Calciomercato
Lazio, nessuno (o quasi) è incedibile: ecco chi potrebbe sbloccare il mercato
La Lazio guarda al mercato di gennaio con speranza per il futuro. Per rinforzarsi, però, potrebbe essere necessario sacrificare qualcuno.
La Lazio, ma soprattutto Sarri e i tifosi, continuano a guardare con speranza al mercato di gennaio. L’inizio di stagione è stato altalenante e, con diverse indisponibilità, il rischio è quello di restare già indietro nella corsa alle coppe europee. Centrare una qualificazione sarebbe fondamentale, perché porterebbe nuova linfa economica per la prossima stagione e, di conseguenza, nuove possibilità di manovra sul mercato.
Per ora, però, bisogna fare di necessità virtù con ciò che si ha. Il bilancio resta appesantito da un rosso di 17,1 milioni e un indebitamento netto di oltre 66 milioni, e senza nuovi introiti o lo sblocco del mercato, qualche addio a gennaio potrebbe essere inevitabile.
L’obiettivo è chiaro: alleggerire i conti e provare a rinforzare la rosa a disposizione di Sarri. Al momento, infatti, nessuno, o quasi, può dirsi davvero incedibile.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, chi potrebbe andare via?
Ovviamente perdere alcuni dei migliori a gennaio sarebbe rischioso, e Sarri darebbe il suo plachet solo con la certezza di avere dei sostituti più funzionali alla sua idea di calcio.
Quattro, al momento, i possibili sacrificabili. Mandas è il nome più caldo: in estate il Wolverhampton era pronto a offrire 20 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza importantissima. Noslin ha mercato in Olanda, ma è difficile che qualcuno si avvicini ai 15 milioni spesi per acquistarlo. Isaksen ha visto calare il suo valore a causa della mononucleosi, mentre Nuno Tavares, un anno fa tra i più richiesti, ha perso appeal dopo dei mesi alquanto deludenti.
Anche eventuali offerte per Castellanos o Gila verrebbero ascoltate, con il difensore ancora lontano dal rinnovo in scadenza nel 2027.
Sarri, come detto, accetterebbe di perdere qualche pedina importante solo con la garanzia di avere sostituti di livello. Uno di questi è già stato individuato da tempo, ed è Lorenzo Insigne, che finora ha rifiutato ogni proposta in attesa di poter riabbracciare il suo ex allenatore. Ma molto, anche in questo caso, dipenderà dal bilancio e dalle scelte societarie.
Calciomercato
Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena
Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio, rimanendo nel campionato di Serie B
Sudtirol e Sampdoria in corsa per Caso
Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime manovre delle squadre italiane in cerca di rinforzi. In questo contesto, il nome di Giuseppe Caso, attualmente in forza al Modena, sta attirando l’attenzione di due club di Serie B: Sudtirol e Sampdoria. Entrambe le società sono in pressing per assicurarsi le prestazioni del fantasista, che potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per il prosieguo della stagione.

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Modena pronto a cedere il giocatore
Il Modena sembra disposto a fare cassa con la cessione di Caso, rendendo possibile un trasferimento già nella prossima finestra di mercato. Le trattative sono in corso e, sebbene non siano stati ancora ufficializzati dettagli economici, la competizione tra Sudtirol e Sampdoria potrebbe alzare la posta in gioco. Con l’arrivo di gennaio, i tifosi dei due club restano in attesa di sviluppi che potrebbero cambiare le sorti delle rispettive squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sudtirol e #Sampdoria in pressing per il fantasista Giuseppe #Caso, in uscita dal #Modena a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata
Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla Capitale per il portiere Mandas, che potrebbe rimanere in Serie A.
Tra i club che stanno monitorando con attenzione la situazione c’è la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un possibile nuovo vice tra i pali, soprattutto alla luce del probabile addio di Mattia Perin, sempre più vicino a un ritorno al Genoa. La Lazio, dal canto suo, valuta Mandas tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra che garantirebbe una plusvalenza significativa, considerando l’investimento inferiore al milione effettuato nel settembre 2023.
La Juventus, però, non è l’unica società interessata. Sul portiere greco restano vigili anche alcuni club esteri: in Premier League il West Ham, che aveva già effettuato un primo sondaggio nell’ultima sessione estiva di mercato, mentre non è da escludere un possibile rientro in patria, con Olympiacos e Panathinaikos pronte a inserirsi.

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
I possibili sostituti
In caso di cessione di Mandas, la Lazio è già al lavoro per individuare il nuovo vice Provedel. Nella short list biancoceleste prende quota il nome di Nicola Leali, trentaduenne attualmente in forza al Genoa. Uno scenario che potrebbe dar vita a un vero e proprio domino tra i portieri: Perin verso la Liguria, Mandas alla Juventus e Leali alla Lazio.
In alternativa, il club capitolino sta valutando anche un profilo più giovane e di prospettiva, come Filip Stanković. Il portiere serbo, reduce dall’esperienza in Serie A con la maglia del Venezia nella scorsa stagione, rappresenta un’opzione interessante per il presente e il futuro della porta biancoceleste.
Calciomercato
Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese
Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di Serie B per rafforzare la difesa gialloblù.
Modena e Sernicola: un interesse concreto
Il Modena sembra determinato a rinforzare la propria difesa in vista della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla società, il club emiliano è fortemente interessato a Leonardo Sernicola, talentuoso terzino attualmente in forza alla Cremonese. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante tassello per il Modena, che mira a migliorare la propria posizione in classifica nella seconda metà della stagione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le strategie del Calciomercato invernale
L’acquisizione di Sernicola potrebbe non essere l’unico movimento del Modena durante la finestra di mercato di gennaio. La dirigenza sta valutando diverse opzioni per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore. L’idea è quella di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi ambiziosi, come il raggiungimento dei play-off. Nel frattempo, i tifosi attendono con impazienza di vedere come si evolveranno le trattative nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Modena interessato al terzino Leonardo #Sernicola in uscita dalla #Cremonese a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato22 ore faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
