciti per la corsia di sinistra sono quello di Aaron Martin e Ben Chiwell, oltre al profilo di Fabiano Parisi che da tempo è nel mirino del club. Partendo dall’attuale esterno del Genoa, è un classe 97′ reduce da un’ottima stagione in cui ha messo a referto ben 8 assist ed il suo contratto va in scadenza nel 2026. È un giocatore idealmente perfetto per le caratteristiche del gioco di Sarri, essendo dotato di un grande mancino e di un’ottima qualità tecnica, e il prezzo del suo cartellino si aggira attorno agli 8 milioni.

Un altro nome per cui il tecnico della Lazio stravede è quello dell’inglese Ben Chiwell: il giocatore non è più da tempo nei piani del Chelsea che nella scorsa finestra di mercato invernale lo aveva mandato a giocare in prestito al Crystal Palace. Sarri lo aveva richiesto ai tempi in cui allenava proprio i Blues e in questa sua nuova esperienza potrebbe finalmente averlo al suo servizio. Il prezzo del suo cartellino è di circa 15 milioni, ma si potrebbe lavorare ad un prestito sia con obbligo che con diritto.

Lazio

Torino, Italy. 2 February 2022 . Maurizio Sarri, head coach of Ss Lazio during the Coppa Italia quarter-final match between Juventus Fc and Ss Lazio.

Calciomercato

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Pubblicato

il

Al Nassr

Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un bivio: rinnovo con l’Al Nassr o ritorno in Europa?

Al Nassr propone il rinnovo a Brozovic

Marcelo Brozovic, il talentuoso centrocampista croato, è al centro delle attenzioni nel calciomercato. L’Al Nassr, club in cui attualmente milita, ha presentato un’offerta di rinnovo del contratto al giocatore. Nonostante la proposta allettante, l’accordo non è ancora stato raggiunto. Brozovic sembra voler valutare tutte le opzioni, inclusa la possibilità di un ritorno nel calcio europeo. Tuttavia, il suo elevato ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo per le squadre del Vecchio Continente interessate al suo talento.

Al Nassr

Possibile ritorno in Europa?

Il desiderio di Brozovic di tornare a giocare in Europa potrebbe infrangersi contro la realtà economica del calcio europeo. Le squadre interessate dovranno considerare la necessità di una riduzione del suo stipendio per rendere fattibile un trasferimento. Nonostante le difficoltà, l’idea di rivedere Brozovic calcare i campi europei affascina molti appassionati e addetti ai lavori. Resta da vedere se il croato sarà disposto a ridurre le sue pretese economiche per realizzare questo desiderio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Pubblicato

il

Cagliari

In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima idea dei rossoblù porta a Marco Brescianini.

Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi da regalare a Pisacane nel mercato di gennaio. La squadra sarda ha raccolto fin qui 14 punti in Serie A, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’attacco e il centrocampo sembrano essere i reparti individuati dove andare a puntellare la rosa dei rossoblù. Come riportato da Alfredo Pedullà, in cima alla lista del direttore sportivo Angelozzi c’è il nome di Marco Brescianini. Vecchio pallino del dirigente rossoblù, il centrocampista di proprietà dell’Atalanta è un nome che potrebbe accendere il mercato di gennaio.

Nonostante il poco impiego alla Dea, non aumentato nemmeno con l’arrivo in panchina di Palladino, il centrocampista ex Frosinone è un profilo seguito da diversi club di Serie A. Ma il Cagliari potrebbe avere dalla propria un doppio vantaggio sulla concorrenza: in primis l’ottimo rapporto con il club bergamasco, vedasi le tante operazioni concluse negli ultimi anni (Da Adopo a Palestra, passando per Zortea).

Altro fattore che potrebbe avere grande peso nella scelta di Brescianini è la presenza in Sardegna di Angelozzi, con cui ha lavorato e si è fatto conoscere nel campionato italiano, a Frosinone.

Cagliari, in pole per Brescianini: si aspetta l’apertura dell’Atalanta

Atalanta

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Cagliari cercherà di battere la concorrenza se ci fosse l’opportunità, in modo da aggiungere un altro ragazzo italiano di qualità all’organico a disposizione di Pisacane. Ma ovviamente l’ultima parola aspetta all’Atalanta. Il club nerazzurro non ha ancora deciso se privarsi a metà stagione del centrocampista numero 44, e dunque non ha ancora stabilito un prezzo o l’apertura al prestito.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Pubblicato

il

Inter, De Vrij

Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere il Mondiale 2026 con la nazionale olandese.

Inter De Vrij alla ricerca di più spazio

Stefan De Vrij, difensore centrale dell’Inter e della nazionale olandese, sta valutando di lasciare il club nerazzurro già nel mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il motivo principale sarebbe la volontà di giocare di più per non compromettere la sua partecipazione al Mondiale 2026 con l’Olanda. Il commissario tecnico Ronald Koeman avrebbe già fatto sapere che la convocazione dipenderà dalla continuità di gioco dei suoi calciatori e al momento il centrale dell’Inter non sta trovando spazio.

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di altri club e le mosse di mercato

L’interesse nei confronti di De Vrij non manca. Diversi club europei potrebbero approfittare della situazione per assicurarsi le prestazioni del difensore, garantendogli il minutaggio richiesto. Questo scenario potrebbe portare a un’importante operazione di mercato che vedrebbe l’Inter costretta a trovare un sostituto all’altezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Visualizzazioni: 3 Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato14 minuti fa

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Visualizzazioni: 39 Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un...

Cagliari Cagliari
Calciomercato24 minuti fa

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Visualizzazioni: 78 In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima...

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Calciomercato33 minuti fa

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Visualizzazioni: 51 Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere...

Notizie54 minuti fa

Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”

Visualizzazioni: 57 Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo...

Milan Milan
editoriale1 ora fa

Milan, difesa e attacco da paura: ma cosa aspettiamo? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 44 Milan, emergono grossi (sempre gli stessi) problemi. La dirigenza dovrà per forza metterci mano a gennaio. Ma in...

Premier League Premier League
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 14 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 77 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato2 ore fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 67 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League2 ore fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 61 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android