Calciomercato
Lazio, i primi nomi per gennaio dopo lo stop al mercato
La rosa della Lazio non è cambiata dato il blocco durante la sessione di calciomercato oramai conclusa. E dunque si pensa già a gennaio per eventuale rinforzi.
Situazione delicata per la squadra della capitale affidata al tecnico Sarri per risollevare la piazza. L’ottimo lavoro alla Lazio di Baroni non è bastato e dunque Lotito ha deciso di andare sul sicuro, consegnando le chiavi ad un allenatore che già conosce l’ambiente ed è amato dalla piazza. Nonostante le voci di un possibile divorzio già tra il nuovo allenatore e il presidente, le due parti si sono riavvicinate ed è tornato tutto alla normalità.
Il calciomercato dei biancocelesti è ingiudicabile proprio per l’impossibilità di spendere e trovare le pedine giuste in relazione al tipo di gioco del tecnico toscano.
Nelle prime 2 partite di questo campionato ha già trovato difficoltà contro il Como, perdendo il match in trasferta per 2-0, mentre nella settimana seguente ha distrutto l’Hellas Verona nella prima partita di Serie A in casa.
Ora il presidente della Lazio vuole vederci chiaro in vista di quella che sarà la sessione invernale, ed ecco dunque spuntare subito i primi nomi per rinforzare la rosa.
Lazio, due pezzi importanti per sbloccare il mercato
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, la società sta pensando all’acquisto dello svincolato Lorenzo Insigne, campione d’Europa con l’Italia nel 2021 che già conosce lo stile di gioco dell’allenatore dopo le stagioni trascorse a Napoli. Tra i due c’è un bel feeling e potrebbe far comodo per l’attacco in modo da far rifiatare il connazionale Mattia Zaccagni. In questi giorni sono previsti nuovi contatti con l’agente, aspettando il rientro di Lotito da Cortina (che dovrebbe avvenire nelle prossime ore).

Il secondo calciatore seguito dalla società biancoceleste è Jan-Carlo Simić, difensore tedesco in questo momento sotto contratto con la squadra belga Anderlecht. Classe 2005, nella scorsa stagione ha disputato in totale ben 49 partite con 4 gol e 2 assist in tutte le competizioni. Ha un passato al Milan con sole 6 presenze (4 in campionato e 2 in Coppa Italia) e una rete siglata contro il Monza risalente al 17 dicembre 2023.
Adattato anche come terzino destro, può rappresentare anche un ottimo jolly, funzionale per la formazione a disposizione in questo momento.
Mancano 4 mesi a gennaio, ma la Lazio pensa già al futuro, per sbloccare alcune trattative e cominciare l’anno con nuovi innesti pronti e cambi funzionali.
Fonte: Corriere dello Sport
Calciomercato
UFFICIALE, Giovane è un nuovo giocatore del Napoli
Attraverso il tradizionale annuncio del presidente De Laurentiis, il Napoli ha ufficializzato Giovane dall’Hellas Verona, a titolo definitivo per 20 milioni.
Il brasiliano ha scelto di unirsi al club azzurro dopo la corte della Lazio, che aveva offerto Belahyane ma non alla fine non se n’è fatto nulla. Sarà già a disposizione di Conte per la sfida di domani contro la Juventus.
Napoli, UFFICIALE l’ingaggio di Giovane
Di seguito il comunicato ufficiale del club azzurro:
La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona.
Nato il 24 novembre 2003, l’attaccante brasiliano ha giocato 21 partite in Serie A con il Verona, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta 19 presenze nella nazionale U20, con la quale ha siglato due reti, e quattro presenze con il Brasile U23.
Benvenuto, Giovane!
Benvenuto Giovane!
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) January 24, 2026

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Juventus, definita la cessione di Djahl al Sion
Rayan Djahl lascia la Juventus per trasferirsi al Sion in un accordo a titolo definitivo che garantirà ai bianconeri il 50% sulla futura vendita.
Un Nuovo Capitolo per Rayan Djahl al Sion
Il giovane talento Rayan Djahl, nato nel 2006, ha ufficialmente lasciato la Juventus per unirsi al Sion. Questo trasferimento segna un importante passo nella carriera del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di crescere e maturare ulteriormente in Svizzera. L’accordo tra i due club prevede che la Juventus manterrà il 50% dei diritti sulla futura rivendita del giocatore, dimostrando la fiducia dei bianconeri nel potenziale di Djahl.
Dettagli dell’Accordo tra Juventus e svizzeri
L’intesa tra Juventus e Sion rappresenta un esempio di come i club stiano cercando di gestire al meglio i loro giovani talenti, assicurandosi vantaggi economici anche a lungo termine. Rayan Djahl avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo, mentre la Juventus potrà beneficiare economicamente qualora il giovane si affermasse nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Rayan #Djahl (born in 2006) to #Sion from #Juventus on a permanent deal. #Juve will have 50% on the future sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Bayern Monaco, l’Augsburg sbanca l’Allianz 1-2
Il Bayern Monaco subisce la prima sconfitta casalinga della stagione mentre continua a dominare la Bundesliga. L’Augsburg espugna l’Allianz Arena.
Augsburg sorprende il Bayern Monaco
In una giornata che ha lasciato gli appassionati di calcio a bocca aperta, il Bayern Monaco ha subito la prima sconfitta casalinga della stagione, perdendo contro l’Augsburg. Sebbene la squadra bavarese continui a dominare la Bundesliga, questo inaspettato risultato ha acceso i riflettori sull’efficacia della squadra ospite e sulle strategie del Bayern.
La partita si è svolta in un’atmosfera di grande tensione e attesa, con il Bayern che cercava di consolidare la sua posizione di leader. L’Augsburg, però, ha mostrato determinazione e abilità, riuscendo a strappare una vittoria che molti non avevano previsto. Il match ha visto un Augsburg compatto e deciso, capace di capitalizzare le poche occasioni avute a disposizione.
Reazioni e analisi post-partita
Questa sconfitta rappresenta solo un piccolo inciampo per il Bayern, che rimane saldamente in testa alla classifica. Nonostante il risultato negativo, la squadra di Monaco è attesa a una pronta reazione nelle prossime partite per confermare il suo dominio in campionato.

COLOGNE, GERMANY – 24 NOVEMBER, 2023: Harry Kane, The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 First home defeat of the season for FC Bayern whilst still dominating the Bundesliga!
Huge away win for Augsburg.
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/hwZWPM40HU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
