Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, qualità in mediana: cinque nomi sul tavolo

Calciomercato Lazio, in vista della prossima stagione in casa biancoceleste si dovrà fare attenzione ai movimenti in mediana.

La netta e bella vittoria contro il Milan nel posticipipo dell’ultima giornata lascia i ragazzi di Inzaghi in corsa per l’Europa che conta, ma la dirigenza biancoceleste sta già facendo le proprie analisi in vista del mercato che partirà tra poco più di un mese. La mediana è sicuramente il reparto che avrà bisogno di maggiori attenzioni. Da capire se Milinkovic-Savic sarà ancora in campo a guidare la Lazio o se dopo tante avances accetterà qualche top club. Lo stesso Lucas Leiva, autore di una grande prestazione contro i rossoneri, viaggia verso i 35 anni e necessita di un ricambio all’altezza.

Le riserve Cataldi, Escalante ed Akpa Akpro al momento rimangono tali e si dovrà trovare degli elementi che permettano il salto di qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Lazio, Tare bussa alla porta della Fiorentina

Un pokerissimo di nomi per la mediana

Cittaceleste.it propone un pokerissmo di nomi che potrebbero alzare la qualità del centrocampo di Inzaghi: il primo è quello di Rodrigo De Paul, il tuttocampista argentino dell’Udinese. Dopo diverse stagioni in Friuli è pronto al grande salto, qui la concorrenza, come il prezzo 40 milioni, è tanta. Solo la Champions potrebbe far si che il Diez

possa accettare l’arrivo nella Capitale.

Il secondo è Lucas Torreira, attualmente all’Atletico Madrid, ma di proprietò dell’Arsenal. Regista di centrocampo, già visto in Italia con Pescara e Sampdoria. Prezzo sui venti milioni, anche se negli ultimi tempi si raccontava la volontà di tornare in Sud America.

Il terzo nome e quarto nome arrivano da Bologna: uno è quello di Mattias Olof Svanberg, classe 1999. Gioca centrale di centrocampo, sia avanzato che davanti alla difesa. Per lui potrebbero bastare dieci milioni. L’altro è quello del danese Jerdy Schouten, calciatore olandese classe 1997, mezzala duttile, forte fisicamente, capace di interpretare al meglio le due fasi, abile nel gioco aereo, non ha un grande feeling con il gol. Per lui serve un assegno da venti milioni.

L’ultimo nome è quello relativo a Orkun Kökçü, In forza al Feyenoord sarebbe molto vicino alla Lazio. E’ un talento assoluto, classe 2000, costa già 12 milioni di euro. Brevilineo, è molto bravo nella fase offensiva ma si fa rispettare anche in quella di recupero palla

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Manchester City, due esodati di lusso: piacciono in Arabia

Al Manchester City ci sono due giocatori importanti che sembrano destinati a partire in estate:…

5 minuti fa

Bologna, Sarri per il post Motta ma…

Non è da escludere possa rimanere Thiago Motta sulla panchina del Bologna, ma i rossoblù…

25 minuti fa

Juventus, Danilo e Yildiz: cosa filtra per l’Atalanta

La Juventus prepara la finale di Coppa Italia in programma domani all'Olimpico. Allegri punta a…

44 minuti fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno…

1 ora fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è…

1 ora fa

Juventus, Giuntoli studia il Leverkusen: la mossa per rivoluzionare la Vecchia Signora

La Juventus in vista della nuova stagione è al lavoro per tornare ad essere competitivi…

2 ore fa